Vai al contenuto

video editing?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti innanzitutto!

volevo informazioni su qualche software video e su dove si possono trovare.

allora innanzitutto mi servirebbe un soft per importare e decriptare i DVD sul HD in modo da poter prendere spezzoni di film e metterli in un mio progetto DVD.

con il mio nuovo powerbook da 12" mi hanno dato il pacchetto iLife con iMovie HD...come è?

programmi di codifica ed effetti video?ditemi dove trovo tutto il necessario per la produzione di un DVD amatoriale e magari...divento il nuovo Quentin Tarantino...hehehehe quante risate...ovviamente sto scherzando e anche alla grande!!!!

ho gia fatto questa domanda ma la rifaccio:

antivirus?niente?...se questo animale di Silicio mi ri blocca|rompe mi butto dal settimo piano(casa mia)... e non sto scherzando!!!eheheheh

ciao a tutti...sono proprio un novellino...sono appena passato da pc a mac..........sono senza parole...nn si blocca niente, le connessioni sono immediate,...stamattina mi sono svegliato con l'idea di mettere in rete il mio mac con i due pc gia in rete (una gioranata intera di setup vari dato che uno non vedeva l'altro e poi si perdeva la connessione e poi cassi e mazzi...) che ho a casa....ho collegato il cavetto di rete e magia...senza setup e connessioni guidate e settaggi malati si è connesso alla rete e...BASTA!!!!

spettacolare!!!

ciao a tutti!!!

aiuto!

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto in Mac... ricorda: una mela al giorno toglie il pc di torno.

La suite iLife è buona per lavori amatoriali, ma...

1) per decriptare i dvd è un buon software MacTheRipper (scaricabile gratuitamente da internet). Questo programma estrae i files VideoVTS, che non so se Imovie riesce a legger. In caso, procurati il programma di masterizzazione Toast 7 (fantastico): con quello puoi convertire un file VTS nel formato che preferisci (trascini il file nel programma sotto la voce "video", selezionando la pellicola in alto, e poi clicchi esporta). Ci vuole un po', ma è ottimo. Con Tiast 7 puoi anche masterizare il kmateriale decriptato, ma fai molta attenzione ai limiti imposti dalla legge.

2) per il montaggio: se ti vuoi divertire, ottima è la suite FinalCut Studio. Comprende: FinalCut Pro per il montaggio, Dvd Studio Pro per la creazine dei DVD con menu e percorsi professionali, Motion per la grafica animata, c'è poi SoundTrack Pro per l'audio (che uoi gestire anche con FinalCut). Sono fantastici!!!! Ovviamente marchiati Apple.

Valuta però bene i tuoi requisiti: 512 Mb di ram minimo (molto meglio e assai consigliabile 1Gb, se di più è sempre meglio). Con il PowerBook non dovresti avere problemi, uso quei programmi con un iMacG5 17" 1,8Ghz e con un semple iBook 14" 1,42 Ghz e 1Gb di ram (in entrambi i computers). Per Motion molto ram è raccomandatissima!

Ciao e un saluto a tutti gli amici macintoshani!

Alessandro

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luchetto1982

mi puoi dire come posso avere il final cut studio suite?tu ce l'hai?mica potresti passarmelo?

tiringrazio comunque per la dritta!!!

ciao!

Final Cut Studio è abbastanza costoso. Nn è un freeware! :wink:

Se x passare intendi i seriali..sul forum nn si può parlare di questo! :D

Ciao! :D

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luchetto1982

mi puoi dire come posso avere il final cut studio suite?tu ce l'hai?mica potresti passarmelo?

tiringrazio comunque per la dritta!!!

ciao!

Come ha ben scritto giuscri, FinalCutStudio è abbastanza costoso (tutta la suite sta a 1299,00 euro mi pare...). Tuttavia, relativamente alle funzioni che offre, il prezzo non è esagerato. Inoltre, come ti ha giustamente consigliato giuscri - di cui condivido tutto quello che ha scritto riponendoti - non è il caso di affronatre certi discorsi nel forum java script:emoticon(':shock:').

Informati se riesci a trovare qualche versione demo, magari sul sito stesso della Apple, e valuta se quei programmi suscitano il tuo gradimento. Comunque i programmi della suite sono davvero fantastici!!! Penso che questo giuscri potrà confermarlo!

Se sei nelle vicinane di Pesaro, ti informo che nel videoclub in cui sono iscritto, stiamo organizzando una dimostrazione (molto di base, ci si concentrerà solo su alcune delle funzioni basilari e principali) di FinalCutStudio per i soci del club, ma è aperta a tutti. Se vuoi più informazioni, chiedi pure.

