Vai al contenuto

Sincronizzare i Calendars


desko

Messaggi raccomandati

Mi è molto comodo poter aggiornare e modificare alcune librerie (Rubrica indirizzi, iCal ed altri) fra l'iBook di casa e l'iMac dell'ufficio.

Uso una chiavetta usb e Syncronizer Pro X.

Tutto bene, ma ho problemi con i Calendars di iCal:la versione giacente sul disco rigido (sia a casa che in ufficio) è sempre più recente di quella sulla chiavetta, quindi devo forzare la copia nella direzione opposta, quando so che quella sulla chiavetta è in realtà più recente.

Il problema nasce dal fatto che se guardo le date di modifica dei Calendars che giacciono sul disco rigido, queste non rimandano all'ultima modifica che ho fatto io (aggiunta di un evento o simili), ma spesso e volentieri hanno la data di quando avvio il computer, o comunque di pochi minuti prima, col risultato che i file aggiornati alla sera prima risultano più vecchi.

Quindi mi chiedo: perché il sistema me li modifica? come si può evitare?

sospetto pesantemente di iCalAlarmScheduler, applicazione negli Avvia Con: non l'ho messa lì io, se la tolgo rischio qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo, purtroppo, è lo stesso problema che porta gli utenti .mac a reinizializzare, di tanto in tanto, la sincronizzazione fra più mac, servendosi di quello più aggiornato. L'alarm scheduler, che io sappia, serve solo alla programmazione per l'appunto delle sveglie/reminder di qualche tipo/o anche mail eventualmente inserite negli appuntamenti, quindi non dovrebbe influire sulla data degli stessi. Almeno credo. Non ho mai provato a toglierlo, ma non vorrei che si ripetesse l'esperienza di chi ha tolto dall'avvio automatico al login l'helper di iTunes, con rallentamento complessivo del programma principale.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so se c'entra, ma io non uso .Mac.

Comunque, ora con tutta la prudenza del caso provo a toglierlo, nel senso che prima cerco di capire dove si trova questa applicazioncina in modo che se è vitale so come rimetterla, anche perché se è vero (come sembra) che gestisce solo quelle funzioni, allora non mi serve proprio a nulla.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento della situazione.

Ho eliminato dagli Avvia con quell'applicazioncina che rompeva le scatole (iCalAlarmScheduler) ed ottengo l'effetto desiderato. Il problema è che talvolta (non sempre) ci si rimette da sola negli Avvia con, tornando a causarmi il problema. Quindi ora sono tentato di buttare via proprio il programma, magari lo metto da qualche parte in cui sarebbe inoffensivo, nella speranza di non distruggermi iCal (visto che è contenuto nel suo pacchetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...