Vai al contenuto

sentite questa..(PB17")

Messaggi raccomandati

Allora..powerbook 17" 1,67ghz 2giga di ram acquistato nell'aprile del 2005 tenuto come un'oracolo lo vado ad accendere una mattina della scorsa settimana e mi segnala la carica della batteria al 70% in 3 giorni la carica della batteria non raggiungeva nemmeno il 50% telefono alla Apple che mi segnala l'assistenza piu vicina a casa mia,gli porto la macchina e il tecnico mi dice che le batterie del pb17 hanno vita breve..oggi sostituzione in garanzia!

Ora ma è mai possibile che la batteria di una macchina da 2600€ duri meno di un'anno :D ,sono inc.....o nero :P ,le batterie dei pb17 costano un botto e se considero che questa che è nuova di pacca non duri manco un'altro anno mi viene la rabbia addosso :P .Sarà il caso di fare l'apple care?che ne pensate?io con il computer ci lavoro e lo torchio dalla mattina alla sera però lo uso anche stando attento alla sua durata nel tempo,questo è un gioiello per carità ma i suoi pezzi di ricambio costano come gioielli :roll: ..

che fare :roll: ?

:D

PB17----PM G4 450mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti ho sentito anche io che i 17" hanno piu' consumo e usura della batteria.

Comunque l'AppleCare ti conviene farlo a prescindere. Hai un 17" , una macchina che vale molto e 400 euro per il care sono spesi bene. E' un modo per vivere sonni tranquilli per altri due anni.

Io già sono piu' indeciso, dato che ho un 12" e non so se conviene fare l'Apple Care oppure no, dato che non costando come un 17" forse mi converrà ricomprarlo direttamente in caso di grave guasto.

La batteria comunque va trattata anche in un certo modo. A 9 mesi dall'acquisto del 12", ancora dura 4-5 ore e questo anche perchè ogni santissima volta che lo uso a batteria, gli faccio fare il ciclo completo. Tanto (a differenza dei PC) non noto troppa differenza di prestazioni tra quando sta a corrente e a batteria, quindi mi conviene scaricarlo a fondo quando lo uso a batteria :P

Lo lascio in stop e poi continuo, finchè non si scarica del tutto...

ghhh :amore: lo tratto troppo bene il piccolino

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Prima di fare l'Apple Care assicurati che copra anche questo tipo di difetto, dato che potrebbe rientrare nel campo "normale usura", ho avuto a che fare parecchio con altre sostituzioni in garanzia quando lavoravo in un laboratorio HP ACER ecc. e dopo il primo anno quasi nessuno garantiva sulla durata della batteria, non so Apple come fa in questi casi.

Ciao!

MacBook Pro 15" Unibody - iPhone 4 16GB Nero

iPod Shuffle I. 1GB - iPod Nano I. 2GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Castel

si in effetti ho sentito anche io che i 17\" hanno piu' consumo e usura della batteria.

Comunque l'AppleCare ti conviene farlo a prescindere. Hai un 17\" , una macchina che vale molto e 400 euro per il care sono spesi bene. E' un modo per vivere sonni tranquilli per altri due anni.

Io già sono piu' indeciso, dato che ho un 12\" e non so se conviene fare l'Apple Care oppure no, dato che non costando come un 17\" forse mi converrà ricomprarlo direttamente in caso di grave guasto.

La batteria comunque va trattata anche in un certo modo. A 9 mesi dall'acquisto del 12\", ancora dura 4-5 ore e questo anche perchè ogni santissima volta che lo uso a batteria, gli faccio fare il ciclo completo. Tanto (a differenza dei PC) non noto troppa differenza di prestazioni tra quando sta a corrente e a batteria, quindi mi conviene scaricarlo a fondo quando lo uso a batteria :P

Lo lascio in stop e poi continuo, finchè non si scarica del tutto...

ghhh :amore: lo tratto troppo bene il piccolino

io il computer lo tratto maniacalmente 8) la batteria la lascio scaricare sempre e lavoro con l'alimentatore attaccato solo se ne ho necessità.è solo..che non è bastato mi sa che sono i 17" che hanno qualche problemino con la batteria a me non è mei durata piu di 2 ore e 1/2..forse perche è sottilissima(poco + di un cm :P ).comunque mi sa che l'applecare lo faccio.però 450 sacchi :? :?

