Vai al contenuto

IMAC G5 Problema!!! non si avvia la ventola in bufera!

papumbo

Messaggi raccomandati

come ogni giorno dopo cena accendo il mac

si accende la luce bianca , NON sento il BAM! iniziale... lo schermo è nero.... niente.... la luce è sempre accesa....

dopo una trentina di secondi (lunghissimi) la ventola va in bufera, mai sentito il mio mac sbuffare così!

per spegnerlo posso solo premere il tasto di spegnimento per 5 secondi e si spegne

il mio mac è ppc g5 con l'isight (acquistato il 22 novembre 2005)

oltre al danno ci sarà anche la beffa che in assistenza mi sgamano il word senza licenza?

vi prego

AIUTATEMI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sei un caso isolato, ma di "solito" il problema si manifesta al risveglio dallo stop.

Resettando il PMU dovresti risolvere:

1-stacca tutto, usb, firewire, mouse, tastiera, qualsiasi cosa attaccata insomma.

2-stacca l'alimentazione (220 V) e attendi almeno 10 secondi, consiglio qualche minuto.

3-tieni premuto il tasto di accensione e collega solo l'alimentazione 220v, poi rilascia il tasto di accensione.

4 collega tutto il resto e riavvia il mac!

Dovrebbe ripartire senza problemi! :ciao:

P.s. la procedura è documentata da Apple stessa.

Ottimi affari con: dexter_morgan

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie todi ma niente!!!

stamattina l'ho portato in assistenza.

speriamo che non mi resettino l'hd (tutte le mie foto......, la musica) :cry::):ciao::)

credo (vedendo altri forum) sia un problema nella scheda logica, comparso in altri imac come il mio....

vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anke a me l estate scorsa. dopo qualke accension e spegnimento partiva. dopo 2-3 gg non so cosa si successo, ma in concomitanta con un aggiornamento dell OS, non ha + fatto storie. ed è ankora tuttora perfetto e funzionante

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio è stato dopo l aggiornamento del bluetooth ke a me non ha dato + problemi

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

si, capitava anke a me !!!! dovevo spegnere e riavviare una decina i volte, poi alla fine partiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Hem...., quando hai comprato il tuo imac?

a me è successo tre mesi fa lo stesso tuo problema e se lo hai comprato tra il sett. e dic.2005 hai la possibilità che rientri in quei mac con la scheda logica pezzotta (scusa sono di Napoli, significa guasta, falsa), la riparazione dovrebbe essere gratuita ma non so, se sia un bene perchè da quando me lo hanno ridato non è più stabile e va in stop da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dariosoft

Hem...., quando hai comprato il tuo imac?

a me è successo tre mesi fa lo stesso tuo problema e se lo hai comprato tra il sett. e dic.2005 hai la possibilità che rientri in quei mac con la scheda logica pezzotta (scusa sono di Napoli, significa guasta, falsa), la riparazione dovrebbe essere gratuita ma non so, se sia un bene perchè da quando me lo hanno ridato non è più stabile e va in stop da solo.

ESATTO!

è proprio di novembre 2005!

ma scusa se cambiano la "pezzotta" con una funzionante dovrebbe andare tutto bene!

altrimenti se mi va in stop da solo io ce lo porto un'altra volta.... ma scherziamo? 2000 euro non è che li ho trovata per strada il giorno che l'ho comprato....

prima era irritante la cosa, sta assumendo ora caratteri inquietanti...

sono molto inquuuieeeto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

mi hannno cambiato la scheda logica.... velocissimi

ha funzionato da giovedì a domenica poi lo stesso problema....

ho bisogno forse di un esorcista?

proprio adesso che il mago do rinascimiento è in gabbia????

a parte gli scherzi.... che cosa ho nelle mani che rende il mio imac così vulnerabile????

poso farmi cambiare proprio imac? ne posso chiedere la sostituzione??? sarebbe la 3a scheda logica in 4 gg....

AIUTO!!! :D:D:ciao::(:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te andrei e mi mostrerei molto scocciato.

Molti negozianti (nn tutti) spesso se sei calmo e pacato pensano d poterti rigirare come vogliono...

Hai speso 2000 euro, non è una lampadina da 2 €!!! Vai e digli che lo rivuoi funzionante e stavolta sul serio!!!

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by papumbo

mi hannno cambiato la scheda logica.... velocissimi

ha funzionato da giovedì a domenica poi lo stesso problema....

ho bisogno forse di un esorcista?

proprio adesso che il mago do rinascimiento è in gabbia????

a parte gli scherzi.... che cosa ho nelle mani che rende il mio imac così vulnerabile????

poso farmi cambiare proprio imac? ne posso chiedere la sostituzione??? sarebbe la 3a scheda logica in 4 gg....

AIUTO!!! :D  :rofl:  :ciao:  :D  :D

ciao, io ho avuto il medesimo problema con il mio primo imac 20" 1.8ghz (prima versione).

dopo avermi sostituito per 3 volte la scheda logica e non avere risolto proprio nulla, ho mandato un fax all'apple di cork .. spiegando che per 2 mesi non avevo potuto utilizzarlo e avevo pure perso dei lavori.. e che se quindi nn mi sostituivano la macchina, sarei ricorso a un mio legale per quantificare i danni subiti... fatto ciò.. IL GIORNO DOPO.. mi ha chiamato un tizio gentilissimo da cork e mi ha detto che Apple per scusarsi con me dell'accaduto.. mi OFFRE un Imac G5 Isight in sostituzione del mio!...

Oggi sono felice possessore dell'imac g5 isight 2.1ghz ....

morale... se avete lamentele (ma serve che vi abbiano sostituito per un bel po' di volte la scheda logica almeno 3 volte).. non chiamate apple... non andate nei centri assistenza... mandate un fax come il mio a cork! all'attenzione del servizio clienti apple italiano!

good luck! :D

::KaoZ::

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Kaos...

tra l'altro sono un praticante avvocato e a dicembre ho l'esame.... :rofl:

mi potresti dare il numero di fax di cork o dove l\'hai preso?

grazie mille...

non ho perso lavori in modo diretto ma ho perso un sacco di tempo tra porta, aspetta prendi, riporta riaspetta e riprendi e poi ririporta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto pure io ho perso tempo portandolo 4 volte (forse più) al centro assistenza apple!

non serve che tu abbia perso lavori... ma faglielo credere se no pare che nn capiscano il disagio che hai avuto non potendo usare il mac per tanto tempo... mah misteri.

ecco il numero! 892 892 ehhmm scusa .. mi è entrato troppo in testa (MALEDETTI!) hihihiih :rofl:

appena torno a casa te lo scrivo...

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao papumbo, scusami ma nn l'ho trovato il numero, chissà dove cavolo ce l'ho!

cmq non ti preoccupare .. basta che chiami apple italia al solito numero e dici a loro che devi mandare un fax al customer care italiano di cork... e loro ti danno il numero :rofl:

ciao e facci sapere :offeso:

P.S. è KaoZ non KaoS :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...