Vai al contenuto

Help Acquisto VideoCamera....Consigliatemi


Messaggi raccomandati

Ragazzi la mia ragazza mi ha detto esplicitamente che a san.Valentino vuole regalarmi una videocamera

dice di aver visto la CANON MV800 a 300€.....e diciamo che vuole rimanere su quella cifra......

io non e' che ne capisca molto ( sono molto piu' ferrato sulla fotografia) quindi chiedo a voi un consiglio......

va bene?? oppure ci sono valide alternative....ovviamente non avremmo molte pretese....filmatini girati quando siamo in viaggio.....

P.S.Non vedo l'ora di fare i montaggi con Final Cut...... :fiorellino::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza! i filmatini delle vacanze li vuoi montare con Final Cut? Il software ti costa quasi come 4 delle camere Canon!

Credo che iMovie ti sia più che sufficiente per l'uso che hai descritto.

Comunque...

La MV800 possiede solo l'uscita DV e non l'ingresso. Significa che potrai acquisire su Mac per montare ma non potrai riversare su nastro il montato. Per quella cifra io ci starei. Ti fai tanti bei dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe al massimo Final Cut Express

vero non c'avevo pensato ad iMovie .......mi sa che inizio con questo

quello che non ho capito e'...dove sta la differenza tra il riversare su DV e su DVD??

ne vale veramente la pena?......... ovvio che dopo aver montato vorrei fare anche un po' di Authoring....

inoltre con la suddetta videocamera e' possibile acquisire via FW?? non ho visto nessun cavo incluso nella confezione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Per me si.

Il video su dvd (mpeg2) è un formato compresso e per quanto sia bello ed efficiente causa una certa perdita di qualità video rispetto all'originale. Il nastro digitale (miniDV e tutti gli altri in generale) permette la scrittura di una copia virtualmente esatta rispetto all'originale e il decadimento della qualità è legato solo alla bontà del nastro stesso e alle condizioni di conservazione. Se voglio ri-editare qualcosa, partendo da un dvd uscirà una mezza schifezza, da nastro è come se avessi appena girato...

Poi, de gustibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe non e' un problema

mi faccio prestare la videocamera da qualcuno nell'eventualita' che sia necessario il dv-in

per il momento mi sa che mi accontento di questa....

un ultima cosa.......sicuro che suddetta videocamera sia compatibile con i software di Mac OS X (iMovie06, Final Cut Express.....etc...)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...