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Sconsigliato: Mac@work - negozio Torino


Messaggi raccomandati

Ma vi siete rin**glioniti tutti?

Perchè uno ha risposto male ad un cliente si fà il processo al negozio?

Ma andiamo fatevi un esame di coscienza e datevi una calmata!

Pensate a cosa state usando per scrivere questi post e alle soddisfazioni che ricevete

e quando entrerate in un negozio che vende mac sorridete...

perchè nel paese dei balocchi non c'è spazio per queste cose!!!

Ricordatevi una giornataccia capita a tutti!!! :oops:

Anche a te Luis vero? :D

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Anche se non mi sento un provincialotto torinese posso ben capire lo "sfogo" dell'emigrante, non mi offendo di certo poichè conosco e comprendo la situazione che non è solo torinese ma umana. Io ho già scritto la mia opinione ed altri utenti hanno fatto notare la loro, alla fine ne sta venendo fuori un risultato ovvio ed alcune varianti interessanti.

Il discorso dell'uso della comunicazione è, secondo me, intelligente ma non credo che siamo ancora al livello di comprendere bene quello che facciamo e quali possano essere i suoi effetti, purtroppo c'è sempre solo tanta voglia di criticare e di sputare sentenze rispetto a quella di comprendere ciò che ci succede attorno. Senza considerare poi che è molto più facile criticare alle spalle piuttosto che prendere le persone di petto ed affrontare le situazioni, questo è un atteggiamento comune poichè affrontare una semplice persona o un semplice responsabile è più critico che ricevere degli applausi da un pubblico che non conosce tutta la parte della vicenda e che può ricevere una interpretazione molto sfalsata della realtà. Spesso e volentieri mi sono reso conto che la stessa situazione raccontata da persone diverse riscuote un'angolazione completamente differente ed è ovvio visto che le esperienze si vivono in relazione alle nostre emozioni del momento, chiunque con un po' di maturità può ben comprendere che quindi l'oggettività è una vera chimera e che noi stessi siamo coinvolti nelle rappresentazioni che viviamo e che ci accadono.

Mi fa comunque piacere che siano intervenute persone della stessa attività commerciale di Torino a cui auguro di migliorare e di prosperare con competenza organizzativa, professionale e di cortesia. C'è sicuramente spazio per tutti ma è anche vero che le voce si muovono velocemente e che una pubblicità negativa corre molto più velocemente che mille positive. Per esperienza, però, posso dire che la maggior parte delle persone che conosco non crede mai alle cose riportate da altri e si fanno sempre una loro idea indipendentemente dalle "voci" di corridoio, proprio perchè sappiamo tutti che con le mille cose che abbiamo per la testa la nostra visione della realtà è sempre distorta.

Tanti auguri per la vostra attività e tanti auguri per il ritorno di una Torino dai comportamenti nobili e rispettosi di un tempo che fu.

Ciao ciao

PS: scusate se ho tediato chi vi ha tediato :oops:

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X l'emigrante

In linea di massima concordo che fare una pubblicità del genere ad un negozio non è molto carino,considerando le potenzialità del mezzo utilizzato, d'altra parte in questo forum ci si sente tra amici, e chi tra amici non si è mai sfogato per essere stato trattato male in un negozio,da un professore, dalla morosa o dal call center del proprio fornitore di servizi quali telefono,internet e via discorrendo...

Quindi per quanto il tuo ragionamento sia in linea teorica corretto...beh mi sembra esagerato... ma è una mia opinione :oops:

X idino

In bocca al lupo per l'attività...lo stress e l'errore ci può stare...io personalmente non penso verrò da voi per i miei acquisti...non me ne vogliate :D ...abito a qualche centinaio di km da Torino...

In generale c'è da dire che alcuni commessi-responsabili di apple_center hanno un po la puzza sotto il naso e per esperienza personale alcuni di questi non fanno neanche molto per nasconderlo... la cosa non mi scandalizza più del dovuto, ma trovo che a volte possa essere irritante entrare in un negozio e sentirsi guardare dall'alto in basso...

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Mah, la mia esperienza è positiva.

Sabato un amico aveva un problema a sincronizzare l'iPod nano con un PC, e io dopo infiniti tentativi (ho provato ad aggiornare tutto l'aggiornabile) non sono riuscito a risolverli.

Ho provato a chiamare il Mac@Work di Torino (erano le 13:30, quindi anche ora di pranzo :D), e chi mi ha risposto al telefono mi ha cortesemente ascoltato, dato i suoi consigli, ed invitato a passare nel suo negozio con un PC portatile per cercare di risolvere il problema.

Considerato che l'iPod nano non è stato neanche comprato da loro... devo dire che sono stati più che disponibili.

La mia votazione è più che positiva.

Sicuramente, se dovrò acquistare un altro prodotto Apple, prima di passare alla FNAC farò un giro da loro.

PS: alla fine ho formattato il nano :oops:

Ciao

:iMacg5: 17" 1,8 Ghz 512Mb :ipod_photo: 20Gb

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Originally posted by ElTorres+--><div class='quotetop'>QUOTE(ElTorres)</div>
<!--QuoteBegin-l'emigrante

Rido, si rido di gusto... Ed era tempo che non ridevo così di gusto!

premetto che fortunatamente, oramai da qualche anno, ho la fortuna di vivere e lavorare in Canada e di comprare i miei bambini Apple negli USA, dove se si è furbi si riesce a strappare sempre un prezzo interessante al limite dell'onestà...

detto questo, mi fa piacere tornare nella mia amata Patria e ancora di più nella mia Torino e vedere che Olimpiadi a parte, alcuni Torinesi rimangono i soliti provincialotti che ben ci fanno etichettare nel resto dello stivale e dell'Europa, dunque rido...

dieci anni fa per chi si ricorda la storia dell'informatica, esisteva una rivista chiamata Commodore Gazzette, che parlava appunto dei gioiellini di casa Commodore, Amiga C-64 ecc ecc. Già allora nella rubrica della posta dei lettori si potevano trovare 'fiammate' simili a questa dove i possessori di computer di altre marche si scannavano con quelli Commodore... Anni dopo con l'avvento delle consolles o come diavolo si scrive, cambiava rivista, cambiavano le macchine in gioco ma le 'fiammate' eran sempre le stesse 'la mia è più bella della tua, ecc ecc'

Ma almeno all'epoca si facevano i nomi delle macchine ma mai ci si sarebbe osati a tirare fango su un attività. Oggi a quanto vedo invece sembra che ci si goda a 'sputtanarsi' uno con l'altro...

Che tristezza caro Luis, non ti conosco di persona e mi spiace parlarti così direttamente ma... Vedi tu potrai esser stato trattato in qualsiasi maniera in questo negozio, ma ti è mai passato per la testa di quanto sia potente il mezzo [questo forum se non lo hai capito ndr] che hai usato per urlarlo al mondo con tanto sdegno?

Ti faccio un esempio, sono per strada e una macchina senza farlo apposta mi stringe troppo obbligandomi a inchiodare, in quella macchina ci sei tu che guidi, allora io che ho preso la tua targa il giorno dopo pubblico un post sul forum dell'ACI dove dico che il proprietario di quella macchina è un pazzo maniaco a cui andrebbe tolta la patente... Ti pare?

