Vai al contenuto

final cut pro capture


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono alle prime armi, ma come mai non riesco a catturrare per intero i miei nastri?

Sia in bach che con capture now mi fa sempre piu' clip.

Grazie Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho anch'io enormi problemi di importazione e dopo poco e senza motivo apparente il capture si blocca e la videocamera comincia ad andare frame by frame e io smoccolo. Non riesco a venirne fuori. A volte un minuto a volte due ecc... impossibile. Sono costretto ad usare il programma freware VIDI che importa senza problemi in formato .dv.

Approfitto per chiedere se questo materiale successivamente renderizzato è qualitativamente diverso da quello importato con capture ?

ciao

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti vedere per quanti minuti è settato il capture, di default se erro sono 30 minuti.

Cosa che tra parentesi mi sembra sana, visto che è sempre più scomodo catturare intere minidv....

Questo cmq spiegherebbe il perchè.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto in questo modo.

Selezioni User Preferences del menu FINAL CUT PRO e togli la spunta dal quadratino di abort capture on dropped frames

Selezioni LOG AND CAPTURE dal menu FILE.

Clicchi sulla linguetta CAPTURE SETTING e selezioni NON-CONTROLLABLE DEVICE.

Fai partire il nastro col play della videocamera e successivamente clicchi su CAPTURE now.

Ho importato tre nastri da 80 minuti senza alcuna interruzzione.

Prova

ciao

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione del capture now la trovo comprensibile...

quella del NON-CONTROLLABLE DEVICE non tanto.. è un opzione che riguarda la possiblità si "guidare" il dispositivo da cui catturi (videocamera, lettori minidv ecc) direttamente dal programma...o sbaglio? quindi non capisco esattamente cosa serva....

Pura curiosità ovviamente.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti serve proprio a quello.

Se provate nella finestra capture non appaiono i comandi del dispositivo (play, stop ... ecc...)

Evidentemente il timecounter od il controllo di alcune videocamere non perfettamente supportate provoca fastidiosi ed incontrollabili arresti nell'importazione.

Così io ho risolto alla grande (;o)

ciao

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...