iWestside Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Ciao a tutti ragazzi, ho da poco switchato, provengo da 15 anni di Windows e mi diletto un pochino con Photoshop. Ho installato la Suite CS2 anche qui su iMac, avrei una domanda da porvi. Praticamente quando salvavo le immagini in Win con Photoshop e impostavo la qualità della Jpeg (in basso solitamente nel pop up del salvataggio viene fuori quanti KB più o meno saranno) e le immagini erano della qualità che volevo io. Nel senso di pesantezza di KB. Stamattina ho aperto Photoshop per Mac ho ritoccato una immagine, ho salvato e mi indicava 24kb di grandezza. Poi una volta andato su Ottieni informazioni sull'immagine salvata venivano fuori 140kb :P :P Come è possibile??? C'è un modo per salvare in qualità Jpeg, ma che rispecchi effettivamente la pesantezza in termini di KB che desidero senza trovarmi sorprese una volta chiuso Photoshop? Ps. Su Windows usavo IrfanView per ridurre la pesantezza delle immagini, esiste un programmino leggero simile a questo? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete fornirmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dindo Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Bohh... Io ho fatto una prova adesso e mi dava 956 Kb in salvataggio poi sono andato a vedere e mi ha dato 1Mb...per cui dovrebbe essere + o- giusto come dicevi che succedeva anche su Win. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iWestside Inviato 22 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Eh mi pare strano anche a me. Non è che la prima volta bisogna mettere qualche impostazione? Hai fatto save for Web? Boh oggi riprovo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dindo Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 No ho salvato jpg normale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.