Vai al contenuto

Apple Cinema Display + Mac mini


Messaggi raccomandati

Ciao, volevo sapere quanti di voi hanno collegato un Apple Cinema Display 20" ad un Mac Mini.

Io l'ho fatto, funziona bene e la qualità di questo monitor per me è eccellente, ma mi mancano alcune funzionalità di accensione e spegnimento nelle preferenze di sistema del mio Mac Mini G4 diverse da quelle segnalate nel manuale del monitor.

MI spiego, non c'è modo di far accendere contemporaneamente il monitor all'accensione del Mini??

Quando spengo il Mini è normale che debba spegnere definitivamente e separatamente il monitor??

Grazie a tutti.

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

quarda nelle preferenze monitor ci dovrebbero essere tre menù il terzo opzioni ti chiede come vuoi settare il pulsante di accensione del monitor, mettilo su accensione/spegnimento, dovrebbe andare (almeno col PB va)

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiarire questo fatto:

quando voglio accendere il mac devo prima accendere il monitor poi il mac mini e di conseguenza prima spengo il mac e poi agisco sul pulsante a lato del display per spegnerlo.

Questo naturalmente per spegnerlo completamente e non per lasciare il monitor in stand by.

In ogni caso la scelta "Opzione" nel menu monitor in Preferenze di sistema proprio non c'è e questo mi è stato anche confermato da Apple.

La quale mi dice che il fatto di spegnere o accendere il monitor manualmente ed in modo separato dal mac mini è del tutto nornale.

Sarà ma io ho ancora dei dubbi su alcune stranezze, ad esempio appena collegato il monitor mi era apparsa l'opzione di spegnere, riavviare o mettere in stand by il sistema, che dopo varie prove fatte non si è mai più ripresentata.

Strano!!

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ringrazio e chiedo scusa a tutti per la mia ignoranza.

Non avevo collegato il cavo USB al Mac mini pensando che tanto non mi sarebbe servito l'HUB che si trova dietro il monitor.

Cavolata!!! Infatti bastava collegare l'USB o il Firewire che magicamente il tasto OPZIONE nel controllo monitor appare e il monitor è gestito completamente dal mac sia in accensione che in spegnimento.

Grazie a tutti e scusatemi per le mie affermazioni fin troppo sicure.

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW! grazie a te per questa chicca.

L'USB e il Firewire io li ho collegati subito, appena acquistato il monitor, perché mi serviva la funzione Hub.

E' comunque interessante sapere che sconnettendo i cavetti la funzione "Opzioni" in "Monitor" sparisca.

La cosa é prevedibile, comunque é bello saperlo.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...