Vai al contenuto

Beat mixing


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

qualcuno conosce un programma per mixare le tracce audio su diverse piste che dia la possibilità poi di esportarle mixate e separate tra loro (mmmm...non so se sono stato chiaro!).

Io usavo MIXMEISTER per il PC.

Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by grigo

Ciao a tutti,

qualcuno conosce un programma per mixare le tracce audio su diverse piste che dia la possibilità poi di esportarle mixate e separate tra loro (mmmm...non so se sono stato chiaro!).

Io usavo MIXMEISTER per il PC.

Qualcuno mi può aiutare?

Sinceramente non ho capito cosa ti serve... :D

Ciao

Macintosh Classic Colour + iBook G3 900 + PowerBook 15" 1.67

Korg Poly800/microKONTROL/Electribe ESX + Roland D10 + DSI Evolver + Vermona DRM1 + Akai MPC500 + Mattel Synsonic drum + CASIO VL-1

Link al commento
Condividi su altri siti

dunq...non saprei come spiegarti:

fai conto di avere due canzoni e doverle mixare tra di loro come fanno i dj.

Però mi serviva un programma che mi permettesse di salvare le tracce mixate come tracce separate e non come unica traccia.

Cavoli...mi sto spiegando malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by grigo

dunq...non saprei come spiegarti:

fai conto di avere due canzoni e doverle mixare tra di loro come fanno i dj.

Però mi serviva un programma che mi permettesse di salvare le tracce mixate come tracce separate e non come unica traccia.

Cavoli...mi sto spiegando malissimo

se le salvi separate non sono più mixate, se invece le mixi, poi le tagli in un punto a tuo piacere, e quando le masterizzi metti tra l'una e l'altra 0sec di spazio, il risultato sarà questo:

infili il cd nel lettore, premi play e la musica inizia, il secondo pezzo che è mixato col primo inizia da quel punto che prima hai deciso, ma senza che il lettore si fermi...

in pratica puoi partire a che direttamente dal secondo se non vuoi ascoltarlo..

Ora se non è neanche questo che ti serve, devi cercare di spiegarti davvero meglio!!!

Paolo

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente si è spiegato benissimo.. lui vuole fare una compilation mixata, però non che venga fuori un unico flusso audio, ma che il tutto resti diviso in tracce..

allora devi:

1- registrare tutto insieme mixando le canzoni (unico file audio)

2- tagliare il tutto in tracce

3- Masterizzare il cd audio senza pause fra le tracce in modo che tu possa passare da una all'altra, ma che se ascolti tutto non ci siano "pause" di silenzio..

mi sembra chiaro... io l'ho fatto diverse volte su Win, con virtual DJ, ma su mac non so.. :ciao:

iBook 1,2 Ghz; 768 mb Ram; 60 gb HD

iPod Nano Silver 4 Gb

iMac Alluminum 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Vanno che hai capito tutto!!!

Il mio problema è proprio quello...con Windows ('tacci sua!) sapevo perfettamente come fare:Virtual Dj e Mixmeister ti davano la possibilità di esportare le tracce mixate separndole.

Ora, sono sicuro al 100% che esiste un programma per Mac in grado di farlo...e probabilmente lo farà meglio di qualsiasi PC.

PLS....AIUTO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ilvanno

veramente si è spiegato benissimo.. lui vuole fare una compilation mixata, però non che venga fuori un unico flusso audio, ma che il  tutto resti diviso in tracce..

allora devi:

1- registrare tutto insieme mixando le canzoni (unico file audio)

2- tagliare il tutto in tracce

3- Masterizzare il cd audio senza pause fra le tracce in modo che tu possa passare da una all'altra, ma che se ascolti tutto non ci siano \"pause\" di silenzio..

mi sembra chiaro... io l'ho fatto diverse volte su Win, con virtual DJ, ma su mac non so.. :shock:

....Dicevo.... Fai un unico file e imposti 0 secondi tra una traccia e l' altra....

Usa Peak!!

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...