Vai al contenuto

iTunes va in crash nonostante Archivia e Installa...:-((

Messaggi raccomandati

Inviato

:shock:

Specialmente quando entro nella sezione video....

La prima volta è successa 20 minuti fa. C' erano i miei 2 iPod in carica....li stavo aggiornando ed all' improvviso poofff....si chiude iTunes e spunta la fastidiosa rotella...dopo 10 minuti non era cambiato nulla....tutto tiger impallato...ho spento tenendo premuto il tasto di avvio....stessa cosa successa altre 2 volte...

non so che fare ragazzi...mi sembra di essere tornato ai tempi di win :shock::shock:

javascript:emoticon(':powerbook:') 12"....1.5GHz

----------------------------------

javascript:emoticon(':ipod_nano:') 2GB...black / javascript:emoticon(':ipod_video:') 30GB....black

Inviato

Ho pure riparato i permessi...riavviato...ma dopo poco si chiude e il PB non risponde più ad alcun comando...sono disperato... :shock::shock::shock::shock:

javascript:emoticon(':ipod_nano:') 2GB...black / javascript:emoticon(':ipod_video:') 30GB....black

Inviato

scaricati maintenace 3.3 dal sito apple e fai tutte le manutenzioni, vedi che succede :roll:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Inviato
Originally posted by The Castel

scaricati maintenace 3.3 dal sito apple e fai tutte le manutenzioni, vedi che succede :roll:

Grazie Castel...proverò....

Il bello è che ho scaricato iTunes e non me lo fa installare(ho aperto un 3d in SW)...

stasera il PB mi sta facendo impazzire... :shock:

Inviato

Si blocca anche maintenance....mi fa uscire solo con uscita forzata....che delirio :shock:

Inviato

ci dev'essere qualcosa che non va nel tuo mac, ma mi sto scervellado a capire che puo' essere...

che cosa hai installato di nuovo prima del blocco?

non è che hai qualche widget che manda in conflitto iTunes?

non ho la piu' pallida idea.

qui serve qualche Mac Genius :roll:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Inviato

Ho fatto riparazione del disco dal cd di avvio...c' era un volume HFS danneggiato che è stato riparato :shock:

Non ho la più pallida idea di cosa fosse ma il fatto che sia riparato mi solleva...ora devo provare a fare partire iTunes...Speriamo... :shock:

Inviato

Niente da fare. Ha crashato di nuovo nonostante abbia riiparato il disco....vado a letto col magone... :shock:

Inviato
Originally posted by nonnesonoancorasicuro

Niente da fare. Ha crashato di nuovo nonostante abbia riiparato il disco....vado a letto col magone... :shock:

Fai eseguire il controllo hardware tramite il disco che dovrebbero averti fornito con il Mac, nel caso che ci fosse qualche componente che sta dando i numeri.

Inviato
Originally posted by ptrchp+--><div class='quotetop'>QUOTE(ptrchp)</div>
<!--QuoteBegin-nonnesonoancorasicuro

Fai eseguire il controllo hardware tramite il disco che dovrebbero averti fornito con il Mac, nel caso che ci fosse qualche componente che sta dando i numeri.[/b]

Come fare esattamente? con system profiler?

resettato anche le memorie ma niente.... :?

Inviato

Male che vada salvi i file importanti su un disco esterno e reinizializzi il mac con i cd in dotazione all'acquisto.

Se non sai dove sbattere la testa è la via più veloce, perdereai solo un pochino di tempo a scaricarti di nuovo tutti gli aggiornamenti.

Io un mese fa ho fatto un danno: con deinstaller per errore mio ho eliminato un aggiornamento partendo dagli indirizzi contenuti nel pkg, peccato che l'aggiornamento sovrascriveca file più vecchi ed eliminando quelli nuovi ho lasciato un buco nei file di sistema.

Quindi all'avvio non caricava nulla: sono la prova vivente che se il mac non va è perchè te la sei cercata ficcando le mani dove non dovresti.

Un'oretta e ho risolto, reinizzializzando tutto.