Ma magari tu avessi solo parlato male di questi poveretti... Eh no! Tu non ti sei fermato a questo, tu hai anche fatto i nomi di altri. Di regole proprie della comunicazione non ne hai mai sentito parlare vero? Qualsiasi persona sopra la 30ina con un minimo di sale in zucca, che ha avuto la pazienza di leggere tutto il thread da te generato, avrà avuto come me il legittimo dubbio che tutto sia stato confezionato su misura per sputtanare questo nuovo negozio e parlare a caso di altri due, direi uno (la FNAC) aggiunto per non farla troppo grossa (tanto alla FNAC che je frega??) ed uno (Dimensione Personal) di cui se vuoi ti racconto morte e miracoli (ma credo tu li conosca bene...) ma IO non voglio alimentare ulteriormente questo flame... Semplicemente mi da fastidio che un ragionamento veloce preso magari in un momento sbagliato porti a delle brutte conclusioni.

Bene, prima di scrivere questo post, ho voluto andare a visitare anche io Mac@Work... Metti che fossero dei perfetti idioti, magari li convincevo a lasciar perdere ed a svendermi il negozio bello e finito...

La recensione è positiva, la location è centralissima (ovviamente parcheggi solo se hai culo oppure ti muovi in taxi...) gli spazi sono secondo me a misura di Torinese. C'è buona disponibilità

di materiale, io aggiungereri prodotti più commerciali come i Palmari Palm e i navigatori ad essi collegati ma... è una mia idea!

Ho trovato un commesso giovane che mi è sembrato abbastanza preparato sul mondo Mac, ma sopratutto appena gli ho parlato di fotografia è partito in quarta, probabilmente è una sua passione.  

Ho provato ad usare l'iMac IntelCore che si trova all'ingresso a sinistra, ma togliendo il salvaschermo mi chiedeva una password... Boh? Si saranno stufati dei ragazzini che in questi giorni perlustrano la qualunque dei negozi in TUTTO il centro Torinese???

Ho anche chiacchierato con una persona più anziana che penso sia un responsabile, non l'ho visto molto abile nella dialettica ma con quell'espressione da pensionato non credo neanche sia in grado di trattar male qualcuno!

Insomma, non sono un Apple Store vero ma se contate che son stato dentro 3/4 d'ora tra una chiacchierata e l'altra senza comprare nulla e dicendo apertamente che compro in America... Superato il test.

Io fortunatamente quà ci verrò un paio di volte all'anno ma Voi pensateci bene prima di dar modo alla distruzione di chi in Torino prova a fare qualcosa di nuovo...  

Inutile lamentarsi che le cose più grosse sono lontane dalle ns. città se poi appena qualcuno ha il coraggio di investire ( e credetemi chi ha fatto quel negozio ne ha messi di grani, non so se a Torino è stata una mossa azzeccatissima, ma lo invidio il suo coraggio....) ci buttiamo a criticarlo. E magari poi siamo quelli che si comprano l'iMac da Applestore perchè lo spedisce gratis e ci scarichiamo il software da internet...

Per questo rido e continuerò a ridere ripensandoci nel tempo....

Non ridate una faccia nuova alla città di Torino, prima cercate di educare chi la popola...

Non me ne voglia chi si sente Torinese e non crede di essere un provincialotto, questo sfogo non era per lui!

Scusate se vi ho tediato con questo lungo monologo, ma se siete arrivati a leggere fin quì vuol dire che tanto inutile non era!

Think Different !!

Potrei anche darti ragione...ma questa storia dei torinesi provincialotti deve finire! che palle !

quindi:

1 sì te ne voglio....

2 si mi hai tediato

3 grazie ai torinesi provincialotti esiste l'Italia[/b]

Caro ElTorres ti suggerisco una lettura : http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

Il problema è che appena ci si sente 'colpiti' si scarica sul poveretto di turno tutta la nostra rabbia, magari accumulata sul lavoro o mentre si è scoperto che nostra moglie ci tradisce con un ventenne... Non si utilizza più il cervello, rispondiamo d'acchito senza ragionare!

Dato che ti ho tediato e che di conseguenza me ne vuoi, cosa suggerisci? D'acchito ti risponderei che noi 'terroni che rubiamo i soldi al Nord' non usiamo i computer della mela... Ma poi di colpo mi ricordo di essere nato a Torino e Piemontese da generazioni... E sopratutto che io certe 'stronzate' non le scrivo!

Senza rancore ne? :oops:

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Originally posted by l'emigrante+--><div class='quotetop'>QUOTE(l'emigrante)</div>
Originally posted by ElTorres@

<!--QuoteBegin-l'emigrante

Rido, si rido di gusto... Ed era tempo che non ridevo così di gusto!

premetto che fortunatamente, oramai da qualche anno, ho la fortuna di vivere e lavorare in Canada e di comprare i miei bambini Apple negli USA, dove se si è furbi si riesce a strappare sempre un prezzo interessante al limite dell'onestà...

detto questo, mi fa piacere tornare nella mia amata Patria e ancora di più nella mia Torino e vedere che Olimpiadi a parte, alcuni Torinesi rimangono i soliti provincialotti che ben ci fanno etichettare nel resto dello stivale e dell'Europa, dunque rido...

dieci anni fa per chi si ricorda la storia dell'informatica, esisteva una rivista chiamata Commodore Gazzette, che parlava appunto dei gioiellini di casa Commodore, Amiga C-64 ecc ecc. Già allora nella rubrica della posta dei lettori si potevano trovare 'fiammate' simili a questa dove i possessori di computer di altre marche si scannavano con quelli Commodore... Anni dopo con l'avvento delle consolles o come diavolo si scrive, cambiava rivista, cambiavano le macchine in gioco ma le 'fiammate' eran sempre le stesse 'la mia è più bella della tua, ecc ecc'

Ma almeno all'epoca si facevano i nomi delle macchine ma mai ci si sarebbe osati a tirare fango su un attività. Oggi a quanto vedo invece sembra che ci si goda a 'sputtanarsi' uno con l'altro...

Che tristezza caro Luis, non ti conosco di persona e mi spiace parlarti così direttamente ma... Vedi tu potrai esser stato trattato in qualsiasi maniera in questo negozio, ma ti è mai passato per la testa di quanto sia potente il mezzo [questo forum se non lo hai capito ndr] che hai usato per urlarlo al mondo con tanto sdegno?

Ti faccio un esempio, sono per strada e una macchina senza farlo apposta mi stringe troppo obbligandomi a inchiodare, in quella macchina ci sei tu che guidi, allora io che ho preso la tua targa il giorno dopo pubblico un post sul forum dell'ACI dove dico che il proprietario di quella macchina è un pazzo maniaco a cui andrebbe tolta la patente... Ti pare?

Ma magari tu avessi solo parlato male di questi poveretti... Eh no! Tu non ti sei fermato a questo, tu hai anche fatto i nomi di altri. Di regole proprie della comunicazione non ne hai mai sentito parlare vero? Qualsiasi persona sopra la 30ina con un minimo di sale in zucca, che ha avuto la pazienza di leggere tutto il thread da te generato, avrà avuto come me il legittimo dubbio che tutto sia stato confezionato su misura per sputtanare questo nuovo negozio e parlare a caso di altri due, direi uno (la FNAC) aggiunto per non farla troppo grossa (tanto alla FNAC che je frega??) ed uno (Dimensione Personal) di cui se vuoi ti racconto morte e miracoli (ma credo tu li conosca bene...) ma IO non voglio alimentare ulteriormente questo flame... Semplicemente mi da fastidio che un ragionamento veloce preso magari in un momento sbagliato porti a delle brutte conclusioni.

