Vai al contenuto

mighty mouse andato

Messaggi raccomandati

ragazzi qualcuno ha avuto problemi con il mighty?

io ce l'ho da manco un mese e oggi la rotellina ha spesso di funzionare?

ma che cavolo...uno in certi casi può parlare di sfortuna,ma ai miei occhi la apple sta decadendo parecchio..almeno una volta se ne poteva declamare la qualità

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito dire ke se la rotellina si sporca non va +, ma io ce l ho da 2 mesi abbondanti, uso tutti i gg e non ho mai avuto problemi

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un caso, il mighty ha vita breve...io sto cercando di farlo durare il più possibile e devo ammettere che ogni tanto dà segni di squilibrio (lo scroll non funziona più oppure sembra bloccato)

Quello che faccio è: rovesciarlo e scrollare a vuoto spingendo la pallina.

Lo puoi fare prima scollegandolo dalla tastiera (e in quel caso il tickettio non si sentirà, poichè proviene da un piezo speaker che deve essere alimentato per funzionare) e poi lo colleghi e verifichi che si sia pulito...spero ti si rimetta apposto...

P.S. ce l'ho da 3 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

no capita spesso

se fai una ricerca sul forum trovi delle risposte ... cmq ti riassumo

1- stacchi il muose

2- prendi un panno umido (ma non gocciolante) con un po di detergente e pulisci la rotellina benissimo (lo vedi perchè cambia colore)

3- tieni premuta la rotellina e soffi fortissimo (se hai un compressore è meglio ... e non sto scherzando ...)

4- riattacchi e guarda se ti funge...

di solito basta questa procedura e il muose rifunziona senza problemi, io ho sempre risolto così

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pippooo

no capita spesso

se fai una ricerca sul forum trovi delle risposte ... cmq ti riassumo

1- stacchi il muose

2- prendi un panno umido (ma non gocciolante) con un po di detergente e pulisci la rotellina benissimo (lo vedi perchè cambia colore)

3- tieni premuta la rotellina e soffi fortissimo (se hai un compressore è meglio ... e non sto scherzando ...)

4- riattacchi e guarda se ti funge...

di solito basta questa procedura e il muose rifunziona senza problemi, io ho sempre risolto così

ciaooo

QUOTO. Un amico ce l'ha e ha sempre fatto così.

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

L'altra tecnica consiste nel prendere un barattolo di nutella, immergervi il mighty mouse e poi leccarlo finchè non si intravede la pallozza.

Questa è nuova, ma nn dubito possa risultare efficace...

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatthewTheWorst

88 euri: Logitech G7 Laser, Cordless e GG

E' come chi compera i monitor della Philips (io ho il 22" CRT)... cazzo la Philips fa rasoi! Non monitor!!!

:ciao::D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ora si è messo a posto da solo, boh si era impallato solo su firefox...cmq terrò a mente questi consigli grazie!

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non ha convinto per nulla, dal primo momento che l'ho visto da Essedi. :roll:

Lo trovo molto delicato e fragile.. Troppo leggero, forse perchè son abituato al mattone BT monotasto :ciao:

Ma che ci posso fare, mi ci trovo da dio ....

E' un peccato, perchè ha un design eccezionale, ma evidentemente non basta sempre quello. La Apple ci ha abituato a troppa qualità e bellezza, ma stavolta non le ha combinate bene a mio parere.

Spero che si rifarà con una nuova release o con la versione BT

Sperem...

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho da 4 mesi e non ha mai dato problemi.... (ovviamente mentre sto scrivendo con la mano destra, la sinistra sta toccando dove ben potete immaginare...)

"Take the time to make some sense, of what you wanna say... and cast your words away upon the waves..."

Noel Gallagher, The Masterplan.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia mano ora scorre grazie alla suddetta pallina ma di un mouse nuovo visto ke il mio l'ho rimandato alla apple in garanzia dopo sei mesi...dopo diversi bloccaggi e medoti x sbloccarlo è arrivato a non funzionare più...ora sembra vada bene...ci credo! :ciao:

iMac Flat G4 1Gb, White / Macbook Core2Duo 2Gb, White

iPhone 2.2, 8Gb, Black iPod Video 5G, 30Gb, White/ iPod Nano 2G, 2Gb Silver / iPod Shuffle 1G, 1Gb, White

Nokia N76 2Gb MicroSD

NDS Lite, Ceramic White / PSP, Piano Black, 4Gb MSPro

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Non è una questione di pulizia (anzi prego chi non sa di finirla con questa disinfortmazione), è proprio progettato male. Ce ne sono a decine che non funzionano decentemente. Se è in garanzia te lo sostituiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Penso che la Apple dovrebbe essere più umile e chiedere alla Logitech come si fa un mouse.

Io preferisco tenere il tasto destro come principale ma per molti il Mighty è inutilizzabile proprio a causa del fatto che è difficile tenere un dito sollevato quando si fa left-click.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Io preferisco tenere il tasto destro come principale ma per molti il Mighty è inutilizzabile proprio a causa del fatto che è difficile tenere un dito sollevato quando si fa left-click.

meno male .... credevo di essere diventato scemo ... cmq è vero con il mouse dell'apple ho difficoltà ad usare i due tasti (il right-click)... con un mouse qualsiasi non ho problemi ... mah ... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ci trovo bene...prima di mettermi davanti al powerbook mi lavo dsempre le mani quindi non scarico grasso sulla pallina

la soluzione è che la facciano un po più grande...basta un nulla per dare una riognetta a una pallina cosi piccola....

per me è un bun mouse

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
Originally posted by lolodex

io mi ci trovo bene...prima di mettermi davanti al powerbook mi lavo dsempre le mani quindi non scarico grasso sulla pallina

la soluzione è che la facciano un po più grande...basta un nulla per dare una riognetta a una pallina cosi piccola....

per me è un bun mouse

Ebbasta con sta storia della pulizia della pallina, è solo un modo per dare la colpa all'utente degli sbagli del costruttore!

Sei stato semplicemente fortunato a beccarne uno senza difetti. O comunque non si sono presentati, appena dovessero capitare ti accorgerai che puoi anche avere una compulsione incontrollabile a lavarti le mani che ti si bloccherà ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cherry

e pensare che il mouse lo ha inventato la apple. Si vede che è passato talmente tanto tempo da allora,che non si ricordano più come si fa a farli bene e pratici :ciao:

A bella !!!! Prima di dire cose a vanvera, informati prima.

Il mouse è stato inventato dalla xerox e poi steve lo migliorò inserendolo nel computer "Lisa".

http://it.wikipedia.org/wiki/Mouse

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Si, è vero che il mouse come oggetto fisico di puntamento lo hanno inventato allo Xerox Park, ma è altrettanto vero che la loro implemetazione era primitiva tanto e vero che con lo Xerox Star, per copiare o spostare un elemento si doveva utilizzare una combinazione di mouse e tastiera, il drag, e poi il drag and drop lo hanno inventato a Cupertino.

Comunque nonostante questo ruolo pioneristico di Apple, essa non è mai stata avanti sui mouse, anzi ha sempre dovuto rincorrere gli altri con soluzioni a dir poco troppo fantasiose (vedi mouse rotondo) o orgogliose (vedi la condanna ad usare mouse monotasto per gli utenti Mac per anni ed anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...