Ciao.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AlexxxPolis+--><div class='quotetop'>QUOTE(AlexxxPolis)</div>
<!--QuoteBegin-luchetto1982

mi puoi dire come posso avere il final cut studio suite?tu ce l'hai?mica potresti passarmelo?

tiringrazio comunque per la dritta!!!

ciao!

Come ha ben scritto giuscri, FinalCutStudio è abbastanza costoso (tutta la suite sta a 1299,00 euro mi pare...). Tuttavia, relativamente alle funzioni che offre, il prezzo non è esagerato. Inoltre, come ti ha giustamente consigliato giuscri - di cui condivido tutto quello che ha scritto riponendoti - non è il caso di affronatre certi discorsi nel forum java script:emoticon(':shock:').

Informati se riesci a trovare qualche versione demo, magari sul sito stesso della Apple, e valuta se quei programmi suscitano il tuo gradimento. Comunque i programmi della suite sono davvero fantastici!!! Penso che questo giuscri potrà confermarlo!

Se sei nelle vicinane di Pesaro, ti informo che nel videoclub in cui sono iscritto, stiamo organizzando una dimostrazione (molto di base, ci si concentrerà solo su alcune delle funzioni basilari e principali) di FinalCutStudio per i soci del club, ma è aperta a tutti. Se vuoi più informazioni, chiedi pure.

Ciao.[/b]

WOW Siamo d'accordo in tutto e xtutto! Si, t poxo confermare ke la suite è supenda e vale tutta la sua spesa..ma sn molto difficili da usare, sekondo me..io ce l'ho da oggi..cmq sto ankora cerkando una patch in ITA di Final Cut Studio. Esiste?

Tu Alexxx ce l'hai? Così m puoi aiutare nell'uso di questi software! Thanks

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro/a giuscri,

FinalCutStudio eiste soltanto in inglese, tedesco e francese. Se non hai dimestichezza con il francese e l'inglese, credo che ti debba acconentare dell'inglese. No, non è così difficile da usare, devi soltanto abituarti un po' alle interfacce e capire i meccanismi principali. Da un fornum non posso certo spiegarti molto. Sulla rivista iCreate ci sono spesso dei tutorials interessanti su FinalCut, Motion e DvdStudioPro. A novembre, inoltre, la rivista Applicando ha rilasciato un libricino sul video digitale con il Mac, dove si spiagava FinalCut a livello molto accessibile. Vedi se riesci a recuperarlo, magari richiedendo il numero della rivista come arretrato (verifica, comunque mi pare che fosse il numero di novembre).

FinalCut: il singolo progetto può essere composto da più sequenze, a ciascuna delle quali corrisponde una timeline. Se devi ontare un filamto lundo, monti singolarmente le sequenze, poi, in un'ultima sequenza, le metti insieme. Per catturare i filmati, vai su: file, Long and Capture. La finestra centrale ti permette di lavorare sul video selezionato (che selezioni dalla finestra di destra cercando il video che ti interessa, e che hai catturato, sotto il pulsante che riporta il nome che tu hai assegnato al progetto. Sotto effects trovi tutti gòi effetti e strumenti, compresi la correziuone del colore, dei bianchi, dell'audio, transizione... poi esplora tu. Dalla finestra centrale, attraverso dei marcatori che trovi in basso, puoi selezionare soltanto la parte del video che vuoi rascinare sulla timeline. Selezioni il video dalla finestra e trascini. Il lavoo in svolgimento, i risultati vari, li trovi nella finestra di destra. Puoi comunque spostare le finesre e organizzare come ti pare l'organizzazione del programma. Cerca su internet dei tutorials, qualcosa c'è.

Motion: concentrati sui livelli e il comando rec (se lo tieni selezionato e trascini o sposti oggetti) il programma registra i movimenti e puoi creare animazioni. I livelli sono importanti per organizzare i diversi "strati" dell'immagine, a ciascuno dei quali puoi assegnare movimenti diversi. Esplora gli effetti della library per gli spunti. Non è proprio un proprio unprogramma di animazioni, ma di grafica animata.

DvdStudioPro: è semplice, devi solo abituarti. Puoi mettere come menu delle foto tue, delle animazioni fatte con Motion e dei video, effetti grafici... Ho da poco realizzato un dvd interattivo con animazioni grafiche per un bambino e DvdStudio è stato fondamentale. Per organizzare il contenuto del dvd, utilizza i trascinamenti, per esempio per applicare il filmato: trascini il video (compresso ed esportato con FinalCut) sul menu e selezioni l'opzione "track and botton (o una roba del genere): il programma acquisisce il video (crea in realtà un alias, quindi non spostare la cartella del video esportato altrimenti poi non la trova più) e crea il pulsante rispettivo. Il Graphical ti permette di visualizzare e organizzare la struttura del dvd: il azzurro sono segnati i menu, in verde i filmati (se non ricordo male).

