ZILA Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2006 .. sono pazza?? Forse si per la maggior parte di voi... ma sincermante il passaggio ad Intel non mi interessa.. e sfruttando la superofferta di apple.. che ha scontato gli ormai vecchi iMac G5.. lo prendo. Nel settembre 2004 ho venduto un PM G4 867 quicksilver con apple display da 17" .. per passare all'iMac G5 appena uscito. Motivi di spazio.. il computer stà in salotto e l'iMac fa la sua bella figura. Amo la fotografia e la grafica.. e il computer lo utilizzo prevalentemente con applicazioni come photoshop e nikon capture.. oltre a catalogatori e programmi dedicati sempre di grafica e fotografia. Utilizzo anche applicazioni native apple.. come iDVD, iMovie, e spero in fururo Aperture. Il mio iMac G5 da 20" ha reso alla grande... mai un problema.. con le fotografie che apro e modifico sono professionali e di grandi dimensioni. Con 1,256 di ram ha reso alla grande. Ho collegato 2 Hd estermi lacie da 250.. e tutto gira a meraviglia. Unico neo.. scheda video.. non all'altezza. Premesso che non ho i soldi e lo spazio per passare al PM G5 dual processor... vorrei fare la pazzia di acquistare il nuovo iMac G5 da 20“.. con processore più veloce.. scheda video migliorata e un pochino più di ram. Il prezzo è ottimo... 1600€ ivati. Il nuovo intel non mi interessa.. io continuerò ad usare programmi specifici per G5 .. e di mettermi nei guai con rosetta non ci penso neanche lontanamente. Con pochi soldi di differenza mi ritrovo un computer nuovo.. che se anche apple toglierà presto da listino.. resterà un punto fisso per chi vuole avere un compute sicuro senza spendere cifre esorbitanti. Il monitor da 20 è fantastico.. e la scheda video da 128 basta e avanza per le elaborazioni fotografiche. A mio parere apple sbaglia a togliere dal mercato un prodotto validissimo.. che per chi lavora da casa fornisce tutto e di più. Macintel lo vedo più per gli amanti delle novità .. che non conoscono a fondo apple e non sanno quanto rimpiangeranno il mitico G5 e la sua stabilità con mac osx!! Se vi interessa un iMac G5 da 20 1.8 ad un prezzo super.. domani ordino il nuovo e poi è vostro!! :-) Zila.. che difficilmente abbandonerà il G5 a iMac 24' intel bianco / scheda video 7600 256 / 2Gb RAM / 6 HD esterni Lacie / iPod Touch 16Gb / iPod nano 8Gb 3a gen / iPod nano 4Gb 2a gen / iBook 14' 1.2 Ghz / Nikon D300 + nikon 24-70 2.8 a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pappy Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2006 mi dispiace nn la penso come te.. gia da adesso con un imac intel + rosetta puoi fare tutto quello ke fai con un imac g5 .. ,ma ti ritroveresti con una macchina che magari potra assisterti per piu anni.. rosetta nn durerà per sempre.. in più photoshop lo puoi "emulare" con rosetta, con 1gb di ram nn ne sentirai il peso.. iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Castel Inviato 13 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2006 ed oltre a rosetta ci sarà presto il perfezionamento di darwine che farà girare i programmi per winzozz :roll: penso che si svilupperanno alla grande i mac intel VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL) LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE.... Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZILA Inviato 14 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Poveri illusi.... Ma siete sicuri che rosetta faccia girare photoshop alla velocità che attualmente ha sul G5? Vedo il nuovo macintel come un computer dedicato al gioco e al divertimento puro. Per far girare programmi pc .. c'è virtual pc. Ma i programmi nativi per Apple hanno tutto e di più.. e non vedo il senso.. al momento attuale .. di passare ad un sistema che non garantisce stabilità . I professionisti usano PM G5 dual.... e difficilmente apple sostituirà questi colossi. Chi usa programmi professionali.. non ci pensa neanche lontanamente a emulare qualcosa con rosetta. Quando Apple avrà testato il tutto per benino (tra un paio di anni)... quando in commercio ci saranno programmi dedicati e non emulati... allora potrò pensare seriamente al nuovo processore.. ma al momento non vedo perchè riunciare ad un macchina che non nulla da togliere ai fratelloni maggiori. Photoshop per macintel non uscirà prima di 1 anno.. aperture manco hanno intenzione di farlo per il nuovo sistema. Voi comprate e provate il nuovo... testatelo per benino.. io vado sul sicuro!! :-) Zila a iMac 24' intel bianco / scheda video 7600 256 / 2Gb RAM / 6 HD esterni Lacie / iPod Touch 16Gb / iPod nano 8Gb 3a gen / iPod nano 4Gb 2a gen / iBook 14' 1.2 Ghz / Nikon D300 + nikon 24-70 2.8 a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusototale Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Originally posted by ZILA+--><div class='quotetop'>QUOTE(ZILA)</div> Vedo il nuovo macintel come un computer dedicato al gioco e al divertimento puro [/b] Io lo vedo come un normale computer volto alla multimedialità e alla produzione come vedevo l'iMac G5, non vedo cosa c'entri il gioco. Originally posted by ZILA+--><div class='quotetop'>QUOTE(ZILA)</div>Ma i programmi nativi per Apple hanno tutto e di più.. e non vedo il senso.. al momento attuale .. di passare ad un sistema che non garantisce stabilità . [/b] Bravo, e di programmi nativi Apple per Intel ce ne sono e come tu stesso dici fanno qualunque cosa :P poi ci devi spiegare sta cosa della stabilità che forse sai solo tu e qualche ingegnere di Cupertino... <!