Bene, prima di scrivere questo post, ho voluto andare a visitare anche io Mac@Work... Metti che fossero dei perfetti idioti, magari li convincevo a lasciar perdere ed a svendermi il negozio bello e finito...

La recensione è positiva, la location è centralissima (ovviamente parcheggi solo se hai culo oppure ti muovi in taxi...) gli spazi sono secondo me a misura di Torinese. C'è buona disponibilità

di materiale, io aggiungereri prodotti più commerciali come i Palmari Palm e i navigatori ad essi collegati ma... è una mia idea!

Ho trovato un commesso giovane che mi è sembrato abbastanza preparato sul mondo Mac, ma sopratutto appena gli ho parlato di fotografia è partito in quarta, probabilmente è una sua passione.  

Ho provato ad usare l'iMac IntelCore che si trova all'ingresso a sinistra, ma togliendo il salvaschermo mi chiedeva una password... Boh? Si saranno stufati dei ragazzini che in questi giorni perlustrano la qualunque dei negozi in TUTTO il centro Torinese???

Ho anche chiacchierato con una persona più anziana che penso sia un responsabile, non l'ho visto molto abile nella dialettica ma con quell'espressione da pensionato non credo neanche sia in grado di trattar male qualcuno!

Insomma, non sono un Apple Store vero ma se contate che son stato dentro 3/4 d'ora tra una chiacchierata e l'altra senza comprare nulla e dicendo apertamente che compro in America... Superato il test.

Io fortunatamente quà ci verrò un paio di volte all'anno ma Voi pensateci bene prima di dar modo alla distruzione di chi in Torino prova a fare qualcosa di nuovo...  

Inutile lamentarsi che le cose più grosse sono lontane dalle ns. città se poi appena qualcuno ha il coraggio di investire ( e credetemi chi ha fatto quel negozio ne ha messi di grani, non so se a Torino è stata una mossa azzeccatissima, ma lo invidio il suo coraggio....) ci buttiamo a criticarlo. E magari poi siamo quelli che si comprano l'iMac da Applestore perchè lo spedisce gratis e ci scarichiamo il software da internet...

Per questo rido e continuerò a ridere ripensandoci nel tempo....

Non ridate una faccia nuova alla città di Torino, prima cercate di educare chi la popola...

Non me ne voglia chi si sente Torinese e non crede di essere un provincialotto, questo sfogo non era per lui!

Scusate se vi ho tediato con questo lungo monologo, ma se siete arrivati a leggere fin quì vuol dire che tanto inutile non era!

Think Different !!

Potrei anche darti ragione...ma questa storia dei torinesi provincialotti deve finire! che palle !

quindi:

1 sì te ne voglio....

2 si mi hai tediato

3 grazie ai torinesi provincialotti esiste l'Italia

Caro ElTorres ti suggerisco una lettura : http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

Il problema è che appena ci si sente 'colpiti' si scarica sul poveretto di turno tutta la nostra rabbia, magari accumulata sul lavoro o mentre si è scoperto che nostra moglie ci tradisce con un ventenne... Non si utilizza più il cervello, rispondiamo d'acchito senza ragionare!

Dato che ti ho tediato e che di conseguenza me ne vuoi, cosa suggerisci? D'acchito ti risponderei che noi 'terroni che rubiamo i soldi al Nord' non usiamo i computer della mela... Ma poi di colpo mi ricordo di essere nato a Torino e Piemontese da generazioni... E sopratutto che io certe 'stronzate' non le scrivo!

Senza rancore ne? :oops:

[/b]

Poveretto che si piglia la sua bella busta paga grazie agl'acquisti che facciamo nel suo negozio. Io non ero presente quando questo commesso ha avuto questa reazione negativa, ma dal mio punto di vista, quando si scarica la rabbia, non lo si fa davanti ad un potenziale cliente, ma scherziamo ????????????? I panni sporchi si lavano a casa e non sul posto di lavoro.

Poi io che lavoro in un hotel il mio padrone a quest'ora l'avrebbe buttato fuori a pedate.

llllll

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Ragazzi non facciamo degenerare questa discussione per favore, vi ricordo cosa c'è scritto nel regolamento:

3. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o lesivi della privacy delle persone, né messaggi che possano costituire insulto a persone, a categorie di persone o all'operato, i prodotti o i servizi di aziende né di qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.[/b]

Grazie.

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

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Ho un negozio di computer e so cosa vuol dire trattare con i clienti.Esistono quelli gentili e simpatici e quelli che gli daresti una botta in testa appena aprono la bocca.I primi mi adorano e parlano sicuramente bene di me i secondi magari un pò meno...

Per quanto si cerchi di essere sempre cortesi e disponibili con tutti (paganti o no...)non si può sempre piacere a tutti...a volte capitato clienti con richieste assurde che oltretutto vogliono che lavori per loro a gratis ai quali dopo aver speso tanta pazienza magari consiglio il Mediaworld qui vicino...d'altronde io vivo lo stesso con il 99% percento di clienti soddisfatti!Sapete a volte dopo aver provato altri ritornano da me mogi mogi con la coda tra le gambe...

:ciao:

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

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premessa: penso di essere sempre stato un cliente molto gentile ed educato, l'altro giorno da mac@work non ho nemmeno parlato, stavo provando google earth e altre cose con safari, e quando il commesso mi ha risposto male non ho detto nulla e me ne sono andato. Più di così...

Per il resto noto con piacere che sono riuscito nel mio intento: denunciare un comportamento non professionale di un commesso su un blog-comunità di livello nazionale.

Non pensavo però di ottenere così tanto successo! Accidenti, 4 pagine di risposte!! Ora sono io che rido, grazie a quelli che difendono mac@work ho ottenuto il mio scopo.

Comunque la mia idea rimane la stessa: magari mac@work è un negozio fantastico, magari quel giorno c'era casino per le olimpiadi e i commessi erano nervosi, ma comunque non si trattano così i clienti, mai!

In ufficio ho un sacco di giornate no, ma non mi posso permettere di trattare male nessuno, questa è professionalità.

Sperando di aver migliorato il servizio al cliente di Mac@work, vi saluto.

Luis

Luis @ Google

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Originally posted by Luis

premessa: penso di essere sempre stato un cliente molto gentile ed educato, l'altro giorno da mac@work non ho nemmeno parlato, stavo provando google earth e altre cose con safari, e quando il commesso mi ha risposto male non ho detto nulla e me ne sono andato. Più di così...

Per il resto noto con piacere che sono riuscito nel mio intento: denunciare un comportamento non professionale di un commesso su un blog-comunità di livello nazionale.

Non pensavo però di ottenere così tanto successo! Accidenti, 4 pagine di risposte!! Ora sono io che rido, grazie a quelli che difendono mac@work ho ottenuto il mio scopo.

Comunque la mia idea rimane la stessa: magari mac@work è un negozio fantastico, magari quel giorno c'era casino per le olimpiadi e i commessi erano nervosi, ma comunque non si trattano così i clienti, mai!  

In ufficio ho un sacco di giornate no, ma non mi posso permettere di trattare male nessuno, questa è professionalità.

Sperando di aver migliorato il servizio al cliente di Mac@work, vi saluto.

Luis

Penso che le critiche all'inizio siano sempre ben accette... In bocca al lupo al Mac@work!

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Originally posted by jacklanterna

Ho un negozio di computer e so cosa vuol dire trattare con i clienti.

Questo vale per qualsiasi relazione interpersonale non solo nel mondo pc.

Ci sono clienti dell'ospedale dove faccio tirocinio che sono gentili e comprensivi.

