Vai al contenuto

iMovie 6 delusione!!!


Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato un PowerMac G5 Quad,ovviamente in dotazione c'è iLife 6,

Aggiorno subito da 5 a 6 bellissimo nuovi temi ecc ma ho riscontrato che con iMovie se importo una foto questa perde di definizione risultando sfuocata,se premo impostazioni la foto mi appare normale mah! allora provo ad esportare il progetto ma la qualità rimane schifida.

iDvD è ok le foto non cambiano.

Premetto che ho anche aggiornato tutto visto i vari problemi.

Chissa forse faranno ancora l'ennesima patch.

Grazie per le eventuali risposte :P imovie.jpg



 Mac And Nikon Forever 



Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielosky

Ho appena acquistato un PowerMac G5 Quad,ovviamente in dotazione c'è iLife 6,

Aggiorno subito da 5 a 6 bellissimo nuovi temi ecc ma ho riscontrato che con iMovie  se importo una foto questa perde di definizione risultando sfuocata,se premo impostazioni la  foto mi appare normale mah! allora provo ad esportare il progetto ma la qualità rimane schifida.

iDvD è ok le foto non cambiano.

Premetto che ho anche aggiornato tutto visto i vari problemi.

Chissa forse faranno ancora l'ennesima  patch.

Grazie per le eventuali risposte  :P imovie.jpg

Il tuo problema è dovuto al tipo di codifica del filmato. I filmati DV ti modificano la qualità della foto di conseguenza.

Prova a creare il filmato in MPEG-4 non dovresti avere più nessuna sfuocatura :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è un falso problema: le immagini digitali che sono composte da pixels quadrati come - le foto - quando vengono compresse nel formato DV si distorcono per le caratteristiche tecniche del formato DV che utilizza pixels rettangolari.

Quando poi si scrica un montato DV su nastro DV o su DVD e si visiona su monitor televisivo, tutto torna come per magia perfettamente limpido e cristallino. Solo il monitor del computer, che può mostrare solo pixels quadrati, non può restituirti una corretta immagine costruita con pixels rettangolari.

Anche per questo motivo chi esegue editing video al computer ha la necessità di disporre di un monitor tv collegato per controllare in ogni momento la reale composizione dell'immagine.

Se non sono stato abastanza chiaro dimmelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione il problema era dovuto dal formato DV, ma come si fa a creare un filmato in mpeg4 con iMovie?

Sono alle prime armi con il Mac abbiate pazienza

salutoni a tutti.



 Mac And Nikon Forever 



Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...