Tommy.ego Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Inviato 22 Marzo 2006 Ciao a tutti, ho la necessità di formattare una partizione del mio Ibook (quella con Tiger sopra) e vorrei sapere se devo, tra le opzioni formattazione, sceglierne una in particolare (tipo "scrivi zeri sopra" o l'altra che nn ricordo). Eventualmente, ceh differenza farebbe? Grazie a tutti. Saluti Powerbook G4 15" - iPod Shuffle Flickr, se vi va di perdere un po' del vostro tempo..
printman56 Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Inviato 23 Marzo 2006 Devi formattarlo a nano densità cioè bassa densità , così se ci fossero problemi con l'hard disk si eliminano definitivamente, serve tanto tempo però ne vale la pena.
Tommy.ego Inviato 23 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2006 Che io sappia la formattazione a bassa densità è consigliata come ultima soluzione in caso di settori danneggiati sull'hd, ma nel mio caso (facendo i debiti scongiuri) funziona tutto. In effetti volevo solo sapere se fare una "semplice" inizializzazione sarebbe bastato a formattare (visto che ci mette cc 5 sec) oppure sia necessario attivare una delle opzioni. Powerbook G4 15" - iPod Shuffle Flickr, se vi va di perdere un po' del vostro tempo..
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.