Altri che appena capiscono che tu non sei un dottore ma un tirocinante ti urlano che non puoi avvicinare al loro cane/gatto/topo/zebù...

C'è modo e modo di relazionarsi al prossimo.

C'è chi ci riesce e chi meno.

Ma alcune persone hanno il dovere di dare sempre il meglio (vedi negoziante/tirocinante). :)

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Certo, ma se io giudicassi un ospedale dall'interazione che ho avuto con un unico infermiere sarei ben sciocco! Sono tutti bravi a sentirsi migliori quando nessuno è li presente a giudicarli, a freddo possiamo raccontare quello che ci pare ai nostri amici ma chi può conoscere la realtà? Sarebbe sicuramente più corretto affrontare le persone ed i problemi o gli ostacoli che possiamo avere nella vita quotidiana senza inveire contro tutto e tutti come nel classico stile italiano. Ne sento tanti lamentarsi con gli "altri" dalla mattina alla sera quando non si rendono neanche conto dei loro stessi atteggiamenti e comportamenti.

Luis ha scritto: penso di essere sempre stato un cliente molto gentile ed educato, l'altro giorno da mac@work non ho nemmeno parlato, stavo provando google earth e altre cose con safari, e quando il commesso mi ha risposto male non ho detto nulla e me ne sono andato. Più di così...

Beh, abbi pazienza ma mi sembra davvero un comportamento bizzarro ma non raro. Ovviamente leggendo il libro dal tuo punto di vista tu sei stato quello gentile ed educato, non hai neanche parlato, non hai fatto niente di niente e poi ci hai messo meno di 5 secondi a sputtanare un'attività commerciale.

Luis ha scritto come suo primo post: Il problema sono i ragazzi che ci lavorano dentro!!! scortesi, antipatici, finti nerds....

vi dico solo che stavo navigando in internet x testare il mac intel, arriva uno di questi e mi dice: se vuoi guardarti le mail vai a casa, ora mi serve il mac quindi vattene!

Qui addirittura dai dei nerds a tutti? Uno che non parla e che è stato educato dice che il problema sono i ragazzi che ci lavorano dentro? Tutti? Hai parlato con tutti? Tutti ti hanno trattato male? Ohhh, qui abbiamo l'incompreso, tutti quanti sono antipatici, scortesi con lui e gli dicono Vattene via!!!

Poi adesso ci racconti che il tuo scopo è stato premiato e che era proprio quello che volevi raggiungere per rigirare di nuovo la torta a tuo favore.

Sinceramente dubito che quel commesso ti abbia parlato in quell'esatto modo visto la tua stessa distorsione della realtà nel medesimo post ed onestamente non vedo perchè ci siano degli utenti che abbiano pensato e giudicato un commesso in base ad una semplice opinione. Come sempre, in questi casi, basterebbe considerare che a quelle due persone è successo un fatto, di cui nessuno sa niente, dove non esiste nessun fatto concreto che dimostri qualcosa, dove esistono solo delle opinioni, dove non è stato fatto nessun reclamo all'azienda e dove quindi le persone coinvolte e sputtanate non hanno avuto nessuna possibilità di riparare all'ipotetico problema.

Che comportamento esemplare, un vero esempio da seguire.

Ovviamente io sbaglio poiché ho una visione completamente diversa che sarebbe:

Nel caso che la vicenda sia realmente accaduta il primo comportamento dovrebbe essere quello di far notare, direttamente sul posto, l'atteggiamento della persona. Se la persona è incompetente allora parlare con il responsabile dell'attività o scrivergli per fargli notare il problema. Dare il tempo all'attività di gestire il problema e di risolvero. Comprendere per primo tutte le problematiche della questione e nel caso di un consiglio chiesto da altri utenti su quell'attività allora offrire la propria opinione come se fosse quella di un semplice episodio senza condannare a priori qualcosa di cui non si conosce a sufficienza la situazione. Mai, in ogni caso, fare denuncie pubbliche senza fatti accertabili e senza averne dei motivi seri, è una questione etica e civile, qui si che invece vale la pena fare silenzio ed evitare di erigersi a giudici e condannatori.

Beh, se volevi essere premiato per aver fatto parlare di questo negozio allora siamo lieti di essere stati parte di questa premiazione, personalmente non ho ancora visitato il negozio ma se ne avrò l'occasione le farò senz'altro.

Ciao ciao :)

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Originally posted by l'emigrante+--><div class='quotetop'>QUOTE(l'emigrante)</div>
Originally posted by ElTorres@

<!--QuoteBegin-l'emigrante

Rido, si rido di gusto... Ed era tempo che non ridevo così di gusto!

premetto che fortunatamente, oramai da qualche anno, ho la fortuna di vivere e lavorare in Canada e di comprare i miei bambini Apple negli USA, dove se si è furbi si riesce a strappare sempre un prezzo interessante al limite dell'onestà...

detto questo, mi fa piacere tornare nella mia amata Patria e ancora di più nella mia Torino e vedere che Olimpiadi a parte, alcuni Torinesi rimangono i soliti provincialotti che ben ci fanno etichettare nel resto dello stivale e dell'Europa, dunque rido...

dieci anni fa per chi si ricorda la storia dell'informatica, esisteva una rivista chiamata Commodore Gazzette, che parlava appunto dei gioiellini di casa Commodore, Amiga C-64 ecc ecc. Già allora nella rubrica della posta dei lettori si potevano trovare 'fiammate' simili a questa dove i possessori di computer di altre marche si scannavano con quelli Commodore... Anni dopo con l'avvento delle consolles o come diavolo si scrive, cambiava rivista, cambiavano le macchine in gioco ma le 'fiammate' eran sempre le stesse 'la mia è più bella della tua, ecc ecc'

Ma almeno all'epoca si facevano i nomi delle macchine ma mai ci si sarebbe osati a tirare fango su un attività. Oggi a quanto vedo invece sembra che ci si goda a 'sputtanarsi' uno con l'altro...

Che tristezza caro Luis, non ti conosco di persona e mi spiace parlarti così direttamente ma... Vedi tu potrai esser stato trattato in qualsiasi maniera in questo negozio, ma ti è mai passato per la testa di quanto sia potente il mezzo [questo forum se non lo hai capito ndr] che hai usato per urlarlo al mondo con tanto sdegno?

Ti faccio un esempio, sono per strada e una macchina senza farlo apposta mi stringe troppo obbligandomi a inchiodare, in quella macchina ci sei tu che guidi, allora io che ho preso la tua targa il giorno dopo pubblico un post sul forum dell'ACI dove dico che il proprietario di quella macchina è un pazzo maniaco a cui andrebbe tolta la patente... Ti pare?

Ma magari tu avessi solo parlato male di questi poveretti... Eh no! Tu non ti sei fermato a questo, tu hai anche fatto i nomi di altri. Di regole proprie della comunicazione non ne hai mai sentito parlare vero? Qualsiasi persona sopra la 30ina con un minimo di sale in zucca, che ha avuto la pazienza di leggere tutto il thread da te generato, avrà avuto come me il legittimo dubbio che tutto sia stato confezionato su misura per sputtanare questo nuovo negozio e parlare a caso di altri due, direi uno (la FNAC) aggiunto per non farla troppo grossa (tanto alla FNAC che je frega??) ed uno (Dimensione Personal) di cui se vuoi ti racconto morte e miracoli (ma credo tu li conosca bene...) ma IO non voglio alimentare ulteriormente questo flame... Semplicemente mi da fastidio che un ragionamento veloce preso magari in un momento sbagliato porti a delle brutte conclusioni.

