Vai al contenuto

principiante e Final Cut


Messaggi raccomandati

Gentili amici dopo aver usato con piena soddisfazione iMovie per 4 anni ho deciso di buttarmi nel mondo FInal Cut perchè necessito di un software che gestisca più tracce video. L'ho installato ieri sera e ho provato a giocarci.

Ho trascinato una clip da iMovie nella timeline di FCP. Se attivo la finestra wiever la clip è riprodotta in maniera corretta, mentre se attivo la finestra cavans la clip è senza audio. Anzi è sostituito da una serie costante e regolare di BIP........

E' normale?? la finestra cavans è per definizione muta????

Qualcuno ne sa qualcosa???

Poi........ visto il manuale di FCP, GROSSO!!!! Mi sapete indirizzare da qualche parte per avere un'infarinatura veloce di comandi e funzioni????

Grazie

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AyrtonS

Poi........ visto il manuale di FCP, GROSSO!!!! Mi sapete indirizzare da qualche parte per avere un'infarinatura veloce di comandi e funzioni????

Grazie

Qui trovi una serie di tutorial per Final Cut e una guida in 3 parti per iniziare.

Spero ti possano essere utili.

Quanto al problema con il BIP è dovuto al formato audio non conforme. Come hai importato i video ?

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.......

Per Ren@to..... belli i tutorials, non mancherò di leggerli nel weekend.........

l'importazione....... ho avviato FCP, dal menù file ho importato alcune clip che ho trovato all'interno di un progetto iMovie, quindi in dv, che si sono posizionate sul browser...... dopodochè drag/drop sulla timeline senza farci niente..... vedo che sul viewer tutto ok mentre su cavans solo video e i famosi bip...........

con lo stesso procedimento importo un file mp3, lo sposto sulla timeline........... stesso risultato.

Ah........ alla fine ho esportato il tutto in formato DV PAL 48 e il risultato è ok........ l'audio c'è.

FCP è 5.0.4, l'ho aggiornato ieri sera perchè pensavo potesse essere un probelma legato alla versione.......

iMac 20pollici G5 2.1 Gz Ram 1,5 GB

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Clicchi in un punto qualsiasi della timeline.

Selezioni il menu sequence.

Selezioni Render All.

Selezioni Both.

In questo caso il mancato audio è dovuto al formato dell'audio che và fatto riconoscere e convertire dal programma tramite la renderizzazzione. Te ne puoi rendere conto anche osservando il colore della fine linea superiore della timeline che probabilmente nel tuo caso è rossa. Da un manuale leggiti che cosa significano i colori di tale linea.

Il Problema è comunque che se vuoi apprendere l'uso di Final Cut così, dovresti aprire un thread al minuto.

Il consiglio che ti hanno dato è il migliore. Cerca di seguire un manuale o qualche tutorial e progredisci passo a passo.

ciao

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili amici......

che dire..... avete ragione devo iniziare passo passo con un manuale al mio fianco..... così a naso è difficile!

In ogni caso grazie per la disponibilià alle risposte.

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum è una grande scuola e dispone di ottimi insegnanti!

:wink: :)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...