Vai al contenuto

Quale programma per convertire un .avi in dvd?


Messaggi raccomandati

Come da titolo, qualcuno sa indicarmi il programma più veloce per convertire filmati avi in dvd? sembra che fino ad oggi questo è proprio il lato dove il Mac a mio parere perde su Win. Un mio amico ha convertito su Win con un semplice programma one-step (Winavi 7.1), un video da avi a dvd leggibile su ogni lettore, e questo convertiva il video ad una media di 130fps! Il tutto su un portatile pentium 3.0, 512 MB ram e scheda video GeForce 5600 64 MB.

Essiste qualcosa di competitivo per il Mac? Speriamo che il passaggio ad Intel migliori qualcosa da questo punto di vista...

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, mi si sta confermando la teoria che col Mac stiamo messi proprio male sotto questo punto di vista...

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

un file avi dovrebbe essere digerito da quasi tutti i programmi di creazione di un dvd

come IDVD , Toast , MovieGate , ffmpegX etc

possono sorgere alcuni problemi per l'audio , nel senso che alcuni programmi non riescono a codificare l'audio di un file avi

forse il mac è carente soprattutto nella conversione veloce

panoramica di alcuni programmi video per mac

http://www.eskimo.com/~pristine/video.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti caro Jeko, ma nenache per questo Mac è secondo a qualcuno. (':mad:')

Prova Toast. Io lavoro con i video e questi problemi, con il Mac, non li ho mai avuti! Anzi... troppi ne ho risolti ad amici che usano Winzoz. (':D')

Toast 7 ti permtte anche di masterizzare dvd direttamente dai file .vob.

(':gira:')

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece a me fa estremo piacere sentirmi contraddetto! :D La mia non voleva essere una critica, ma più che altro era una specie di sconfitta per non esser ancora riuscito a trovare un programma per Mac che fosse paragonabile a qualcuno x pc sotto questo punto di vista, anche se ci speravo veramente che non fosse così, quindi mi fa molto piacere la tua risposta.

Solo che forse con il Mini non posso ancora provare ad azzardarmi in questo tipo di lavori, perché ho notato che x convertire un divx .avi in un dvd (con Toast 7) ci vuole molto più tempo rispetto alla durata dello stesso film, il che vuol dire che approssimativamente la velocità di conversione sarà di un max di 16-17 fps, mentre quel programma che ho menzionato per pc andava a 130 fps, cioè un film di 2 ore, ha richiesto circa una ventina scarsa di minuti....

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mini non so cosa dirti perché non lo uso, ma io con l'iMac G5 impiego più o meno gli stessi tempi che mi segnali tu quando parli del pc, forse anche più ristretti. Sì, una ventina di minuti circa per un film di due ore...

Ti dico solo che quando avevo il pc (mai più!!!) per rippare un dvd con un film di circa due ore, impiegavo dalle 3 alle 4 ore, con il mac ci metto dai 20 ai 50 minuti. Lavoro poi spesso con FinalCut e ti garantisco che per i video il Mac è davvero fantastico!

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giu genoa

i file avi sono tipicamente Win (e non mac)  

quindi penso che sia logico che un mac abbia difficoltà a convertirli rapidamente

Mi sento di doverti smentire, dipende principalmente dal programma. Forse con iMovie è così, QuickTime riesce ad esguire benissimo alcuni tipi di .avi, non tutti in effetti. Con FinalCut facco quello che mi pare e piace, gli avi li ribalto come un calzio a mio piacimento...(':ciao:')

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo, credevo fosse uno standard quando si volesse convertire un film affinchè possa occupare dimensioni minori...Quindi non è solo un problema del Mini, anche un iMac Intel core duo troverebbe difficoltà?

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Jeko

Non lo sapevo, credevo fosse uno standard quando si volesse convertire un film affinchè possa occupare dimensioni minori...Quindi non è solo un problema del Mini, anche un iMac Intel core duo troverebbe difficoltà?

parli di computer completamente diversi

poi come sempre basta avere il software giusto (come dice AlexxxPolis )

comunque generalmente ffmpegX è molto veloce su molti formati video

io generalmente uso pochissimo gli avi

(non sono un gran formato video)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il giudizio di giu genoa su ffmpegX (':ciao:')

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...