Vai al contenuto

Alternativa a PEAK + interfaccia audio


Messaggi raccomandati

Ciao

vorrei sapere se esiste un sw freeware o shareware che mi permetta, partendo da una registrazione (compilation mixate da me in studio da vinile), di ottenere un cd mixato spezzato in track (che io manualmente posso individuare in fase di mastering).

al momento sto utilizando Peak (trial), ma vorrei una soluzione piu economica

attualmente collego l'out del mixer (djm300 pioneer) all'ingresso minijack del PB.

Con un'interfaccia audio esterna (m-audio, edirol...) otterrei dei grandi miglioramenti di segnale audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la qualità di una scheda audio esterna è migliore.

Mi puoi spiegare come fai con peak a spezzare in trak il file audio?

Io non riesco a farlo e te ne sarei molto grato.

Ciao

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by carkinzo

Sicuramente la qualità di una scheda audio esterna è migliore.

Mi puoi spiegare come fai con peak a spezzare in trak il file audio?

Io non riesco a farlo e te ne sarei molto grato.

Ciao

Seleziona la porzione di file che ti interessa, copiala,(mela+C), crea in peak un nuovo documento stereo (Mela+ Shift+ N), incolla .. e voilà, se devi masterizzarlo e trattare come un mix, sul toast basta mettere l' intervallo a 0 sec.

Ciau Paolo

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo modo ci ero arrivato, ma io mi riferisco ad una funzione per mettere tipo dei marker senza dover dividere il file audio. E chiaramente che questi marker vengano riconosciuti da toast come come brani separati.

Chiedo troppo?

Il probelema è che io ho CD Spin Doctor che lo fa, ma purtroppo non legge il formato .wav e io ho una serie di files in questo formato che non volevo convertire.

C'è speranza?

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Peak è molto semplice;

dividi il tuo file di, mettiamo, 1 ora in tante Regions quante tracce vuoi che compaiano sul cd (ipotesi 1 per ogni canzone).

per creare le regioni non ricordo a memoria come si fa ma basta selezionare una parte dell'onda sonora e poi selezionare nuova regione, mi sembra dal menu file (è spiegato molto bene nel manuale, scaricabile dal sito Bias).

A questo punto masterizzi il cd (icona cd con la B sopra, l'altra serve a grabbare) e specifiche nella finestella (Peak 5) o in un successivo messaggio automatico (Peak 4) se vuoi che alle regioni corrispondano dei brani cd audio.

Non puoi sbagliare, non fosse che: con Peak 4 tutto bene (ma ho una versione instabile che si pianta ogni tanto, la 4.14)

con Peak 5 LE mi mette i 2 secondi tra le tracce!!! e non riesco a trovare l'opzione per eliminare questa disgrazia.

A causa di questi problemi sono molto indeciso se comprare il software... se poi i problemi rimangono ho buttato 150 euro (LE)

Carkinzo, non ho capito una cosa; Spin Doctor fa tutto questo con file AIFF ma non con wav?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, tra l'altro si fa in maniera semplice e simpatica ma non mi riconosce i file .WAV

Comunque ti ringrazio e appena ho un po' di tempo ci provo.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...