Vai al contenuto

Risultati strani con Google


Messaggi raccomandati

Mi è appena successa una cosa abbastanza bizzarra; cercando con Google (sul un pc) ho trovato un articolo interessante, che mi interessava avere sul Mac, così faccio la stessa identica ricerca col Mac, ma non lo trovo. Allora provo a cercare la prima parte del titolo ed inteoria avrei dovuto trovare pochissimi risultati, se non solo l'articolo, ma invece la ricerca è risultata infruttuosa: 0 (zero) documenti trovati.

Ma com'è possibile? i documenti trovati dipendono dal computer usato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ra

e se postavi anche la chiave di ricerca , magari qualcuno poteva fare la tua medesima prova ... che tra parentesi dovrebbe dare il medesimo risultato con qualsiasi piattaforma ...

In effetti hai ragione.

La chiave usata è

VDI \"standard deviation\" sphere[/b]

Non allego i due screenshoot perché non so come si faccia col pc, ma l'articolo che mi interessa è il primo della lista che trovo col pc, dal titolo "Evaluation of Coordinate Measuring Machines performance using ..."

Devo fare un'errata corrige di quanto detto prima: se col mac cerco questo titolo riesco a trovare l'articolo, evidentemente prima l'avevo ricopiato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Jamming

i documenti trovati dipendono dal computer usato???

Non mi stupirei se quei mattacchioni di Google avessero implementato qualche algoritmo ad hoc per le ricerche settoriali informatiche, magari basato sull'indice di preferenza in base ai risultati cliccati dagli utenti di una piattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato ora con XP ed X, con Explorer, Safari, Firefox ed ottengo sempre lo stesso risultato.

Allora, la domanda che poneva peppomcr è la prima ipotesi che avevo fatto anch'io.

Ma ho un elemento per escluderla: come dicevo ho appena rifatto tutte le prove, sicuramente con la grafia corretta (a meno di non aver commesso lo stesso errore diverse volte); ma nella cronologia delle ricerche di Goole c'è una sola voce, mentre se ieri avessi commesso un errore di battitura, ora apparirebbe accanto alla ricerca compiuta oggi, in quanto differente.

Quindi l'ipotesi la scarterei e rimane in piedi il mio essere ubriaco già la mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...