Vai al contenuto

Immagine Video freezzata nei menu ma audio normale:iMov/iDvd


Messaggi raccomandati

Buona domenica, Sig. Pian, sono Enrico Caddeo.... si ricorda?

Le avevo chiesto aiuto tempo fa..... ora però ho un grosso problema con iMovie!

Ho importato un filmato da telecamera con iMovie, ed ho iniziato a fare il montaggio.

Non so ancora perchè, ma iMovie si chiudeva improvvisam. durante l'editing. (penso che la causa fosse l'enormità del file... il progetto aveva una dimensione di circa 25 GB!);

Ho quindi dovuto separare il filmato (+ volte acquisito dopo i vari crash!) in 3 progetti iMovie separati: effettivamente ogni singolo progetto non si è mai chiuso improvvisamente.

Ho masterizzato 2 progetti con iDVD regolarmente e con successo, ma il 3° progetto non sa da fare!

Praticamente, la masterizzazione ha successo (iDVD non dà errore), ma quando metto il dvd nel lettore da tavolo (o anche nel Mac) l'immagine si interrompe in un punto preciso mentre l'audio (dialoghi e colonna sonora) proseguono fino alla fine: inoltre, selezionando la scena dal menù creato con iDVD (in automatico da iMovie!), si può accedere, ma l'immagine si freezza sempre all'inizio e l'audio prosegue.

Ho quindi provato + volte a rifare completamente il progetto iDVD, a ri-elabolarlo e ri-masterizzare il filmato: il risultato è sempre lo stesso!

Non so + cosa fare, e mi sorge il problema che ci sia q.cosa che non va nel progetto d'origine di iMovie (in cui ho speso + di 1 anno di lavoro!!!): la cosa strana è che quando faccio l'anteprima in iDVD, tutto è perfetto! e non faccio nulla di diverso rispetto agli altri 2 filmati!

Spero di essermi spiegato bene, e che ci possa essere una soluzione al problema.

Potrebbe essere un'idea quella di importare il progetto iMovie su Final Cut e passare da questo a iDVD?

Dimenticavo: ho un iMac G5, 1 GB Ram (512+512), Panter aggiornatissimo, iMovie 4.0.1. e iDVD 4.0.1.

Grazie ancora

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...