Vai al contenuto

3D Illustrator

printman56

Messaggi raccomandati

Mi sono deciso ad usare Illustrator Cs in modo permanente, visto che prima o poi FreeHand non avrà più vita, ed ho cominciato a notare la macchinosità del tanto decantato programma, per niente intuitivo, secondo me.

Per dare un effetto 3D ad una scritta ci vuole 10 minuti e dire che ho 1,5 Gb di Ram ed era l'unico programma aperto al momento, mi sa tanto che continuerò ad usare FreeHand finchè morte non ci separi. Una mezza delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Disney lo usavano per disegnare i cartoons, non credo quindi che sia così brutto, vedrai che alla prossima reelase di Illustrator ci saranno parecchie cose che adesoo sono in FreeHand, ai posteri l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso illustrator tutti i giorni regolarmente dal 1990 e ho sempre pensato - ne sono tutt'ora convinto - che sia il miglior programma vettoriale sul mercato. Nonostante questo ho sempre buttato un occhio su freehand ed è sempre stato un passo avanti in fatto di innovazioni e migliorie. All'adobe hanno campato di rendita nelle ultime 4/5 release. Poche novità e quelle poche da migliorare.

Continuerò comunque ad usarlo perchè ormai è difficile cambiare e poi chissà che fine farà FreeHand. Magari le cose migliori saranno integrate in illustrator.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con te notpill, purtroppo c'è chi in modo drastico boccia FreeHand, allora ditemi se era un programma così brutto, come dice qualcuno, come mai è durato tanto? i due si equivalgono, solo che chi usa Illustrator non ha nessun problema quando lo integra con Photoshop essendo figli dello stesso padre (leggi Adobe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by printman56+--><div class='quotetop'>QUOTE(printman56)</div>
allora ditemi se era un programma così brutto, [/b]

questione di gusti io lo trovo orrendo altri non possono farne a me, in fondo c'è chi fa grafica vettoriale con corel draw :ciao:

<!--QuoteBegin-printman56

solo che chi usa Illustrator non ha nessun problema quando lo integra con Photoshop essendo figli dello stesso padre (leggi Adobe).

ti sembra poco? :D

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che tu trovi orrendo mi ha permesso di lavorare nelle varie versioni per 12 (dodici) anni, non essere quadrato, rispetto la tua opinione, ma non la condivido, tutto quà, già Notpill aveva risposto in tal senso, perchè secondo me i due programmi si compensano quello che manca ad uno c'è l'ha l'altro e viceversa, un esempio banale per allineare due oggetti al centro con illustrator devo fare due operazioni: allinea verticale e allinea orizzontale con FreeHand bastare cliccare al centro di una paletta con 9 caselle, sembrerà una cosa banale però è più intuitiva, poi i programmi bisogna conoscerli, uno si può trovare bene sia con Illustrator che con FreeHand, con Coreldraw non penso proprio. Capitolo chiuso. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...