Vai al contenuto

Parere su M-box Digidesign


Messaggi raccomandati

La qualità dei componenti (soprattutto analogici) è sempre stato un punto di forza di digidesign, quindi, dal punto di vista del suono non dovresti affatto pentirti. Considera solo se la scarsa dotazione di ingressi e uscite non dovessero risultare poi un handycap per quello che vuoi fare.

Prova a prendere eventualmente in esame una digi 001

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera solo se la scarsa dotazione di ingressi e uscite non dovessero risultare poi un handycap per quello che vuoi fare.

Ho preso in considerazione il fatto, quello che un po' mi cruccia è la parte relativa al midi. Ho letto da qualche parte che insieme all' M-Box danno anche uno scatolotto di interfaccia midi che però sovraccarica l'uscita usb,

dovendo così ricorrere ad un alimentazione esterna: mi chiedo innanzitutto se sia vero, poi se non mi convenga usare un interfaccia a parte (che mi verrebbe prestata)

Per quel che riguarda la digi 001 non ho abbastanza soldi :)

Grazie Elio

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso la MBox con il PB, in effetti se collego anche l'interfaccia Midi USB a volte ho problemi con la batteria (è come se il cavo di alimentazione fosse scollegato dal PB, quindi mi si scarica la batteria)

sto pensando infatti di aggiungere un hub alimentato, anche perché gli ingressi USB del PB sono solo 2, e fare editing con il trackpad non è che sia proprio il massimo, quindi mi serve una 3a USB per il mouse (il PB è dell'anno scorso, senza bluetooth)....

comunque la mbox è ottima, se puoi permetterti di registrare massimo 2 tracce alla volta

se invece hai bisogno di più input e output simultanei, e non hai i soldi per la digi 001, potresti:

- cercare una digi001 usata

- lasciar perdere protools e digidesign e prendere un'altra interfaccia a un costo inferiore da usare ad esempio con Logic

ah dimenticavo, Protools funziona benissimo sia su OS9 che su OSX, io sto usando entrambe le versioni perché su OS9 ho ovviamente molti più plugin e software di terze parti

però se compri adesso la MBox ti dovrebbe (credo) arrivare in bundle anche Reason per OSX, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Mi sento onorato ad far parte di una comunity di cervelloni cosi !!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ho sentito parlare molto delle Digidesign....e infatti volevo provare a trattarle nel negozio di strumenti musicali dove lavoro.

Sto lavorando bene con i prodotti Edirol....in particolare UA700.

Mi sto guardando il catalogo della Digidesign da qualche settimana.....ma nn conoscendo i prodotti.....(nel mio studiolo casalingo uso una scheda audio tascam) nn so su che prodotti puntare............potete aiutarmi...........o sommi ?

Grazie

Eddie

Link al commento
Condividi su altri siti

SIIIII che bello finalmente si parla del mio vero amore!!! Il PRO TOOLS...

Allora la odiataamata Digidesign propone due software

Pro Tools Le (light edition) e Pro tools Tdm (versione incazzata)

Pro Tools Le per funzionare ha bisogno di una fra:

Mbox : 2 in 2 out analogici 2 in 2out digitali spdif (48 khz 24 bit) 2 pre amp mic,line,instruments della Focusrite (mica pizza e fichi) 500 euro

Digi 002r: interfaccia firewire 8in out analogici+8 in out adat + 2 in out spif..contemporaneamnete (18 in out) 1200 euro...

Digi 002 come sopara ma a versione mixer.. costa 3000 euro..

PRO TOOLS TDM (Versione incazzata )

L'audio viene processato da dsp su schede dedicate.. invece che dal processore del mac... possibiltà pressocchè infinite di collegamenti...

a partire da 10.000 euro cuore in mano!! :shock:

Spero che basti.. ma se ne volete ancora chiedete .. non mi stancherò mai di parlare di protools...

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by borderline

si si va benissimo ... anche con 10.2.6.... con 10.2.8 mi ha dato dei problemi... sconsiglio caldamente.....ma tanto tempo un mese ci saranno le nuove versioni su 10.3 8)

Ecco, così quasi, quasi faccio un pensiero al "Pantherone" :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...