Vai al contenuto

Final cut: rallenta muovendo il mouse


Messaggi raccomandati

Aiuto, non so più dove sbattere la testa per risolvere il dilemma.

Premessa: uso Final cut dalla sua nascita, e non ho mai riscontrato il problema che mi affligge da una settimana.

Andando in play sulla timeline tutto ok, ma se provo ad andare avanti o indietro a velocità maggiori succede che non posso muovere il mouse, altrimenti si ferma tutto. Nel momento in cui smetto di muovere il mouse la lettura veloce riprende normalmente...muovo il mouse e si ferma...fermo il mouse e riprende a leggere...muovo il mouse e si ferma...ehm...devo continuare o avete capito? :ciao: Altro particolare è che se il mouse lo muovo su aree del desktop che non siano finestre di final cut, questa cosa non succede.

Perchè?!?!?! Non lo aveva mai fatto prima! ...e non ho cambiato nulla di hardware o software da quando lo faceva ad oggi...al limite qualche impostazione. Si, ma quale? Aiutooo!

PS: Ho ovviamente fatto i vari test sui componenti di RAM, hard disk e dell'intero sistema, ma tutto è ok al 100%. Uso un Power Mac doppio G4, 1.5 Gb RAM, 4 HD nessuno dei quali eccessivamente pieno, doppio monitor.

- Mac Power PC G4 2x1Ghz, 1,5 Gb RAM, 4 HD (600 Gb totali), doppio monitor, Mac OS X Tiger -

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

Non so che dire ma... provato a cambiare mouse?

Il mouse funziona perfettamente...l'impressione che ho, ed è solo una sensazione, è che muovendo il mouse si appesantisca il sistema...o meglio si appesantisca la gestione del programma final cut e fatichi ad eseguire l'operazione.

Possibile? Se si perchè? Come? Quando? Dove?

- Mac Power PC G4 2x1Ghz, 1,5 Gb RAM, 4 HD (600 Gb totali), doppio monitor, Mac OS X Tiger -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...