Vai al contenuto

Filmati MPEG senza audio!

iCV

Messaggi raccomandati

Ho importato in iTunes dei filmati MPEG ma quando li riproduco non si sente l'audio mentre x il video tutto OK.

Ho fatto varie prove con QuickTime e altri formati MPEG, tipo quelli fatti con la fotocamera, non danno problemi mentre altri file scaricati dal Web non riesco a sentirli.

Secondo me la traccia audio è in un formato strano incompatibile con QuickTime o iTunes...

Potete aiutarmi?

1) Come faccio a capire quale codec audio è stato usato x questi filmati?

2) Conoscete un'applicazione x convertire una qualsiasi traccia audio/video in un formato compatibile MPEG x iTunes?

3) Quali formati supporta iTunes? e xè non legge i DivX?

«Vi fu un tempo in cui facevi domane perchè cercavi risposte, ed eri felice quando le ottenevi.

Torna bambino: chiedi ancora!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo... solo in parte

Originally posted by iCV

1) Come faccio a capire quale codec audio è stato usato x questi filmati?

Da QuickTime basta fare \"Mela+I\"

Partendo da qui ho scoperto che i filmati MPEG di cui non sento l'audio hanno tutti il formato \"Muxed MPEG1\"

Mi sembra ovvio che QuickTime (quindi iTunes xè usa lo stesso \"core\") non supporta tale formato!

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere i rimanenti punti aperti...

Originally posted by iCV

2) Conoscete un'applicazione x convertire una qualsiasi traccia audio/video in un formato compatibile MPEG x iTunes?

3) Quali formati supporta iTunes? e xè non legge i DivX?

«Vi fu un tempo in cui facevi domane perchè cercavi risposte, ed eri felice quando le ottenevi.

Torna bambino: chiedi ancora!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...