Vai al contenuto

Catalogare "girato" in cassette miniDV


Messaggi raccomandati

Ciao, sto cercando un programma che mi permetta di catalogare, in un database multimediale, il "girato" che è nelle mie cassette miniDV che terrò "integre", cioè, che non andrò mai a sovrascriverle con altre riprese.

Un database, cioè, che mi indichi posizione inizio/fine/durata delle riprese video/audio e che permetta magari di inserire delle note, di applicare dei tag (genere, qualità, etc etc etc)... e chi più ne ha più ne metta...

ESISTE UNA COSA COSi' ??? GRAZIE

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, non ci avevo nemmeno mai pensato. Resto in ascolto anch'io. Anche se a dire il vero mi è sempre bastato il nome scritto sulla costa: non mettendo mai due riprese diverse sulla stessa DV, il mio archivio di circa 200 MiniDV è già abbastanza ordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik

il mio archivio di circa 200 MiniDV è già abbastanza ordinato.

...azzolina!!!!!!! 200 ?!?!?!?!? Ma chi sei? Mr. Cinecittà ????

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

FCP, ti permette di crearti tutti i database che vuoi...

Verissimo, infatti basta archiviare i progetti per poter rimetter mano in qualsiasi momento ad anni di lavoro, questo è sottointeso, i progetti non si cestinano mai :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Uguccione+--><div class='quotetop'>QUOTE(Uguccione)</div>
<!--QuoteBegin-ubik

il mio archivio di circa 200 MiniDV è già abbastanza ordinato.

...azzolina!!!!!!! 200 ?!?!?!?!? Ma chi sei? Mr. Cinecittà ????[/b]

Non sono tante, se pensi che sono passato al formato DV dal '98 (prima usavo il S-VHS). :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

FCP, ti permette di crearti tutti i database che vuoi...

Ma per avere una visione d'insieme di tutto il girato, devo aprire tutti i progetti (io ho FCE) ????? Non mi sembra una buona soluzione per il mio caso...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

I progetti pesano quasi niente e ti consentono di richiamare tutte le informazioni relative ai vari "Take" che avrai archiviato.

Altrimenti ti crei il tuo database con un qualsiasi sw tipo Filemaker e ti devi ripassare scena per scena e inserire le informazioni in schede. Altro non so consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...