Vai al contenuto

Audiophile USb e...OSX fa le bizze!


Messaggi raccomandati

brivido terrore raccapriccio:

ho comprato la Audiophile USB l'altro giorno. Installati i driver più recenti (v. 1.6.1. per Osx 10.4.4...io ho il 10.4.5 ma quello era il driver più aggiornato), riavvio e quando riparte mi dice che i file aggiunti in Library/Startupitem/m-audio non sono sicuri...dubbioso attacco la scheda, entro in preferenze di sistema e la imposto come periferica audio preferenziale. Esco da Pref di sistema e mi acccorgo che la scheda funziona in uscita ma è muta in entrata. rientro in pref. di sistema e l'applicazione si blocca completamente! Uscita forzata non la smuove di un centimetro e mi tocca staccare la corrente al mac (SIGH!).

Insomma ogni volta che entro in pref.di sistema si impalla tutto...l'unico modo per far tornare osx alla ragione è di disinstallare la scheda...appena disinstallata pref. di sistema si sblocca e il mac torna alla pace.

Ho provato anche qualche altra versione di driver (non tutte) ma il problema è sempre lo stesso.

Vi prego aiutatemi in qualche modo, anche solo consigliandomi quali driver usate voi per questa scheda!!! AIUTO!!! Speravo di essermi lasciato questi problemi alle spalle col mac....e invece!!! Mi sento frustrato come sotto winzozz....riportatemi sulla retta strada, vi prego!!!

The Original Cow-Gum Rubber Solution:

http://www.originalcowgum.com

ENJOY!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la stessa scheda e appena attaccata le prime due volte ho visto com'era fatta la schermata di panic del mac... carina...però mi son cagato sotto

sul sito ho trovato i driver ultimi....installati...tutto perfetto... scheda funzionante eccetera

ora però dopo che ho fatto l'ultimo aggiornamento di tiger non ho ancora attaccato al scheda....

che driver hai installato?

dani

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato gli ultimi...gli 1.6.1 e OSX 10.4.5 non ne vuol sapere di farla girare (anzi: di girare lui con la scheda attaccata!). Ho provato anche gli 1.6 e una versione di driver vecchissima (la scheda l'ho presa usata e nel cd di installazione c'erano i primi driver usciti)...ma niente! La cosa bella è che il sistema è completamente instabile, mi spiego: ad ogni riaccensione la scheda si comporta in modo diverso (arriva dagli in analogici un fischio tremendo, oppure sono muti e così via) mentre il comportamento di Pref. di sistema rimane stabile: SI PIANTA SENZA SPERANZA!

Io ho anche un telefono per skype usb...potrebbe essere quello che le dà fastidio...proverò a disinstallarlo...boh...

The Original Cow-Gum Rubber Solution:

http://www.originalcowgum.com

ENJOY!

Link al commento
Condividi su altri siti

io appena inserivo l'usb si inchidava, schermata rossa panic eccetera....

dani

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so che pesci prendere...scaricherò tutte le versioni di driver dal sito e le proverò ad una ad una. Se così non funziona non mi rimane che reinstallare osx, ma sinceramente pensavo di essermi lasciato alle spalle queste rotture di c**o...e pensare che la m-audio dovrebbe funzionare da dio sul mac!

qualcuno ha qualche altra idea da propormi?

The Original Cow-Gum Rubber Solution:

http://www.originalcowgum.com

ENJOY!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una scheda esterna M-Audio Firewire che fa le bizze

appena attaccata la scheda devi controllare nella cartella Utility del mac

Audio Midi Setup/Dispositivi audio

vedi se ha settaggi strani

poi controlla dopo aver lanciato il programma audio di acquisizione se la scheda va a 96000 hz di frequenza

devi riuscire a riportarla a valori utilizzabili,

la mia scheda sembra che vada in conflitto con i driver della scheda video e con il CoreAudio del mio G5......

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande giu!:D:D:D

la soluzione ha in parte funzionato...cioè ha funzionato del tutto, solo che mi tocca tenere la scheda a 16 bit e a 44100...con due ingressi anzichè 4...perlomeno funziona tutto e osx è tornato alla sua tranquilla serenità. Anche preferenze di sistema è tornato ad essere un simpatico pannello di configurazione dopo essere stato per tre giorni un killer spietato del mio sistema....fiuuuu

Le palle mi girano comunque però, e penso girino anche a te :ciao::D :

possibile che compro una scheda da 24bit e 96khz per poi farla girare come una soundblaster??? Meno male che in registrazione la uso pochissimo (giusto qualche chitarra)...

Io i conflitti li accetto sui pc, perchè dentro ad un pc ci può essere di tutto...in parte è comprensibile che possano generarsi conflitti tra hw e sw che possono provenire da 20000000 di costruttori diversi...MA IN UN MAC NO!! ecchecca**o!!! Peraltro io sul mac non ci ho MAI messo le mani, è pari pari a come è uscito dalla fabbrica!!! Ma alla m-audio un po' di testing lo fanno?? e pensare che dovrebbe essere tra le case più "mac-friendly" se non ho capito male...

cmq grazie ancora e se trovi un metodo che ti funzioni al cento per cento di chiedo di passarmelo subito....io cercherò di fare altrettanto. :wink:

thx

:D

The Original Cow-Gum Rubber Solution:

http://www.originalcowgum.com

ENJOY!

Link al commento
Condividi su altri siti

temo che le schede della M-Audio vadano bene in OS 9 e sui G4 ( in OS X) ma abbiano problemi con i G5':cry:'

pure io tengo la scheda a 16 bit e a 44100 ( tanto devo semplicemente convertire dei nastri audio e degli LP )

se oso modificare qualcosa il suono inizia a sibilare o sullo schermo del monitor compaiono strani disturbi ':?'

molte volte nella Configurazione Audio la sorgente d'ingresso va stranamente a 32000hz......':shock:'

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dam

possibile che compro una scheda da 24bit e 96khz per poi farla girare come una soundblaster???

se ho capito bene

la scheda M-audio

consente entrate a 44100hz (o forse 48000hz) sui canali analogici

ed entrate a 96000hz sui canali digitali

per i bit non ho ancora fatto prove a 24

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...