Vai al contenuto

portatile per video edit


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sono in procinto di diventare anch'io utente mac :):) ,ma ovviamente prima di effettuare una spesa del genere ( i notebook della apple non sono proprio a buon mercato ) volevo saperne qualcosa in più.

volevo sapere da voi esperti utenti :

qual'è il miglior portatile per fare video edit?

un pwbook 12"(1.2 ram,GeForce 64 mb) secondo voi basta per fare filmati con final cut(niente di troppo serio ovviamente però...)?

inoltre prendendo adesso un pwbook non si rischia di prendere un macchina che è già vecchia???

vi prego aiutatemi sono assalito dai peggio dubbi e non vedo l'ora di poter smanettare con qualcosa di nuovo!!! :D:D

inoltre il bonus del governo sta finendo e devo sbrigarmi!!!

grazie a tutti dell'aiuto

ciauuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

dunque, io non sono esattamente un mago nel seguire "mode" e flessioni del mercato...

Secondo me una macchina che funziona, funziona... se poi con la macchina devi andare sulla Luna...è tutto un altro discorso...

Per far girare decentemente final cut quel tipo di powerbook va bene, l'unica cosa è che ti consiglierei almeno un 15'... su un 12' l'interfaccia ti fa venire mal di testa... forse sono viziato perchè per montare utilizzo 2 schermi... :)

Ti consiglierei invece ( in tutti i casi) l'acquisto di un Hd esterno, che è sempre utile come scratch disk.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto e ridetto decine di volte:

Non è la macchina che "ti fa fare i video, sei tu che li fai".

Io monto con FCP 5 su un iMac G4 700. La scheda video ha 32 Mb. Vedi un po' tu. E sto nel broadcast da 16 anni.

E prima ancora si montava con i G3.

Ma come facevamo?

Facevamo le cose per bene e con calma.

Concordo appieno con Kief, fatti almeno un 15 pollici, con uno schermo da 12 è impossibile gestire tutte le palette e finestre di FC.

Oppure ti fai a parte un monitor da 20 da collegare al PB 12 per lavorare a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...