Bene, prima di scrivere questo post, ho voluto andare a visitare anche io Mac@Work... Metti che fossero dei perfetti idioti, magari li convincevo a lasciar perdere ed a svendermi il negozio bello e finito...

La recensione è positiva, la location è centralissima (ovviamente parcheggi solo se hai culo oppure ti muovi in taxi...) gli spazi sono secondo me a misura di Torinese. C'è buona disponibilità

di materiale, io aggiungereri prodotti più commerciali come i Palmari Palm e i navigatori ad essi collegati ma... è una mia idea!

Ho trovato un commesso giovane che mi è sembrato abbastanza preparato sul mondo Mac, ma sopratutto appena gli ho parlato di fotografia è partito in quarta, probabilmente è una sua passione.  

Ho provato ad usare l'iMac IntelCore che si trova all'ingresso a sinistra, ma togliendo il salvaschermo mi chiedeva una password... Boh? Si saranno stufati dei ragazzini che in questi giorni perlustrano la qualunque dei negozi in TUTTO il centro Torinese???

Ho anche chiacchierato con una persona più anziana che penso sia un responsabile, non l'ho visto molto abile nella dialettica ma con quell'espressione da pensionato non credo neanche sia in grado di trattar male qualcuno!

Insomma, non sono un Apple Store vero ma se contate che son stato dentro 3/4 d'ora tra una chiacchierata e l'altra senza comprare nulla e dicendo apertamente che compro in America... Superato il test.

Io fortunatamente quà ci verrò un paio di volte all'anno ma Voi pensateci bene prima di dar modo alla distruzione di chi in Torino prova a fare qualcosa di nuovo...  

Inutile lamentarsi che le cose più grosse sono lontane dalle ns. città se poi appena qualcuno ha il coraggio di investire ( e credetemi chi ha fatto quel negozio ne ha messi di grani, non so se a Torino è stata una mossa azzeccatissima, ma lo invidio il suo coraggio....) ci buttiamo a criticarlo. E magari poi siamo quelli che si comprano l'iMac da Applestore perchè lo spedisce gratis e ci scarichiamo il software da internet...

Per questo rido e continuerò a ridere ripensandoci nel tempo....

Non ridate una faccia nuova alla città di Torino, prima cercate di educare chi la popola...

Non me ne voglia chi si sente Torinese e non crede di essere un provincialotto, questo sfogo non era per lui!

Scusate se vi ho tediato con questo lungo monologo, ma se siete arrivati a leggere fin quì vuol dire che tanto inutile non era!

Think Different !!

Potrei anche darti ragione...ma questa storia dei torinesi provincialotti deve finire! che palle !

quindi:

1 sì te ne voglio....

2 si mi hai tediato

3 grazie ai torinesi provincialotti esiste l'Italia

Caro ElTorres ti suggerisco una lettura : http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

Il problema è che appena ci si sente 'colpiti' si scarica sul poveretto di turno tutta la nostra rabbia, magari accumulata sul lavoro o mentre si è scoperto che nostra moglie ci tradisce con un ventenne... Non si utilizza più il cervello, rispondiamo d'acchito senza ragionare!

Dato che ti ho tediato e che di conseguenza me ne vuoi, cosa suggerisci? D'acchito ti risponderei che noi 'terroni che rubiamo i soldi al Nord' non usiamo i computer della mela... Ma poi di colpo mi ricordo di essere nato a Torino e Piemontese da generazioni... E sopratutto che io certe 'stronzate' non le scrivo!

Senza rancore ne? :puking:

[/b]

C'é modo e modo di esprimere le proprie idee, evita certe polemiche che sono MOLTO al di sopra di una critica fatta a un commesso(giusta o sbagliata che sia).

Se puoi vuoi ridere ridi pure, ma penso sia assurdo alzare una serie di problematiche simili per un caso come questo.

Anch'io ho vissuto molto oltre confine, ma francamente non mi sono mai sentito in grado di guardare dall'alto verso il basso.

Se poi vogliamo aprire una sezione forum dedicata all'antropologia e la psicologia dei popoli ben venga..

Umilmente.. :)

Ho fatto ottimi affari con Ginolab, Sandreddu, Stainer, Salvo83, Mubasa, Steindy, Lorpad, StefanoMD, Piripicchio, Mrmcphisto, Brizio

Ho concluso pessimi affari con Splashpc aka Giovanni/Giuseppe Schettino

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Davvero strano. Al Mac@Work di Milano ho sempre trovato cortesia, simpatia e affidabilità...

Si vede che a Torino la gente sclera :)

Powered by iMac Intel 2.4 GHz + iMac G5 + PowerBook G4 + iBook G4 + iPhone 3G 16 Gb White + iPod 30Gb 5G + iPod Shuffle 512Mb 1G + Xbox 360

Think for Yourself. Question Authority.

Inchinati al Diavolo.

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Originally posted by l'emigrante+--><div class='quotetop'>QUOTE(l'emigrante)
<!--QuoteBegin-ElTorres@

<!--QuoteBegin-l'emigrante

Rido, si rido di gusto... Ed era tempo che non ridevo così di gusto!

premetto che fortunatamente, oramai da qualche anno, ho la fortuna di vivere e lavorare in Canada e di comprare i miei bambini Apple negli USA, dove se si è furbi si riesce a strappare sempre un prezzo interessante al limite dell'onestà...

detto questo, mi fa piacere tornare nella mia amata Patria e ancora di più nella mia Torino e vedere che Olimpiadi a parte, alcuni Torinesi rimangono i soliti provincialotti che ben ci fanno etichettare nel resto dello stivale e dell'Europa, dunque rido...

dieci anni fa per chi si ricorda la storia dell'informatica, esisteva una rivista chiamata Commodore Gazzette, che parlava appunto dei gioiellini di casa Commodore, Amiga C-64 ecc ecc. Già allora nella rubrica della posta dei lettori si potevano trovare 'fiammate' simili a questa dove i possessori di computer di altre marche si scannavano con quelli Commodore... Anni dopo con l'avvento delle consolles o come diavolo si scrive, cambiava rivista, cambiavano le macchine in gioco ma le 'fiammate' eran sempre le stesse 'la mia è più bella della tua, ecc ecc'

Ma almeno all'epoca si facevano i nomi delle macchine ma mai ci si sarebbe osati a tirare fango su un attività. Oggi a quanto vedo invece sembra che ci si goda a 'sputtanarsi' uno con l'altro...

Che tristezza caro Luis, non ti conosco di persona e mi spiace parlarti così direttamente ma... Vedi tu potrai esser stato trattato in qualsiasi maniera in questo negozio, ma ti è mai passato per la testa di quanto sia potente il mezzo [questo forum se non lo hai capito ndr] che hai usato per urlarlo al mondo con tanto sdegno?

Ti faccio un esempio, sono per strada e una macchina senza farlo apposta mi stringe troppo obbligandomi a inchiodare, in quella macchina ci sei tu che guidi, allora io che ho preso la tua targa il giorno dopo pubblico un post sul forum dell'ACI dove dico che il proprietario di quella macchina è un pazzo maniaco a cui andrebbe tolta la patente... Ti pare?