Soundtrack non lo conosco.

Di più non posso dirti in un forum, mi spiace. Per quello che posso, spero di esserti stato utile... Con GarageBand èpuoi creare colonne sonore niente male! E non c'è il problema dei diritti.

Ciao (':ciao:')[/code]

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho capito e non volevo mica il software con licenza gratuitamente...

:ciao:

volevo solo sapere dove si può trovare, quanto costa ,se vale la pena comprarlo,eccetera e soprattutto se ci sono programmini video amatoriali e con licenza gratuita che potrei trovare in rete.

volevo solo un consiglio su cosa scaricare con licenza freeware per un modesto montaggio video...non certo mi compro il final cut studio per realizzare i dvd delle mie vacanze!!! :ciao:

dato che ho appena preso il mio primo mac ho chiesto a voi qualche info per evitare di mettere dei programmi freeware che mi bloccassero il mac....poi se era disponibile una versione demo del final cut (cosi giusto per provarlo) tanto meglio...

...sono pienamente cosciente che certi programmi vanno comprati per intero!!!!

comunque ripeto la domanda:

ci sono programmi FREEWARE per editing video mediamente validi?quali sono?dove li trovo?mi servono codec?dove li trovo?plug in effetti?dove?decripter per importare i dvd?dove li trovo?

poi un altra domanda:

ho letto che se mi prendo il cavo mini DVI-VIDEO posso vedere

1:la scrivania del mac estesa lulla tv

2:la tv,videoregistratori ecc. sul mac e poi registrarli...

vi risulta?

serve qualche software particolare?

ciao e grazie a tutti!

scusate se oggi vi ho riempito di domande ma... :cry: mi servono per vivere!!!

ehehehehe esagerato!!!!

:D

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo sapere dove si può trovare, quanto costa ,se vale la pena comprarlo[/b]

final cut studio è la miglior suite di monatggio video professionaLE (O CMQ SEMIPRO).... io vengo dal mondo pc e uso mac solo da 4 mesi....

non c'è confronto con le applicazioni video per pc....io le ho provate quasi tutte tranne avid express(l'unico che forse regge il confronto con fcp5)...ho provato premiere pro, pinnacle liquid edition e sony vegas....final cut pro se li mangia tutti e tre messi insieme!!!! in piu dato che uno che usa fcp5 userà probabilmente anche dvd studio pro, puo prendersi l'intera suite ad un prezzo moooooltoo competitivo(se sei studente beh ....compra subito puoi avere il pacchetto intero a 900 euro anziche 1300!!!!).

in piu hai un software di montaggio audio come soundtrack pro, che io uso abitualmente per ogni mio progetto, che è molto potente(sia per creare splendide colonne sonore sia per ridurre il rumore di fondo che spesso si riscontra in riprese amatoriali con telecamere palmari..e altro ....)

come se non bastasse hai anche motion e cosa da non sottovalutare , i livetype e compressor!!!!

in piu non è troppo complicato....puo esserlo all'inizio ma guarda un po di tutorial e impari subito.

se hai gia usato programmi del genere non avrai problemi...(in particolar modo dvdstudio pro è particolarmente semplice e intuitivo da utilizzare)

non certo mi compro il final cut studio per realizzare i dvd delle mie vacanze!!! [/b]

io lo utilizzo prorpio per quello!!!! :ciao::ciao::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi programmi free nn esistono se non ho capito male.

non ci spenderei mai 1300 euro per un sw pro o semi pro...troppo!!!

per divertirmi mi accontento di iMovie HD

a proposito i clip che importi dalla videocam dove si trovano?riesco a trovare solo i progetti ma i file no anche se poi me li mette nel progetto non appena lo apro!!!!

boo....

prog free non me ne sai consigliare quindi?o comunque economici?

è impossibile che non ci siano!!!!

ciao a tutti!!!

(ma safari va aggiornato???)

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

programmini freeware non saprei......cmq se non passi a final cut studio vai pure avanti a usare imovie ....sicuramente non troverai molta roba meglio di imovie freeware.....anzi dubito si possa trovare qualcosa come imovie freeware...

i filmati che catturi con la videocamera dovresti aver scelto te dove salvarli...cmq vai su videomakers.net dovresti trovare forse dei tutorial riguardo imovie.....(o cmq se vuoi chiedi sul forum....forse c'è anche qualcosa di freeware sul sito ma non ne son sicuro)

...dimeticavo che se ti va di spendere .....trovi final cut express a 99 euri se non sbaglio.....ottimo programma di editing video sugli standard(probabilmente meglio) di pinnacle studio 10 e adobe premiere elements.. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

FinalCut Express sta oltre i 300 euro, mi pare 399.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...