Vai al contenuto

Imovie.. quante tracce video??


Messaggi raccomandati

Ragazzi sto muovendo i primi passi nel montaggio video con imovie 05.

Ho visto che c'è solo una traccia per il video.. poso cioè solo unire una alle altre le varie sequenze.. ma NON posso sovrapporle. come posso ovviare?

In pratica vorrei fare in modo che mentre vedo una parte della clip pian piano se ne apre un'altra, cioè NOn una semplice transizione. presumo ci vogliano almeno 2 tracce video vero??

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama dissolvenza incrociata e lo puoi fare anche con una sola traccia video (si fa anche con Final Cut). Metti sulla timeline le due clip una appresso all'altra attaccate. Poi cerchi l'effetto dissolvenza incrociata, lo applichi, vedi il preview e modifichi i parametri di in e out dell'effetto.

Tutto qua. Più facile farlo che spiegarlo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by thedoors

ma allora avere 2 o più tracce in quale caso serve???

beh, in programmi più complessi puoi ad esempio duplicare una traccia video e poi "fonderla con quella sottostante" regolando particolari effetti di trasparenze... in imovie direi che le traccie aggiuntive si usano più per l'audio, es. su una la colonna sonora e sull'altra gli effetti campionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alexart+--><div class='quotetop'>QUOTE(alexart)</div>
<!--QuoteBegin-thedoors

ma allora avere 2 o più tracce in quale caso serve???

http://www.alexart.it/extra/video/4jerry.mpg

se non avessi avuto la possibilità di sovrapporre 4 tracce..... :wink:[/b]

seee fai il fico... adesso fammi la stessa cosa con una camera in movimento :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::D eh, eh....vedo che qualcuno è pratico!

Questo è uno scherzetto tra colleghi, non era il caso quindi di investirci delle ore.... :wink: :wink:

Carino! Sei tu?[/b]

no, è un mio collega.

Io sono quello nell'avatar... :D:D

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho usato After Effects, che è in due parole il "Photoshop del video".

Quindi le traccie vengono gestite come i livelli, e ne puoi sovrapporre quanto ne vuoi, poi giocando con le maschere crei i "cloni"

[/b]

Si può fare anche con Motion? Io ho Motion 2 in Final Cut Studio.

:iMacg5: :ibook: :lol: :amore:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...