Ma magari tu avessi solo parlato male di questi poveretti... Eh no! Tu non ti sei fermato a questo, tu hai anche fatto i nomi di altri. Di regole proprie della comunicazione non ne hai mai sentito parlare vero? Qualsiasi persona sopra la 30ina con un minimo di sale in zucca, che ha avuto la pazienza di leggere tutto il thread da te generato, avrà avuto come me il legittimo dubbio che tutto sia stato confezionato su misura per sputtanare questo nuovo negozio e parlare a caso di altri due, direi uno (la FNAC) aggiunto per non farla troppo grossa (tanto alla FNAC che je frega??) ed uno (Dimensione Personal) di cui se vuoi ti racconto morte e miracoli (ma credo tu li conosca bene...) ma IO non voglio alimentare ulteriormente questo flame... Semplicemente mi da fastidio che un ragionamento veloce preso magari in un momento sbagliato porti a delle brutte conclusioni.

Bene, prima di scrivere questo post, ho voluto andare a visitare anche io Mac@Work... Metti che fossero dei perfetti idioti, magari li convincevo a lasciar perdere ed a svendermi il negozio bello e finito...

La recensione è positiva, la location è centralissima (ovviamente parcheggi solo se hai culo oppure ti muovi in taxi...) gli spazi sono secondo me a misura di Torinese. C'è buona disponibilità

di materiale, io aggiungereri prodotti più commerciali come i Palmari Palm e i navigatori ad essi collegati ma... è una mia idea!

Ho trovato un commesso giovane che mi è sembrato abbastanza preparato sul mondo Mac, ma sopratutto appena gli ho parlato di fotografia è partito in quarta, probabilmente è una sua passione.

Ho provato ad usare l'iMac IntelCore che si trova all'ingresso a sinistra, ma togliendo il salvaschermo mi chiedeva una password... Boh? Si saranno stufati dei ragazzini che in questi giorni perlustrano la qualunque dei negozi in TUTTO il centro Torinese???

Ho anche chiacchierato con una persona più anziana che penso sia un responsabile, non l'ho visto molto abile nella dialettica ma con quell'espressione da pensionato non credo neanche sia in grado di trattar male qualcuno!

Insomma, non sono un Apple Store vero ma se contate che son stato dentro 3/4 d'ora tra una chiacchierata e l'altra senza comprare nulla e dicendo apertamente che compro in America... Superato il test.

Io fortunatamente quà ci verrò un paio di volte all'anno ma Voi pensateci bene prima di dar modo alla distruzione di chi in Torino prova a fare qualcosa di nuovo...

Inutile lamentarsi che le cose più grosse sono lontane dalle ns. città se poi appena qualcuno ha il coraggio di investire ( e credetemi chi ha fatto quel negozio ne ha messi di grani, non so se a Torino è stata una mossa azzeccatissima, ma lo invidio il suo coraggio....) ci buttiamo a criticarlo. E magari poi siamo quelli che si comprano l'iMac da Applestore perchè lo spedisce gratis e ci scarichiamo il software da internet...

Per questo rido e continuerò a ridere ripensandoci nel tempo....

Non ridate una faccia nuova alla città di Torino, prima cercate di educare chi la popola...

Non me ne voglia chi si sente Torinese e non crede di essere un provincialotto, questo sfogo non era per lui!

Scusate se vi ho tediato con questo lungo monologo, ma se siete arrivati a leggere fin quì vuol dire che tanto inutile non era!

Think Different !!

Potrei anche darti ragione...ma questa storia dei torinesi provincialotti deve finire! che palle !

quindi:

1 sì te ne voglio....

2 si mi hai tediato

3 grazie ai torinesi provincialotti esiste l'Italia

Caro ElTorres ti suggerisco una lettura : http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

Il problema è che appena ci si sente 'colpiti' si scarica sul poveretto di turno tutta la nostra rabbia, magari accumulata sul lavoro o mentre si è scoperto che nostra moglie ci tradisce con un ventenne... Non si utilizza più il cervello, rispondiamo d'acchito senza ragionare!

Dato che ti ho tediato e che di conseguenza me ne vuoi, cosa suggerisci? D'acchito ti risponderei che noi 'terroni che rubiamo i soldi al Nord' non usiamo i computer della mela... Ma poi di colpo mi ricordo di essere nato a Torino e Piemontese da generazioni... E sopratutto che io certe 'stronzate' non le scrivo!

Senza rancore ne? :ciao:

[/b]

C'é modo e modo di esprimere le proprie idee, evita certe polemiche che sono MOLTO al di sopra di una critica fatta a un commesso(giusta o sbagliata che sia).

Se puoi vuoi ridere ridi pure, ma penso sia assurdo alzare una serie di problematiche simili per un caso come questo.

Anch'io ho vissuto molto oltre confine, ma francamente non mi sono mai sentito in grado di guardare dall'alto verso il basso.

Se poi vogliamo aprire una sezione forum dedicata all'antropologia e la psicologia dei popoli ben venga..

Umilmente.. :ciao:[/b]

Evvai continuiamo a darci contro, così si che arriveremo al dunque! Io ho solamente voluto dire a Luis che prima di usare un media potente come internet doveva pensarci un attimo, oggi lo ha fatto lui a questo negozio, domani potrebbe succedere a lui, un mio amico ha una massima interessante : ciò che è fatto è reso...

Poi un altro utente di questo forum mi ha giustamente detto la sua riguardo alle mie idee, giustissimo siamo in un paese libero. Fine!

Polemiche? Naaaa la vita è già difficile di suo, quà si discorre non si fa polemica.

Alla fine comunque, penso che tutto questo bailame in realtà si trasformi in pubblicità indiretta, anche solo per vedere cosa c'è di strano in questo negozio, molti ci staranno andando o penseranno di farlo... La comunicazione è un arma a doppio taglio caro Luis!

Appoggio in pieno i ragionamenti di Xion, non fanno una piega.

E Luca, io non guardo dall'alto al basso neanche un cane, non mi considero ne meglio ne peggio, ma dico sempre e comunque quello che voglio, dando spazio a eventuali repliche, sbaglio?

A ri senza rancore per nessuno, :D:D

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Xion sei libero di pensare quello che vuoi, di credere a quello che vuoi, e di riempire il blog con polemiche sterili.

La mia voleva essere una critica, ed ho visto con piacere che tra i vari post sono usciti pensieri molto costruttivi, sia per altri user che per i commessi di Mac@work.

Direi quindi che evitando le polemiche si riescono a fare critiche costruttive.

Pace e cordialità a tutti

Luis

Luis @ Google

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Originally posted by luca.l182u+--><div class='quotetop'>QUOTE(luca.l182u)
Originally posted by l'emigrante

<!--QuoteBegin-ElTorres@

<!--QuoteBegin-l'emigrante

Rido, si rido di gusto... Ed era tempo che non ridevo così di gusto!

premetto che fortunatamente, oramai da qualche anno, ho la fortuna di vivere e lavorare in Canada e di comprare i miei bambini Apple negli USA, dove se si è furbi si riesce a strappare sempre un prezzo interessante al limite dell'onestà...

detto questo, mi fa piacere tornare nella mia amata Patria e ancora di più nella mia Torino e vedere che Olimpiadi a parte, alcuni Torinesi rimangono i soliti provincialotti che ben ci fanno etichettare nel resto dello stivale e dell'Europa, dunque rido...

dieci anni fa per chi si ricorda la storia dell'informatica, esisteva una rivista chiamata Commodore Gazzette, che parlava appunto dei gioiellini di casa Commodore, Amiga C-64 ecc ecc. Già allora nella rubrica della posta dei lettori si potevano trovare 'fiammate' simili a questa dove i possessori di computer di altre marche si scannavano con quelli Commodore... Anni dopo con l'avvento delle consolles o come diavolo si scrive, cambiava rivista, cambiavano le macchine in gioco ma le 'fiammate' eran sempre le stesse 'la mia è più bella della tua, ecc ecc'

Ma almeno all'epoca si facevano i nomi delle macchine ma mai ci si sarebbe osati a tirare fango su un attività. Oggi a quanto vedo invece sembra che ci si goda a 'sputtanarsi' uno con l'altro...

