Vai al contenuto

acquisto videocamera canon


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tempo fa avevo chiesto consiglio per l'acquisto di una videocamera, poi non ne avevo fatto nulla ma ora devo proprio ( :D ) comprarla e allora vi chiedo: non capendone praticamente nulla e dovendo farne uso in modo molto semplice (documentare senza pretese alcune), mi hanno orientato verso la

canon MV 850i.

Pensate sia un buon acquisto, o sempre nella stessa fascia prezzo/qualità potrei vedere qualcos'altro?

vorrei aggiungere tre considerazioni/domande:

1- ho visto che alcune videocamere hanno il faretto: è una boiata o può effettivamente fare la differenza di notte (tipo inquadratura fissa su un tipo che parla)

2- non è possibile attaccarci un microfono; come sopra: è un optional che fa la differenza nella registrazione audio oppure no?

3- la devo portare in Africa per alcuni mesi e, con tutta la buona volontà, qualche situazione difficile si presenta: mi avevano detto che qualcuno la trovava una videocamera "fragile", che ne pensate?

Grazie a chi mi consiglierà e un saluto a tutti! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai deciso di partire!

Ti rispondo sempre io, oggi come allora.

Per modelli alternativi fatti un giro sui siti degli altri produttori poi magari ne discutiamo (sony, jvc, panasonic...).

Il microfono va benino per la fascia di clientela. Ovvio che se intervisti un tipo che ti sta davanti a un metro l'audio è accettabile. Magari si può correggere in fase di editing. Credo che nel tuo caso sia più complicato e laborioso portarsi appresso un microfono aggiuntivo, vista la situazione. Devi fare tu il calcolo dei costi e dei benefici.

Faretto: fa la differenza se ci sono altre luci se no non serve quasi a nulla. "Schiarisce" i soggetti in primissimo piano e non "Illumina", capisci la differenza.

Tutte le piccoline sono più o meno fragili e più sono piccole più tendono a rompersi. Io quella Canon la vedo bene in mano ad una signora in vacanza a Montecarlo più che ad un reporter in Africa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao michele, sì la partenza è fuori discussione per il resto si vedrà...naturalmente ho aspettato fino all'ultimo per l'acquisto :roll: ma alla fin fine quella canon non mi dispiace: nel senso che la fascia di prezzo è quella (ed è quella che è :ciao:) e magari al posto del microfono o altri oprelli un grandangolo non spiacerebbe...

immagino che la signora a montecarlo si troverebbe meglio con questa fascia di prodotto di uno che va in Africa. Ma come detto la disponibilità è quello che è...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Repubblica Centrafricana, faccio una ricerca di antropologia nell'interno del paese. Avendo già lavorato lì l'anno scorso ritengo che alcune cose meritino, se possibile, di essere filmate anche per maggiore completezza del mio lavoro. Normalmente si lavora molto registrando interviste, parlando etc. Ma non sottovaluto il contributo che può venire dal "video". Inoltre può essere anche un'occasione per variare un po' quando il lavoro comincia a farsi pesante o non si sa che pesci pigliare... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...