PB17----PM G4 450mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 6x6-

io il computer lo tratto maniacalmente 8) la batteria la lascio scaricare sempre e lavoro con l'alimentatore attaccato solo se ne ho necessità.è solo..che non è bastato mi sa che sono i 17\" che hanno qualche problemino con la batteria a me non è mei durata piu di 2 ore e 1/2..forse perche è sottilissima(poco + di un cm :P ).comunque mi sa che l'applecare lo faccio.però 450 sacchi :? :?

Un attimo...

Se al lavoro attacchi l'alimentazione con la batteria ancora attaccata al pc si rovina... dovresti sempre staccare la batteria quando lavori in alimentazione e fare fare sempre i cicli carica scarica completi... ad esempio fai del playback video HD in loop per accorciare i tempi :P

He's thrilled about this...

----------------------------

An Apple user: MacBooker Pro + Mac Mini Me

And PC Maniac: AMD X2 4000+ | GTX260 | 4gb Corsair

And iPhone 3G equipped

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jennajameson+--><div class='quotetop'>QUOTE(jennajameson)</div>
<!--QuoteBegin--6x6-

io il computer lo tratto maniacalmente 8) la batteria la lascio scaricare sempre e lavoro con l'alimentatore attaccato solo se ne ho necessità.è solo..che non è bastato mi sa che sono i 17\" che hanno qualche problemino con la batteria a me non è mei durata piu di 2 ore e 1/2..forse perche è sottilissima(poco + di un cm :P ).comunque mi sa che l'applecare lo faccio.però 450 sacchi :? :?

Un attimo...

Se al lavoro attacchi l'alimentazione con la batteria ancora attaccata al pc si rovina... dovresti sempre staccare la batteria quando lavori in alimentazione e fare fare sempre i cicli carica scarica completi... ad esempio fai del playback video HD in loop per accorciare i tempi :P[/b]

ehm, scusami ma non è propriamente esatto nel caso dei powerbook. Molti produttori raccomandano questo tipo di accorgimento è vero, ma non è il caso dei macintosh.

Oddio se lo si usa per un mese consecutivo solo a corrente con la batteria inserita, allora il tuo discorso non fa una piega. Ma alternando l'uso batteria/corrente non si hanno problemi. Io da quando l'ho comprato non ho mai staccato la batteria e non ho avuto problemi (sgrat sgrat :D )

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i portatili apple funzionano anke senza batteria attaccati all'alimentatore?

in alcuni portatili si puo'...ma in molti nn è possibile...altrimenti userei la batteria solo qnd vado in uni...e poi a casa sempre alimentato senza manco la batteria attaccata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NY0

io uso il mio pb sempre a batteria staccata se lo uso con l'alimentatore

precauzione che con le moderne batterie serve solo ad avere il computer "zoppo" che non appoggia bene...

Basta fare un ciclo completo di scarica al mese e lo si puo' comunque tenere attaccatto all'alimentatore tutto il tempo che si vuole!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: GON, mi hai battuto sul tempo! :wink:

Lasciate la batteria dov'è, viene bypassata se viene usata l'alimentazione di rete.

Inoltre se la togliete manca un piedino d'appoggio... poco logico non vi pare?

Anche Apple consiglia semplicemente di tenerla attiva con un ciclo completo di carica/scarica mensile.

Io lo uso a batteria 1 volta alla settimana (con carica/scarica completa) e per il resto alimentatore con batteria sempre inserita. Tutto ok (da Dicembre 04)!

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io lo uso sempre a batteria e lo carico quando è "alla frutta"...ho fatto 147 cicli dai carica dal 2004 e la batteria, ad oggi è al 96%.