Che tristezza caro Luis, non ti conosco di persona e mi spiace parlarti così direttamente ma... Vedi tu potrai esser stato trattato in qualsiasi maniera in questo negozio, ma ti è mai passato per la testa di quanto sia potente il mezzo [questo forum se non lo hai capito ndr] che hai usato per urlarlo al mondo con tanto sdegno?

Ti faccio un esempio, sono per strada e una macchina senza farlo apposta mi stringe troppo obbligandomi a inchiodare, in quella macchina ci sei tu che guidi, allora io che ho preso la tua targa il giorno dopo pubblico un post sul forum dell'ACI dove dico che il proprietario di quella macchina è un pazzo maniaco a cui andrebbe tolta la patente... Ti pare?

Ma magari tu avessi solo parlato male di questi poveretti... Eh no! Tu non ti sei fermato a questo, tu hai anche fatto i nomi di altri. Di regole proprie della comunicazione non ne hai mai sentito parlare vero? Qualsiasi persona sopra la 30ina con un minimo di sale in zucca, che ha avuto la pazienza di leggere tutto il thread da te generato, avrà avuto come me il legittimo dubbio che tutto sia stato confezionato su misura per sputtanare questo nuovo negozio e parlare a caso di altri due, direi uno (la FNAC) aggiunto per non farla troppo grossa (tanto alla FNAC che je frega??) ed uno (Dimensione Personal) di cui se vuoi ti racconto morte e miracoli (ma credo tu li conosca bene...) ma IO non voglio alimentare ulteriormente questo flame... Semplicemente mi da fastidio che un ragionamento veloce preso magari in un momento sbagliato porti a delle brutte conclusioni.

Bene, prima di scrivere questo post, ho voluto andare a visitare anche io Mac@Work... Metti che fossero dei perfetti idioti, magari li convincevo a lasciar perdere ed a svendermi il negozio bello e finito...

La recensione è positiva, la location è centralissima (ovviamente parcheggi solo se hai culo oppure ti muovi in taxi...) gli spazi sono secondo me a misura di Torinese. C'è buona disponibilità

di materiale, io aggiungereri prodotti più commerciali come i Palmari Palm e i navigatori ad essi collegati ma... è una mia idea!

Ho trovato un commesso giovane che mi è sembrato abbastanza preparato sul mondo Mac, ma sopratutto appena gli ho parlato di fotografia è partito in quarta, probabilmente è una sua passione.  

Ho provato ad usare l'iMac IntelCore che si trova all'ingresso a sinistra, ma togliendo il salvaschermo mi chiedeva una password... Boh? Si saranno stufati dei ragazzini che in questi giorni perlustrano la qualunque dei negozi in TUTTO il centro Torinese???

Ho anche chiacchierato con una persona più anziana che penso sia un responsabile, non l'ho visto molto abile nella dialettica ma con quell'espressione da pensionato non credo neanche sia in grado di trattar male qualcuno!

Insomma, non sono un Apple Store vero ma se contate che son stato dentro 3/4 d'ora tra una chiacchierata e l'altra senza comprare nulla e dicendo apertamente che compro in America... Superato il test.

Io fortunatamente quà ci verrò un paio di volte all'anno ma Voi pensateci bene prima di dar modo alla distruzione di chi in Torino prova a fare qualcosa di nuovo...  

Inutile lamentarsi che le cose più grosse sono lontane dalle ns. città se poi appena qualcuno ha il coraggio di investire ( e credetemi chi ha fatto quel negozio ne ha messi di grani, non so se a Torino è stata una mossa azzeccatissima, ma lo invidio il suo coraggio....) ci buttiamo a criticarlo. E magari poi siamo quelli che si comprano l'iMac da Applestore perchè lo spedisce gratis e ci scarichiamo il software da internet...

Per questo rido e continuerò a ridere ripensandoci nel tempo....

Non ridate una faccia nuova alla città di Torino, prima cercate di educare chi la popola...

Non me ne voglia chi si sente Torinese e non crede di essere un provincialotto, questo sfogo non era per lui!

Scusate se vi ho tediato con questo lungo monologo, ma se siete arrivati a leggere fin quì vuol dire che tanto inutile non era!

Think Different !!

Potrei anche darti ragione...ma questa storia dei torinesi provincialotti deve finire! che palle !

quindi:

1 sì te ne voglio....

2 si mi hai tediato

3 grazie ai torinesi provincialotti esiste l'Italia

Caro ElTorres ti suggerisco una lettura : http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

Il problema è che appena ci si sente 'colpiti' si scarica sul poveretto di turno tutta la nostra rabbia, magari accumulata sul lavoro o mentre si è scoperto che nostra moglie ci tradisce con un ventenne... Non si utilizza più il cervello, rispondiamo d'acchito senza ragionare!

Dato che ti ho tediato e che di conseguenza me ne vuoi, cosa suggerisci? D'acchito ti risponderei che noi 'terroni che rubiamo i soldi al Nord' non usiamo i computer della mela... Ma poi di colpo mi ricordo di essere nato a Torino e Piemontese da generazioni... E sopratutto che io certe 'stronzate' non le scrivo!

Senza rancore ne? :D

C'é modo e modo di esprimere le proprie idee, evita certe polemiche che sono MOLTO al di sopra di una critica fatta a un commesso(giusta o sbagliata che sia).

Se puoi vuoi ridere ridi pure, ma penso sia assurdo alzare una serie di problematiche simili per un caso come questo.

Anch'io ho vissuto molto oltre confine, ma francamente non mi sono mai sentito in grado di guardare dall'alto verso il basso.

Se poi vogliamo aprire una sezione forum dedicata all'antropologia e la psicologia dei popoli ben venga..

Umilmente.. :P[/b]

Evvai continuiamo a darci contro, così si che arriveremo al dunque! Io ho solamente voluto dire a Luis che prima di usare un media potente come internet doveva pensarci un attimo, oggi lo ha fatto lui a questo negozio, domani potrebbe succedere a lui, un mio amico ha una massima interessante : ciò che è fatto è reso...

Poi un altro utente di questo forum mi ha giustamente detto la sua riguardo alle mie idee, giustissimo siamo in un paese libero. Fine!

Polemiche? Naaaa la vita è già difficile di suo, quà si discorre non si fa polemica.

Alla fine comunque, penso che tutto questo bailame in realtà si trasformi in pubblicità indiretta, anche solo per vedere cosa c'è di strano in questo negozio, molti ci staranno andando o penseranno di farlo... La comunicazione è un arma a doppio taglio caro Luis!

Appoggio in pieno i ragionamenti di Xion, non fanno una piega.

E Luca, io non guardo dall'alto al basso neanche un cane, non mi considero ne meglio ne peggio, ma dico sempre e comunque quello che voglio, dando spazio a eventuali repliche, sbaglio?

A ri senza rancore per nessuno, :ciao::D [/b]

Continuo a quotarti su alcuni punti, ma a pensarla in maniera totalmente diversa su altri.

C'é libertà di espressione, ma c'é modo e modo di esprimere le proprie idee.

