gondrano Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Scrissi qualche tempo fa del problema che, secondo me, affligge il mio mac. In pratica parlo di un eccessivo lavoro e rumorosità dell'HD. Ho provato anche a cambiarlo, ma la rumorosità spesso legata ad un ipelavoro dell'HD, con conseguente rallentamento del sistema rimane. Intendiamoci, non è costante la cosa :P Succede "random", spesso con prodotti adobe, ma anche con altre apps. Ho pensato potesse essere un problema di ram, ma il mio Dual G5 2Ghz ne ha due GB. Aggiungo poi che il problema a volte si propone anche quando lavoro ad immagini per il web, quindi di qualità medio/bassa e che cmq il il mio g5 credo non dovrebbe nemmeno "sentire" :P Gli HD sono 2, un raptor da 30GB dove risiede il sistema operativo, e un maxtor da 250GB come secondario di lavoro. Un terzo HD è un wd da 120 che uso esternamente come backup temporaneo prima di salvare su DVD. Le impostazioni prestazioni processore sono al massimo, eppure "macina" anche quando apro le preferenze di sistema, e quando vado dal finder alla cartella applicazioni/utility, la prima volta che vi accedo l'HD macina un secondo e mi fa vedere le icone dopo appunto 1 sec, non immediatamente. In ufficio abbiamo diversi PC, e devo dire che la cosa non succede nel modo più assoluto, e parliamo di macchine in teoria più lente del mio g5. Che ne pensate? Anche i vosti mac sono così rumorosi? Tnx "Dolce signora utopia" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippooo Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 forse il problema risiede proprio nel 1° hd che dalle dimensioni sembra un po vecchiotto e quello sicuramente incide sia sulla velocità che sul rumore se hai la possibilità prova a mettere il sistema su hd più recente a 7200 giri e anche con più capienza ciaooo http://pippooo82.interfree.it [per riflettere] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gondrano Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 E' un raptor da 10000 giri (costa molto di più degli HD da 7200) A livello di velocità dovrebbe dare una pista agli HD da 7200 e 35GB mi sembrano più che sufficienti per il solo system. Al momento sul raptor ho 19GB disponibili. Fammi capire, a te non ti capitano mai di questi rallentamenti? L'HD non è rumoroso? Le apps si aprono velocemente? Perdona tutte 'ste domande, ma vorrei capire se è la mia macchina ad essere difettosa o, peggio, questi fantomatici G5 non sono poi così veloci "Dolce signora utopia" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippooo Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 mmm ok sai io ho un imac g4 800mhz quindi no so di questi problemi ... di solito li avevo veerificati questi tipi di contrattempi quando avevo l'hd vecchio (un 5400 a 60gb) sostituito con un 7200 a 200 gb e rumorosità e lentezza sono scomparsi cmq fai una prova per vedere se è l'hd ciaooo http://pippooo82.interfree.it [per riflettere] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetano Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 completamente OT: nella firma, verso dei Ratti della Sabina? tornando IT: non posso fare assolutamente paragoni su velocita' e rallentamenti e rumore, ho un iBook G3 da 800 MHz, quindi siamo in due situazioni completamente diverse.. hai gia' fatto tutte le manutenzioni di sistema del caso? There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire the first weapons of education and organisation. Bernadette Devlin McAliskey Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gondrano Inviato 17 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 un pò in ritardo, ma il tempo è quello che è Pippoo mi stai dicendo che sul tuo g4 800 non ci sono rallentamenti dovuti ad eccessivo lavoro dell'HD? Quando apri preferenze di sistema, la cosa è immediata? Io devo aggiungere che l'uscita da alcune app è molto lenta. I pacchetti Adobe per esempio, ma anche macromedia quando chiudo ci mettono un pò, e si sente l'hd macinare.. HO provato le varie utility, ma anche formattando il problema dopo poco si ripete.. Qualche utilizzatore di G5 DualProc. può darmi lumi sulla sua esperienza con queste macchine? GRazie a tutti, al solito, delle risposte Psxtetano: Sai che non ricordo se erano i ratti o i modena? "Dolce signora utopia" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetano Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 sono i ratti, sicuro... mi sono ascoltato la discografia completa ieri, e confermo! Adobe non e' che stia facendo delle applicazioni perfette, di recente, almeno per l'integrazione con il sistema... Acrobat Reader verra' eliminato al piu' presto dal mio computer, visto che tende a impallarmi safari ogni volta che scarico un pdf dalla rete (leggo una ventina di articoli scientifici al giorno, e tutti in pdf...), photoshop tende a tenere con se' tutta la ram anche dopo che lo quitto... There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire the first weapons of education and organisation. Bernadette Devlin McAliskey Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupin 3° Inviato 17 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2006 Originally posted by gondranoun pò in ritardo, ma il tempo è quello che è Pippoo mi stai dicendo che sul tuo g4 800 non ci sono rallentamenti dovuti ad eccessivo lavoro dell'HD? Quando apri preferenze di sistema, la cosa è immediata?  Io devo aggiungere che l'uscita da alcune app è molto lenta. I pacchetti Adobe per esempio, ma anche macromedia quando chiudo ci mettono un pò, e si sente l'hd macinare.. HO provato le varie utility, ma anche formattando il problema dopo poco si ripete.. Qualche utilizzatore di G5 DualProc. può darmi lumi sulla sua esperienza con queste macchine?  GRazie a tutti, al solito, delle risposte  Psxtetano: Sai che non ricordo se erano i ratti o i modena? Ciao, ho un G5 doppio processore da 2.3 GHz con 2,5 GB di ram. Onestamente non mi sembra di avere la stessa tua problematica... Preferenze di sistema me lo apre in un solo balzo dell'icona, anche con diverse altre applicazioni aperte in background. Quello che a me fa di strano, invece, nonostante la potenza della macchina, è che a volte ha dei "buchi" di riproduzione dei filmati o delle canzoni. Misteri della mela... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.