Vai al contenuto

Mi serve aiuto a trovare un software


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!Premetto di essere mooolto ignorante sull'argomento :gnam::D ,ma mi servirebbe un software ke possa dividere una canzone nei vari strumenti(se si può....).mi andrebbe anke bene se dividesse gli strumenti solo nei file Midi...ho bisogno assolutamente di un aiuto...Thank!!

:D

Mac user dall'età di 5 anni....iniziando con un Power Macintosh 7200 (1995)....fino ad un macbook pro intel core i7 attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena sentito un mio amico ke ha winzozz e ha detto ke esiste guitar pro ke fa anke i tracciati dei file midi, ma naturalmente nn va bene x mac....qulacuno sa dirmi se ne esiste uno simile per mac? :roll:

Mac user dall'età di 5 anni....iniziando con un Power Macintosh 7200 (1995)....fino ad un macbook pro intel core i7 attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un po' di confusione sull'argomento... eheh piacerebbe pure a me un software del genere :shock:

a parte gli scherzi, purtroppo queste cose non si possono fare.

in una canzone tutti gli strumenti sono già miscelati e fusi insieme, non mantengono le varie tracce dei singoli strumenti separate.

si può tentar in modo molto approssimativo, armandosi di infinita pazienza e discrete conoscenze di isolare uno strumento o l'altro... ma son pratiche che si addicono più a quelli di CSI che all'utente comune. e comunque la bontà dei risultati che si hanno con queste tecniche è assai opinabile.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by vadeone77

ho appena sentito un mio amico ke ha winzozz e ha detto ke esiste guitar pro ke fa anke i tracciati dei file midi, ma naturalmente nn va bene x mac....qulacuno sa dirmi se ne esiste uno simile per mac? :roll:

dehehe... forse c'è poca chiarezza...

guitar pro (che è poco più di un giocattolo, per mac è pieno di software ben più seri) fa tutt'altra cosa. non tira fuori i singoli strumenti dalle canzoni

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by vadeone77

Ma almeno dai file midi si può prendere un solo strumento?

Allora...come ti è già stato scritto è molto ma molto difficile separare gli strumenti a partire da un file audio, esistono dei programmi che lavorano sulle frequenze, per esempio conoscendo lo spettro di frequenze occupato dalla voce, le tagliano per togliere la voce da un pezzo, ma il risultato è molto approssimativo, perchè tagliano tutto ciò che comunque rientra in quelle frequenze.

In finale non si può.

Per i file midi il discorso è diverso, diversamente dai file audio ove è presente il "suono" nei file midi è presente "l'evento" ossia l'esecuzione di una determinata nota per un certo tempo suonata con una determinata velocità, più altre caratteristiche che meglio descrivono "l'evento", non ultimo il canale midi ove l'evento è riprodotto e che è quello che interessa a te, canale midi = strumento.

Per fare un esempio sul canale midi 1 mettiamo un organo gli eventi midi inviati al canale 1 diranno che si intende premere il tasto DO tenerlo 2 battute qundi rilasciarlo.

Tutto questo per dire che aprendo un file midi con, ad esempio, Cubase ti trovi la lista degli strumenti usati nel brano e per ciascun strumento quali note suona e come le suona.

Ciao :shock:

Macintosh Classic Colour + iBook G3 900 + PowerBook 15" 1.67

Korg Poly800/microKONTROL/Electribe ESX + Roland D10 + DSI Evolver + Vermona DRM1 + Akai MPC500 + Mattel Synsonic drum + CASIO VL-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,era quello ke mi serviva capire...Userò solo i file midi per fare quel lavoro. 8) Grazie mille per le delucidazioni...CIAO! :ciao::cry:

Mac user dall'età di 5 anni....iniziando con un Power Macintosh 7200 (1995)....fino ad un macbook pro intel core i7 attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...