Ennio mi disse: questo perchè non sai tenerti le mani nel cxxo.

Vorrei cmq dire a tutti coloro i quali si stanno affacciando al mondo mac che queste cose non capitano come nell mondo win.

Poi esiste sempre una remota possibilità di danno casuale, ma finora non ho sentito nessuno che l'ha avuto, è sempre stato l'utente la causa del suo male.

In bocca al lupo.

Inviato
Originally posted by offre_di

Quindi all'avvio non caricava nulla: sono la prova vivente che se il mac non va è perchè te la sei cercata ficcando le mani dove non dovresti.  

o.

Ti assicuro che questo giro il mac non va per i fatti suoi...non sono uno smanettone e non stavo assolutamente facendo nulla di strano...

Stavo caricando il mio iPod video e il nano, nel mentre stavo aggiornando il reparto video dell' iPod...

Ora ogni volta che vado nella sezione video di iTunes o ne sposto uno dalla scrivania mi crasha...sono utente incolpevole.... :roll:

Inviato
Originally posted by nonnesonoancorasicuro+--><div class='quotetop'>QUOTE(nonnesonoancorasicuro)</div>
<!--QuoteBegin-offre_di

o.

Ti assicuro che questo giro il mac non va per i fatti suoi...non sono uno smanettone e non stavo assolutamente facendo nulla di strano...

Stavo caricando il mio iPod video e il nano, nel mentre stavo aggiornando il reparto video dell' iPod...

Ora ogni volta che vado nella sezione video di iTunes o ne sposto uno dalla scrivania mi crasha...sono utente incolpevole.... :roll:[/b]

Magari prova con un ipod solo :ciao:

si sara' incriccato per questo ...

Inviato
Originally posted by Italy OSX+--><div class='quotetop'>QUOTE(Italy OSX)</div>
Originally posted by nonnesonoancorasicuro@

<!--QuoteBegin-offre_di

o.

Ora ogni volta che vado nella sezione video di iTunes o ne sposto uno dalla scrivania mi crasha...sono utente incolpevole.... :roll:

Magari prova con un ipod solo :ciao:

si sara' incriccato per questo ...[/b]

Dici? :P

Mi sembra strano che un PB 1.5 si pianti con 2 iPod...lo riuscivo a fare un un pentium 3 866... :P

Comunque la frittata è fatta e non ne sono ancora venuto a capo...

Inviato

Dovresti fare un test hardware completo... col dvd di osx, tenendo premuto il tasto opzione (alt). Il fatto che l'hard disk era corrotto, mi fa pensare. Forse uno dei file video a cui accede itunes è su uno o più cluster corrotti, e l'impossibilità a terminare l'operazione su quel file lo manda in crash. Tu hai detto di aver riparato, ma di non aver risolto... non vorrei che l'hard disk stia partendo...

iMac G5 2GHz - 2 GB Ram, 250 GB Hdd - OSX 10.5

MacBook White Core Duo 2GHz - 2 GB Ram, 100 GB Hdd - OSX 10.5

iPod Nano White 2 GB 1° gen.

Inviato

sembra che ci sia un problema con itunes, prova a metterlo sulla scrivania, riparare tutti i permessi e fare gli hw tests, non ricordo piu' dove l'ho letto ma questo é quello che consigliavano, la sezione adatta é help hardware :wink:

Inviato

Ora mi sto "leggermente" irritando(eufemismo spudorato)

Appena fatto Archivia e Installa...

Tiger non crasha più...ora crasha solo iTunes...

Sto per scoppiare...e ho fatto HW test esteso...0 problemi....

:bomb: :bomb: :bomb:

Di formattare non ho proprio voglia.... :cry:

Mods...IMHO questo post è più da software... :cry::D

Inviato

E come mi hanno detto oggi in assistenza non mi resta che formattare...

DELUSIONE MAC

Beh d' altra parte non sono altro che macchine da lavoro... :roll:

Mi meraviglio di tanti che ne fanno una religione... :D

Sono solo circuiti stampati che si possono fottere tanto e quanto i cassoni WIN...

Veramente deluso... :D:D

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...