Vai al contenuto

NUMB3RS


Messaggi raccomandati

Qualcuno ha visto ieri sera la nuova (è nuova, vero?) serie su RaiDue?

Che ne pensate?

io ero molto curioso, perché sembrava una cosa molto coraggiosa; poi vedendolo mi son reso conto che sono riusciti a rendere la Matematica protagonista, pur senza mostrarla troppo, se non qualche lavagnata di formule giusto per fare un po' di colore. Mi è sembrata una buona formula e dura il giusto: due episodi in un'ora e mezzo.

Ma il mio punto da matematico di vista potrebbe essere di parte, quindi chiedevo a voi poveri comuni mortali (:ciao:) cosa ne pensiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è piaciuto per adesso chissà più avanti.

poi la matematica non funziona così la fanno troppo facile.

anche c.s.i. da un niente tirano fuori teorie e ci indovinano sempre,magari la realtà

fosse così facile.

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by micio

non mi è piaciuto per adesso chissà più avanti.

poi la matematica non funziona così la fanno troppo facile.

anche c.s.i. da un niente tirano fuori teorie e ci indovinano sempre,magari la realtà

fosse così facile.

Per non parlare del fatto che in una città come N.Y., dove succederanno sicuramente Miliardi di "danni", questi "perdono" tempo con un tizio che è stato accoltellato mente andava in bicicletta....

Mah....:roll:

Cmq, il telefilm lo guardo sempre :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by micio

non mi è piaciuto per adesso chissà più avanti.

poi la matematica non funziona così la fanno troppo facile.

anche c.s.i. da un niente tirano fuori teorie e ci indovinano sempre,magari la realtà

fosse così facile.

Beh, qui non la fanno poi così facilissima: il matematico in questione non è il primo che passa ma uno di fama internazionale; poi non crea i suoi modelli di equazioni differenziali dal nulla, ma ne modifica di già esistenti per adattarle alla situazione. Sembra tutto facile perché non ci hanno mostrato quali siano effettivamente qeste equazioni, se lo avessero fatto probabilmente avremmo avuto un'idea della complicazione della cosa.

Poi non ci prende neanche al primo colpo, ma deve raffinare l'equazione per renderla più efficacie.

C.S.I. non lo conosco, ma se è come molti altri gialli succede che l'investigatore di turno prende un piccolo dettagli e da questo fa deduzioni quasi gratuite, avanzando ipotesi plausibili, ma certo non le uniche (ma guarda caso quasi sempre sono quelle giuste); qui invece si parte dai dati a disposizione (i casi precedenti) e si cerca di dedurre quanto più possibile, con la maggior certezza possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi disturba di questo telefilm è il ricorso al cliché del "povero bambino superdotato(d'intelligenza)" che ne ha passate di cotte e di crude e che si rifugia come un autistico in se stesso...

E che due maroni, mai una volta che si riesca a godersi un pò di sano cinismo, che ne so: sei un genio? ok, fai i soldi e vivi felice cercando di conquistare il mondo :ciao:

Cmq idea carina, effetti speciali discreti e non eccessivi, protagonista da "spero di incontrarti in un bagno dell'autogrill" :D, , vediamo un pò come evolverà.

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by foxgy79

E che due maroni, mai una volta che si riesca a godersi un pò di sano cinismo, che ne so: sei un genio? ok, fai i soldi e vivi felice cercando di conquistare il mondo  :shock:

Beh, uelli così di solito fanno i cattivi contro James Bond e simili.

Non ho notato riferimenti alle cotte e crude che ha passato (eccetto la morte della madre), poi la fase di autismo dura pochi minuti, quando pensa di essere responsabile del fatto che suo fratello ha rischiato la vita: un pochino disturberebbe chiunque questo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...