A mio parere la libertà di espressione di cui hai usufruito tu nello scrivere un post del genere é la stessa che Luiss ha utilizzato nello scrivere il suo disappunto verso il comportamento di quel commesso.

Non ci vedo nulla di meno pesante, visto il ventaglio di espressioni di cui ti sei servito e le tematiche introdotte.

Per il resto non credo che qualcuno riesca a portare rancore qui sul forum,

e se la gente decide di andare a vedere che c'é di strano in quel posto ben venga:

se luiss non si sbaglia confermeranno l'impatto negativo, altrimenti si é basato su un ragionamento superficiale.

La mia polemica non é mai iniziata: scrivo quello che penso!

..fortunatamente non dovremo mai sposarci!! :ciao:

:ciao:

Ho fatto ottimi affari con Ginolab, Sandreddu, Stainer, Salvo83, Mubasa, Steindy, Lorpad, StefanoMD, Piripicchio, Mrmcphisto, Brizio

Ho concluso pessimi affari con Splashpc aka Giovanni/Giuseppe Schettino

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Se mi permettete dico la mia.

Non mi schiero da nessuna parte solo perchè volgio un po' difendere tutte e due.

Sono un Umile (part time) commesso di un nuovo store che ha aperto battenti da pochissimi mesi a Torino.

Come la gente ben sa a Torino in questo periodo (tolto le olimpiadi) non si naviga nell'oro, questo vuol dire che aprire un nuovo punto vendita è davvero un impresa. Mantenerlo aperto ha del miracoloso....

Quindi arriviamo al punto, all'interno del mio store sono affiancato da una persona responsabile che giudica il mio rapporto con il cliente e le mie capacità tecinche. Per il secondo punto basta studiare per il primo ci vuole molto allenamento.

So bene cosa vuol dire perdere un cliente e so bene cosa vuol dire quando il tuo capo è li che ti guarda mentre ciò accade.

Se il negozio è nuovo e deve farsi conoscere la cosa più importante rimane creare clientela, sia attiva che passiva. Dunque se un commesso, o addirittura il responsabile di turno, trattano male un cliente non hanno perso solo la sua presenza ma tutti quelli che a lui sono legati (parenti, amici, conoscenti, incontri occasionali, e forum).

Quindi, purtroppo, sono ben convinto (difendo la mia professione) che fare il commesso venditore non è per nulla facile ma oltremodo difficile. Chi viene da noi vuole prima di tutto SERVIZIO. Quel tipo di servizio che i supermercati e le grosse aziende non riescono a darti visto che hanno una miriade di cose a cui stare dietro.

Mi viene dunque spontaneo dire che prima di voler vendere bisogno farsi amico il cliente. A volte basta poco per convincerlo a comperare qualcosa e la storiella del "magari ha avuto qualche problema a casa" non sta molto su visto che si tratta di lavoro e le proprie beghe personali bisogna accantonarle. Altrimenti invece di fare il commesso (interazione con le persone) meglio fare il fattorino (interazione con i pacchi).

Rimango quindi dell'idea che la prima E UNICA impressione che il cliente ha del negozio DEVE essere positiva! Altrimenti ne va della reputazione del negozio.

Mi sento anche di difendere Luis. Ha tutto il diritto di esporre le sue idee qui nel Forum o nel Bar sotto casa o alla cena di Natale dei suoi parenti... sono luoghi pubblici. Siamo noi commessi che, a conoscienza di questa grandissima opportunità di sputtanamento, dobbiamo farci furbi e giocare bene le nostre carte!

Ciao e come oramai è diventato standard SENZA RANCORE

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La questione è che come ci sono tanti commessi inesperti e maleducati ci sono anche tanti clienti della stessa pasta.

Siccome non si possono conoscere i fatti non si possono esprimere giudizi, a mio avviso.

Quindi il tuo ragionamento sui commessi è assolutamente logico e lo approvo in pieno ma nessuno può sapere come siano andate le cose in quel negozio e quali motivazioni possano esserci dietro visto che Torino è una realtà a volte piccola.

Quindi, visto che nessuno può sapere i fatti bisognerebbe non fare i ragionamenti supponendo che ci siano delle colpe e quindi l'unica cosa reale e tangibile su cui si può discutere è il comportamento, lecito o meno, di chi è presente in questa situazione e che è di fronte ai nostri occhi. Questo ovviamente solo per una questione tecnica e di correttezza comunicativa.

Poi, sappiamo tutti come ci si dovrebbe comportare ma a me ne sono capitati tanti di clienti (bip) che addirittura ti sorridevano davanti e poi cercavano di sputtanarti l'attività commerciale alle spalle per delle questioni di competizioni commerciali davvero bieche, ma Torino è una città piccola e prima o poi i nodi tornano al pettine.

Non mi sono mai piaciuti gli atteggiamenti di chi dice che quel tal posto è pieno di gente antipatica e di non andarci, di solito chi ha questi atteggiamenti è il primo ad essere antipatico e a non godere il rispetto e la fiducia di chi ha un'attività commerciale poiché sai che quando davanti a te sta sputtanando un altro negozio domani si gira e sputtana il tuo alla prima sciocchezza su cui ha trovato mille critiche da fare.

Ripeto, secondo me vale la pena informare gli utenti quando ci sono delle gravità per la collettività e non offendere gli altri, il loro lavoro, i loro investimenti solo su delle basi opinabili o su una giornata storta che magari lo stesso cliente ha avuto.

Sono come quegli utenti che scrivono centinaia o migliaia di messaggi su un Forum, questo compreso, e la prima volta che vengono ripresi da un moderatore o da un admin sputtanano il Forum in tutti gli altri posti dicendo un sacco di amenità e senza preoccuparsi di quanto lavoro viene fatto per tenere in piedi quella attività, l'atteggiamento è simile e la figura che fanno da quelli che ormai sanno come l'andazzo non è certo bella.

Questa per me non è polemica ma è l'espressione di un atteggiamento mentale diverso che può piacere o meno, può essere approvato o meno. Alla lunga le cose si comprendono ed anche io sono d'accordo sul fatto che la vita è un cerchio e prima o poi tutto quello che facciamo o vomitiamo sugli altri ci sarà servito con gli interessi. Però è anche vero che su questo non c'è nulla da godere poichè il conflitto di uno è il conflitto di tutti ma non voglio filosofeggiare troppo, tutti noi dobbiamo imparare da queste lezioni e soprattutto dovremmo evitare sempre di giudicare, almeno su ciò che arriva da terzi e senza essere confermato da fatti più che attendibili. Questa io la metto come regola generale di sopravvivenza etica senza per questo fare un processo alla persona specifica del caso ma semplicemente usandola come spunto per esprimere le proprie opinioni.

Ovviamente senza rancore, siamo mica matti, non ne avrei neanche il tempo e la memoria :P

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io finora mi son sempre servito da Bagnetti a p.za gentile da fabriano a roma. La gentilezza è il loro piatto forte :P

Certo che quando aprirà l'Apple Store a Roma sarà dura resistere, come faranno questi negozi? :roll:

io continuerò a servirmi da loro comunque vada, o almeno ci proverò :P

ciao :P

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

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Nel commercio sino a quando il rapporto qualità-cortesia si manterrà su valori accettabili ci sarà chi vende e chi compra.

Il problema é che tutto si regge su un delicato equilibrio, sempre più insidiato dal fatto che da entrambe le parti la buona educazione pare stia diventando sempre più un optional...

Il negozio? certamente se son rose fioriranno.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

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