Vai al contenuto

Linux Pinguino...

Messaggi raccomandati

linux_case.jpg

vi piace???

a me si un sacco!!!

è un case che può montare al suo interno una scheda madre basata su chipset Acme Fox (processore Risc), con 4Mb di memoria flash e 16Mb di Ram; l'alimentazione è pari a 3.3 V e sui suoi lati compaiono le connessioni alle porte ethernet e USB.

la versione del Linux Kernel installata è la 2.4.31, su cui si è utilizzata una distribuzione di derivazione Redhat.

Il prezzo di tutto questo contenitore di ferraglia e ingegno? Appena 29 euro.

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino...Ma serve a?

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cyberpixel

linux_case.jpg

vi piace???

a me si un sacco!!!

è un case che può montare al suo interno una scheda madre basata su chipset Acme Fox (processore Risc), con 4Mb di memoria flash e 16Mb di Ram; l'alimentazione è pari a 3.3 V e sui suoi lati compaiono le connessioni alle porte ethernet e USB.  

la versione del Linux Kernel installata è la 2.4.31, su cui si è utilizzata una distribuzione di derivazione Redhat.

Il prezzo di tutto questo contenitore di ferraglia e ingegno? Appena 29 euro.

Dove si compra ?

E' fichissimo!!

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

si compre qua

http://store.acmesystems.it/index.php?main...o&products_id=1

ehehehehe

cosa serve????

ma che ne so il fatto è che sarebbe simpatico averlo sopra la scrivania....

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mr_lars

Ma serve a...

se hai un ip fisso fà da web server, serverino casalingo, anonimizzatore, erogatore di servizi di rete, ci attacchi un disco esterno e ti fà da file repository, gli metti su anche ldaap e ti manda anche le canzoni su itunes...

tutta sta roba qua!!!! :)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se avesse due schede di rete lo comprerei sicuro e ne farei un firewall. Metterne una usb non è la stessa cosa.

Quindi mi continuerò a tenere il mio Pentium 133 con doppia scheda di rete e Linux Smoothwall che mi segue da circa 4 anni. Riavviata in tutto 5 volte x colpe non sue (luce andata "via")

Usarla come file server, sinceramente, non mi interessa. Come webserver/mailserver/htpcserver e altre mille cose uso le mie MythTV (vedi link in profilo) che sono un filo più grosse ma fanno un lavoro infinitamente maggiore.

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la delucidazione! :D

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 1ç3m@n

Guarda, se avesse due schede di rete lo comprerei sicuro e ne farei un firewall. Metterne una usb non è la stessa cosa.

Quindi mi continuerò a tenere il mio Pentium 133 con doppia scheda di rete e Linux Smoothwall che mi segue da circa 4 anni. Riavviata in tutto 5 volte x colpe non sue (luce andata \"via\")

Usarla come file server, sinceramente, non mi interessa. Come webserver/mailserver/htpcserver e altre mille cose uso le mie MythTV (vedi link in profilo) che sono un filo più grosse ma fanno un lavoro infinitamente maggiore.

sìsìsì ovvio... io non lo comprerei comunque... io ho il PII 233 del 97 che resiste e resisterà... volevo fare qualche esempio di utilizzo.

Oltre ad essere un computer è anche e soprattutto un bellissimo "soprammobile attivo" da geek

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...