cepiygiorgi Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Ciao, sono nuova di questo forum. Volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come risolvere questo problema che vado a spiegare, xche`nn so piu`cosa fare. Succede che x certe applicazioni, o meglio, x cambiare la password dell'amministratore cioe`la mia, mi chiede sempre la password, oppure x aprire l'accesso alle chiavi chiede la password, pero`l'amico mio che mi ha installato il mac, lui dice di nn avermi messo mai la password dell'amministratore. Cos'e`successo?????? Chi ha capito qualcosa mi dia una mano, xch`nn so cosa fare. L'aiuto del mac ti dice che se vuoi cambiare password devi inserire di nuovo il cd del mac osx, e quando lo inserisco, ti da` di riiniziare, gli do`su riiniziare e mi viene fuori di mettergli la password, e incredibile. Grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto...... Giorgia. Non puo`piovere x sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LemmyBlack Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 hai per caso abilitato il blocco del portachiavi? iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 non so se ho capito ma ritengo che ti riferisi alla pass di amministratore e non di root è normale che in certe attività richieda la pass ed è quella che richiede all'installazione se non la rammenti inserisci il cd/dvd poi riavvia tenendo premuto il tasto "c" come appare la videata che prelude all'installazione vai in alto dove ci sta la mela ci sono dei menu non ricordo quale sia ma uno serve ad eliminare la pass e a metterla nuova non ti dovrebbe chiedere la vecchia pass spero di essere stato chiaro ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cepiygiorgi Inviato 23 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Grazie x l'aiuto prima di tutto, però ho fatto l'operazione cambio di password con il cd di installazione e si è cambiata però lo stesso, ad esempio x aprire l'accesso a chiavi ti chiede la password di chiave, che cos'è? xchè io ce l'ho in spagnolo ed esattamente lui richiede la contrasena de la llave. cos'è allora se nn è la password di inizio? Non puo`piovere x sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LemmyBlack Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Originally posted by cepiygiorgiGrazie x l'aiuto prima di tutto, però ho fatto l'operazione cambio di password con il cd di installazione e si è cambiata però lo stesso, ad esempio x aprire l'accesso a chiavi ti chiede la password di chiave, che cos'è? xchè io ce l'ho in spagnolo ed esattamente lui richiede la contrasena de la llave. cos'è allora se nn è la password di inizio? secondo me hai il blocco del portachavi, se lo vuoi disattivare basta che come password di portachiavi metti la stessa che usi per accedere iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.