--QuoteBegin-ZILA@ aperture manco hanno intenzione di farlo per il nuovo sistema. Questa è un'altra delle tue notizie di prima mano? Aperture sarà convertito e sarà disponibile gratuitamente per chi aveva acquistato la versione PPC...o quel famoso ingegnere di cui sopra ti ha dato qualche news che non sappiamo :P? <!--QuoteBegin-ZILA Voi comprate e provate il nuovo... testatelo per benino.. io vado sul sicuro!!:-) Zila Io direi che noi compriamo e godiamo dell'ultimo Mac, cosa ci sia dentro poco importa, basta che faccia egregiamente quello per cui viene comprato De gustibus P.S. Senza offesa, soltanto un pò di ironia non guasta quando si vedono certi post Fatti Non Foste A Viver Come Bruti Ma Per Seguir Virtute e Canoscenza - Dante, Inferno iMac 20" Intel iPod Nano 2GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seth84 Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Originally posted by ZILAPoveri illusi.... no comment Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
firstangel999 Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Poveri illusi....Ma siete sicuri che rosetta faccia girare photoshop alla velocità che attualmente ha sul G5?[/b] sono talmente illuso che ti posso dire si...almeno per quanto riguarda imac intel Vs imac g5 photoskiop gira alla stessa velocità (a patto ovviamente che carichi l'imac intel di ram vito che cmq sia rosetta succhia) Vedo il nuovo macintel come un computer dedicato al gioco e al divertimento puro. [/b] con l'imac intel attualmente ce lavoro....fai tu..... I professionisti usano PM G5 dual.... e difficilmente apple sostituirà questi colossi. [/b] ne riparliamo a settembre Chi usa programmi professionali.. non ci pensa neanche lontanamente a emulare qualcosa con rosetta.[/b] punti de vista Quando Apple avrà testato il tutto per benino (tra un paio di anni)... quando in commercio ci saranno programmi dedicati e non emulati... allora potrò pensare seriamente al nuovo processore.. ma al momento non vedo perchè riunciare ad un macchina che non nulla da togliere ai fratelloni maggiori.[/b] punti di vista anche qui Photoshop per macintel non uscirà prima di 1 anno..[/b] ahimè nota dolente...ma gli svillupatori in adobe e macromedia sono degli emeriti pirla che si ritrovano ora a dover riscrivere tutto il codice (parole loro...escludendo il pirla) eh si che è da un anno e passa che sapevano della transizione....ma onestamente per i motivi detti sopra ci si lavora decisamente bene anke in emulazione aperture manco hanno intenzione di farlo per il nuovo sistema. [/b] t'è forse sfuggito che a marzo escono tutte le proapp in universal binary? (final cut, motion, soundtrack, dvd studio, aperture e shake.....logic è gia uscito) Voi comprate e provate il nuovo... testatelo per benino.. io vado sul sicuro!![/b] comprato testato e felice :-) Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM | Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Appleman76 Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Eccoci quà lo sapevo che prima o poi accadeva utenti PPC contro utenti Intel ... Io ho un G5 e ne sono fiero e felice e non lo cambierei per nulla al mondo in questo momento poi un giorno si vedrà è ovvio che il futuro va verso i processori Intel, ma adesso non c'è assolutamente differenza per chi usa uno o l'altro quindi è inutile che vi scannate, se fate un sondaggio a scala mondiale per gli utenti Mac ovviamente l'80% usa ancora i PPC e il 20% i nuovi mac-intel quindi il ricambio generazionale sarà lento e graduale, quello che penso è che il mio iMac non ha ancora un anno (maggio 2005) e già ho visto 2 upgrade la tecnologia è bastarda, ma deve per forza essere così altrimenti non andremo avanti iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5 iPod Touch 3a gen 8gb iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mymac4me Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 il mio imac g5 di prima gen. va che è una scheggia e lo userò finchè non andrà in pensione, ovvero tra un paio d'anni. Cmq noi utenti mac non ci dobbiamo scannare l'uno contro l'altro per via di un processore. Ricordatevelo, il mac rimarrà sempre il mac, anche se ci mettiamo dentro un AMD llllll Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luiss Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Originally posted by mymac4meil mio imac g5 di prima gen. va che è una scheggia e lo userò finchè non andrà in pensione, ovvero tra un paio d'anni.  :P  Cmq noi utenti mac non ci dobbiamo scannare l'uno contro l'altro per via di un processore. Ricordatevelo, il mac rimarrà sempre il mac Ti straquoto!!! :P Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vichingo08 Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Originally posted by luiss+--><div class='quotetop'>QUOTE(luiss)</div> <!--QuoteBegin-mymac4meil mio imac g5 di prima gen. va che è una scheggia e lo userò finchè non andrà in pensione, ovvero tra un paio d'anni.  :P  Cmq noi utenti mac non ci dobbiamo scannare l'uno contro l'altro per via di un processore. Ricordatevelo, il mac rimarrà sempre il mac :P Ti straquoto!!! :P[/b] quoto anche io!Non mi sembra il caso di comportarsi da bambini :P ! "il mio giochino è più bello del tuo :P :P ....si ma il mio è più nuovo e il tuo è brutto e vecchio!!! :P :P " ma basta! :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pikkoz84 Inviato 2 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2007 Poveri illusi....Ma siete sicuri che rosetta faccia girare photoshop alla velocità che attualmente ha sul G5? Vedo il nuovo macintel come un computer dedicato al gioco e al divertimento puro. Per far girare programmi pc .. c'è virtual pc. Ma i programmi nativi per Apple hanno tutto e di più.. e non vedo il senso.. al momento attuale .. di passare ad un sistema che non garantisce stabilità . I professionisti usano PM G5 dual.... e difficilmente apple sostituirà questi colossi. Chi usa programmi professionali.. non ci pensa neanche lontanamente a emulare qualcosa con rosetta. Secondo i test in giro per la rete ( e non i soliti esagerati e fuori luogo della apple) un core"2"duo ,in photoshop ed altri applicativi , eguaglia se non supera di poco ,un g5 di pari frequenza, nonostante il tutto sia sotto rosetta. Certo , per quest'ultima l'utilizzo della ram nel peggiore dei casi (photoshop + applicazioni aperte) e di un 100naio superiore , ma oramai il minimo di ram fornita è 1gb, con poco la porti a 1.5-2.0gb senza avere lontanamente problemi per il medium user. Hai parlato di stabilità ...beh per esperienza personale il mio imac 20" coreduo ha sempre filato liscio cosa che invece non è stata con il 20" G5 dove ogni tanto OSX si impuntava un pò in certe situazioni (nulla di grave e magari dovuti a versioni meno recenti e un paio di kernel panic ma dovuti alla schizzinosità verso un banco di ram) e non ho mai letto di mac intel instabili o che si bloccavano; a livello di rumore/calore prodotto/consumo totale c'e' poi una discreta differenza. Poi ovvio, se uno si vuole buttare in parallels/bootcamp lì nulla è assicurato, ma nessuno ti obbiga ed è comuqnue una opportunità in più che i ppc non avevao. A livello di programmi non ho notato nulla di differente, mi sembrava la stessa macchina anche con programmi ppc, non ho provato però programmi più pesanti come photoshop visto anche che per quello che faccio e per quello che costa una licenza di photoshop ci sono altri programmi ben più "leggeri". Sul fatto che il macintel sia dedicato al gioco ed al divertimento puro , sono abbastanza in disaccordo lasciamo stare i macmini che sono fuori discussione, un imac intel anche se grazie al rinnovamento del reparto video è una spanna superiore nei videogiochi rispetto al vecchio g5 e riesca a far girare discretamente giochi abbastanza recenti; di fronte ad una vera macchina videoludica ,l'imac fà una magra figura. Per quanto riguarda i mac pro, beh se uno vende un rene per comprare un macpro con sli/crossfire e ci piazza sopra windows per giocare, beh o non sà come spendere i suoi soldi o ha qualche rotella fuori posto. Ora come ora a livello mac mini- imac non vedo problemi al passaggio , le prestazioni ci sono, la versatilità c'e' , l'affidabilità , ihmo c'e' ( i problemi ci sono stati anche con imacg5 anzi ne ho sentiti più con il g5) sempre nulla togliendo ai G5, ottime macchine che comunque verranno supportate ancora un bel pò. Per quanto riguarda la fascia alta ovviamente c'e' molta pudenza e lentezza, c'e' comunque da considerare che chi usa questo tipo di sistemi non li cambia in continuazione e che cambia nella maggior parte dei casi solo a fine "ciclo vita", e quando lo si fà in genere si rinnova tutto il parco macchine, del resto ci sono ancora dei professionisti che a lavoro utilizzano i più anziani G4 20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen. Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.