bulvio Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Ciao a tutti! avendo un pc con 2 hd da 80 gb semivuoti (con due w2k sopra, per esigenze ora superate), volevo metterne uno dei due sul mio power g5, formattarlo e usarlo per i dati... l'ho smontato da una parte, l'ho rimontato dall'altra (tra l'altro bellissimo il sistema di montaggio del mac...). Il mac si accende, nessun problema, vedo il disco nel finder, col suo nome originario dato su windows, ma appena ci clicco sopra per vederne il contenuto, si inchioda finder (girandolina infinita...). Tutto il resto è a posto (ora sto scrivendo da safari sullo stesso mac). Il disco in questione è formattato ntfs (e ho paura sia quello il problema) Oltretutto, ma questa è un'altra storia, volevo reinstallare windows2000 sul pc (sul hd rimasto), ma sembra che all'installazione di w2k il disco serial-ata non piaccia proprio, non lo vede... odio sempre più windows... p.s. per la seconda questione, non fatevi problemi, se non sapete darmi risposte vi capisco... domani telefono al fornitore per capire come me l'ha installato l'altra volta... tra l'altro su un altro pc ancora più recente di questo (e quindi con sata anche lì) non ho avuto problemi... mah :roll: :roll: :roll: grassie 1000 Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 10 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2006 punto 1 ancora non risolto... ma l'utility disco del dvd di inst. lo vede senza inchiodarsi ma non vede le partizioni (quindi riformattandolo in macos dovrei risolvere per la cronaca del punto 2: il fornitore mi ha detto di bootare dal cd dei driver della scheda madre, e da lì creare un floppy per i driver sata x l'inst. di win2k. ma evidentemente ho un problema al controller del floppy, perchè non riesco a leggere o scrivere nessun floppy, e neanche cambiando lettore (ne avevo uno lì che faceva la muffa). ma perchè esistono i floppy nel 2006 e siamo (no, un attimo, siamo chi? i winuser... ) ancora legati a un supporto così inutile????? w mac sempre di più Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.