Vai al contenuto

IL metodo migliore per importare vhs?


Messaggi raccomandati

Dovrei importare sul Mac tutti i vhs della mia famiglia. Sono di fronte a varie possibiità ma non so quale possa essere la migliore. Qualcuno più esperto potrebbe darmi un consiglio? Grazie.

1 - acquistare una videocamera con dv-in, importare su cassetta e quindi riversare sul Mac

2 - acquistare una scheda di aquisizione e quindi importare su mac

3- acquistare un lettore dvd con masterizzaone per importare direttamente da vhs

4- acquistare un lettore dvd con hd per importare direttamente da vhs.

Sento dire le opinioni più disparate. Secondo voi in termini di qualità dell'immagine qualè la soluzione migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi ti piacerebbe avere una telecamera ne consiglio l'acquisto... con 300 euro ti ritrovi col problema risolto e con una telecvamerina nuova nuova... se no fattela prestare, no? non conosci nessuno che te la presta per un paiuo di giorni in cambio di una birra?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

usare una telecamera per registrare e passare su HD le VHS non credo sia una buona scelta.

alla lunge le meccaniche delle videocamere , essendo meno robuste, si rovinano.

un videoregistratore con attacco firewire lo vedo migliore come scelta.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by avedaniele

ne ho una cinquantina...

Certo che di telecamere con il dv-in analogico sotto i 500 euro non ne ho trovate, mentre con 250 euro trovo la stessa telecamera ma senza il v-in: ne vale la pena?

io sotto natale ho acquistato una canon mv800i, a 300 euri (era in offerta, ora penso che la trovi magari a 350) e te lo fa in presa diretta (senza passare da cassettina DV, cioè direttamente dal videoregistratore al mac)

vedi se ne vale la pena. è un'ottima telecamerina da battaglia comunque :-)

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

e te lo fa in presa diretta (senza passare da cassettina DV, cioè direttamente dal videoregistratore al mac)

se non erro imovie dalla versione 5 non fa più tale cosa. si dovrebbe trovare un'altro programma.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tante VHS, e le vuoi archiviare a scopo casalingo, la soluzione migliore è secondo me procurarsi un VCR combo VHS/DVD, farai tutto in tempo reale e spesso con buona qualità. In questo caso ti consiglio un Panasonic. In tutti gli altri modi ci metti come minimo due o tre volte tanto, e se per esempio hai centinaia di VHS io non ci starei a perdere più tempo del necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik

Se hai tante VHS, e le vuoi archiviare a scopo casalingo, la soluzione migliore è secondo me procurarsi un VCR combo VHS/DVD, farai tutto in tempo reale e spesso con buona qualità. In questo caso ti consiglio un Panasonic. In tutti gli altri modi ci metti come minimo due o tre volte tanto, e se per esempio hai centinaia di VHS io non ci starei a perdere più tempo del necessario.

sì così lo sforzo è zero ma non hai la possibilità di intervenire per nulla sul filmato, sarebbe sicuramente utile poter agire sulla luminosità, il colore e magari effettuare qualche taglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo/potendo spendere un po' di più c'è il combo MiniDV - Super VHS della JVC . Con quello risolvi tutti i problemi nella maniera più diretta. Oggi costa circa 900 euros...per il caso specifico forse un po' troppo, ma in generale è un acquisto utile per chi volesse fare un salto di qualità ed evitare di stressare la meccanica e la testina della propria videocamera.

- Mac Power PC G4 2x1Ghz, 1,5 Gb RAM, 4 HD (600 Gb totali), doppio monitor, Mac OS X Tiger -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...