Diciamo che mi è andata bene, molto bene!

iMac G5 2 Ghz, MacBook Intel Core Duo 1,83 Ghz, iMac G3 500 Mhz Power Flower

REALIZZAZIONE MANUALISTICA E DOCUMENTAZIONE TECNICA

www.mqcreazioni.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui se volete ci sono raccolti alcuni consigli su come trattare la batteria dei portatili Apple

http://www.mac-peer.com/tutorial/mac-batte...eria-ibook.html

In sintesi (come già detto da alcuni):

- Non staccare mai la batteria quando è attaccato alla rete

- Per uso "non portatile" utilizzare la rete elettrica e non la batteria scaricando quest'ultima una volta al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma i powerbook hanno una batteria interna??mi succede questo.. ho cominciato a utilizzare la batteria che mi hanno sostituito e arrivato alla fine quando il computer ti dice che stai usando la batteria di riserva il mac si spenge di botto..collegandolo alla rete devo accenderlo con il tasto e lui si riavvia da capo con la data al 02febbraio 1970 :( :P ma che èèè..non ne vengo piu fuori co sta batteria :bomb: .

qualcuno mi dia una mano :P ..x favore :P

PB17----PM G4 450mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare non è calibrata e lui non riesce a stimare precisamente quanta autonomia ha...

Credo che i primi cicli di carica/scarica dovrebbero sistemare il tutto...oppure se c'è un utility di calibrazione...

MacBook Pro 15" Unibody - iPhone 4 16GB Nero

iPod Shuffle I. 1GB - iPod Nano I. 2GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 6x6-

ma :roll: qui è gia qualche giorno che scarico e carico ma non si sistema niente siamo sicuri che i PB non abbiano una batteria interna che sò per l'ora ecc ecc..?Poi come si calibra la batteria?

:)

Da quel che mi risulta una batteria interna cè.Per quanto riguarda la calibrazione devi far scaricare la batteria fino a fare entrare il PB in stop e poi carichi.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono un pelino OT, ma già che si parla di carica/scarica :P

L'ultima volta che stavo facendo scaricare completamente il mio PB12', dopo il messaggio di avviso di batteria scarica, quando ormai mancavano circa 5 minuti prima dello spegnimento... il monitor ha cominciato a "tremare"... come se la luminosità avesse dei mancamenti, o meglio, come se la luminosità venisse diminuita e subito dopo aumentata.

Ho provato ad abbassare la luminosità, ma questo problema è continuato fino a quando si è spento il PB.

Ho rifatto la carica da 12 ore... e per scrupolo l'ho rifatto scaricare completamente, senza riscontrare nuovamente il problema.

Cariche/scariche complete ne avrò fatte circa 10 da quando l'ho comprato (circa 3 mesi fa).

E' capitato anche a voi? :D

Buono come un profitterol... dolce ma con le palle

My website: http://skv.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by badreligion

non so se c'è su tutte le versioni di pb ma sul mio pb 15'' ultima generazione se esaurisce la batteria va in safe stop e salva il contenuto della ram sull' hd

anche il mio 12' funziona così... o almeno credo, non so se salvi i dati sull'HD, però dopo essersi spento ed essere andato in stop... sono passate circa 3 ore prima che lo collegassi alla corrente... ed i dati non sono stati persi :P

Buono come un profitterol... dolce ma con le palle

My website: http://skv.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by skv+--><div class='quotetop'>QUOTE(skv)</div>
<!--QuoteBegin-badreligion

non so se c'è su tutte le versioni di pb ma sul mio pb 15'' ultima generazione se esaurisce la batteria va in safe stop e salva il contenuto della ram sull' hd

anche il mio 12' funziona così... o almeno credo, non so se salvi i dati sull'HD, però dopo essersi spento ed essere andato in stop... sono passate circa 3 ore prima che lo collegassi alla corrente... ed i dati non sono stati persi :D[/b]

no il mio non salva niente..avverte che la batteria sta per terminare e dopo circa 3 min si spenge di botto e non salva! il tutto con una batteria nuova di zecca sostituita dall'assistenza apple in garanzia.Ora lo riporterò in assistenza anche se sta storia mi ha un po stancato mi sa che alla apple a sto giro mi sentono :P

PB17----PM G4 450mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che non so se c'è questa funzione su tutti i modelli..cmq se c'è quando lo riattaccate alla corrente o cambiate batteria.....quando aprite lo schermo impiega circa 10 sec per ripartire da dove lo avevate lasciato...(tramite tante tacchette grigie che si illumina gradatamente di bianco)

....e cmq......leggete le istruzioni del vostro tessssssoro.....ci sarà scritto se va in safe stop o meno.....o cmq fate delle prove.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...