Vai al contenuto

Espandere ram su imac g5 e garanzia...

Amenic

Messaggi raccomandati

Inviato

Una domanda...

Visto che aumentare la ram su un mac-mini comporta il decadimento della garanzia.

Volendo aumentare la ram su un imac g5 (non lo possiedo, ma avrei trovato un 20" usato) è possibile senza problemi o c'è la stessa storia della garanzia???

Sono presenti cmq 2 banchi ram in questo caso vero (g5) ???

Ciao e grazie..

Imac 27" 3,4 - Mbair 11 - Powered by iPhone 4S

Inviato

A parte che non sono del tutto sicuro che decada la garanzia per la sostituzione ram sul mac mini, nessun problema per quanto riguarda l'iMac, ci sono le istruzioni anche nel manuale d'uso.

La procedura è diversa se si tratta dei g5 pre o post isight, ma fattibilissima dall'utente.

Ottimi affari con: dexter_morgan

Inviato

Non decade assolutamente la garanzia...è un'operazione prevista dalla Apple con tanto di tutorial online sul sito per la sostituzione a mano da parte dell'utente. Ciò vale per tutto: RAM, HD, drive ottico etc.

Sull'iMac iSight c'è un solo slot libero, dove puoi aggiungere una banco da 512Mb, 1Gb o 2Gb. Gli altri 512 sono integrati. In questo modello non c'è neanche bisogno di aprire...si fa tutto da un pannello che si trova in mezzo alle casse...il tutto prende 2 minuti al massimo.

Se si tratta di un iMac pre iSight non so...mi sembra che regga meno RAM (max 2Gb) e sono certo che si debba aprire tutto per aggiungerla.

Inviato

Mi pare sia di novembre 2005 questo G5.

Però nelle foto pensandoci bene non vedo l'occhilino di isight.....

Mmmm sarà meglio che mi informi...

Cmq grazie a tutti per le risposteeeeeeeeee!!!!!!!!

Inviato

io me la sono fatta mettere dalla apple e la apple mi tutela computer..ram e ...computer+ ram ...(che non è la stessa identica cosa)

però mia paranoia....ho pure fatto la apple care

se la metti tu sei coperto sul computer e non decade la garanzia

la apple non ti tutela la ram e il funzionamento di quella ram sul tuo computer ....e mi pare giusto

SJ 1955-2011

Inviato
Originally posted by DeViLiNuX

Se si tratta di un iMac pre iSight non so...mi sembra che regga meno RAM (max 2Gb)

Mi sembra che supporti fino a 2 Giga.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Inviato
Originally posted by DeViLiNuX

Non decade assolutamente la garanzia...è un'operazione prevista dalla Apple con tanto di tutorial online sul sito per la sostituzione a mano da parte dell'utente. Ciò vale per tutto: RAM, HD, drive ottico etc.

Sull'iMac iSight c'è un solo slot libero, dove puoi aggiungere una banco da 512Mb, 1Gb o 2Gb. Gli altri 512 sono integrati. In questo modello non c'è neanche bisogno di aprire...si fa tutto da un pannello che si trova in mezzo alle casse...il tutto prende 2 minuti al massimo.

Se si tratta di un iMac pre iSight non so...mi sembra che regga meno RAM (max 2Gb) e sono certo che si debba aprire tutto per aggiungerla.

Sì confermo, sui G5 senza iSight bisogna aprire tutto e supporta fino a 2 GB. E x la garanzia non ci sono problemi, ci sono le istruzioni pure sul manualino incluso nella scatola

:ciao:

Inviato

Bene...

Felice possessore di un imac 17" core duo...

Unico problema..............

Trovare i 521 MB di ram mancanti...................................... :P :ciao: :P

Su applestore la danno in consegna 2-3 settimane...

Avete per caso qualche link???

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...