Vai al contenuto

Chitarra e iMac G5


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...

ho un iMac G5 iSight come da firma ... forse dovrebbe arrivarmi una chitarra elettrica usata per iniziare a strimpellare qualcosa. Premetto che le mie esigenze sono a dir poco amatoriali .. non ho mai suonato una chitarra (nemmeno acustica) e non so quanto riuscirò a produrre ( però prometto che mi impegno :ciao: ) ...

Ora ... sul mio iMac è possibile attaccare la chitarra elettrica con qualche cavo? o devo per forza comprare un aggeggio esterno, e quanto costa all'incirca?

grazie mille :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmmm nessuno ? :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un aggeggio esterno sarebbe meglio, però tempo fa su questo forum qualcuno disse che con un cavetto con minijack stereo da una parte e un jack grande mono dall'altra, la cosa funzionava.

Però disse anche che faceva passare il segnale dal simulatore di ampli di Garage Band.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero io quel qualcuno :P

Ciao spazioglobale. Ti servono due cose:

1) Cavo chitarra jack mono-mono grande (classico cavo da chitarra che trovi un pò dappertutto)

2) Adattatore jack grande --> jack piccolo (indifferente se mono o stereo)

Attacca la chiattarra al Line-In dell'iMac, apri Garage Band, aggiungi strumento reale, attiva il "monitor", cambia l'input in "mono 1" e sei pronto a suonare :P

T'ho fatto una descrizione rapida, quando ti arriva la chitarra e hai comprato il necessario fammi sapere :P

PS: costo max 7 euro il tutto (5 euro il cavo da 2 metri e 2 euro l'adattatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'apple store trovi una sezione che si chiama "creazione musicale", lì ci sono diversi accessori. Un cavo per collegare direttamente la chitarra è già sufficiente, purtroppo non ho esperienza diretta e non so dirti altro. Il mio ragazzo suona e vorrebbe provare anche lui, se nei prossimi giorni avrò modo di testare ti racconterò :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno per fortuna di svenarsi sull'Apple Store.

Il GarageBand Cable esiste ma costa 30$.

Sinceramente spendere tutti quei soldi per avere un cavo bianco invece di uno nero a 5 euro mi sembra uno spreco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

fantasticooo vi ringrazio molto!

la soluzione economica e veloce mi gusta moltissimo!!

Oggi pomeriggio vado a negozi in cerca della chitarra :P

appena smanetto vi so dire com'è andata!! :P

grasssiee :P

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

Ero io quel qualcuno :P

Ciao spazioglobale. Ti servono due cose:

1) Cavo chitarra jack mono-mono grande (classico cavo da chitarra che trovi un pò dappertutto)

2) Adattatore jack grande --> jack piccolo (indifferente se mono o stereo)

Attacca la chiattarra al Line-In dell'iMac, apri Garage Band, aggiungi strumento reale, attiva il \"monitor\", cambia l'input in \"mono 1\" e sei pronto a suonare :ciao:

T'ho fatto una descrizione rapida, quando ti arriva la chitarra e hai comprato il necessario fammi sapere :ciao:

PS: costo max 7 euro il tutto (5 euro il cavo da 2 metri e 2 euro l'adattatore)

Io ho dovuto anche abilitare il micorfono esetrno dal system/suono altrimenti Garage Band continuava a utilizzare il microfono interno.

(non riuscivo a capire come potesse sentirsi la voce dei mie bimbi tramite il pick-up della chitarra acustica :gira: )

E' uno spasso.

Buon divertimento

:P

:iMacg5: 17" 1,8 Ghz 512Mb :ipod_photo: 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ehmmmm ho preso l adattatore jack grande-> jack piccolo ma nn entra nel Line-in del mio imac :gira:

se provo a metterlo nel entrata delle casse audio entra .. ma nel line in no :oops:

snif snif

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

UHMM l ho attaccato ... cioè ... l ho messo dentro al line in fino a dove entrava .. è mezzo fuori cmq garage band funziona alla grande .. anche se nn capisco come mai nn entri bene :gira:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...