Vai al contenuto

C'è qualcuno dalla Sicilia? Com'è Siracusa?


Messaggi raccomandati

Ciao! Penso di studiare in Sicilia. Qualcuno può dirmi com'è la vita a Siracusa? È sicura? È simpatica la gente? Grazie.

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn sono siciliana, ma ci vado spesso e mi sn sempre trovata bene..non ho mai avuto problemi..è una bella città

:ciao:

:ciao:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sono di Catania,e ti posso dire che è bellina....sicuramente più piccola.ortigia in estate è davvero bella poi....son che c sono parecchi studenti statunitensi che studiano lì.......ottima scelta.E poi ricorda che l asicilia offre molto!!!Benvenuta!!!

fabio sofia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao!La sicilia è molto bella e Siracusa è una cittadina fantastica.Vieni tranquillamente.La zona sudorientale dell' isola è veramente sviluppata sotto ogni profilo.

Ipod Mini4gb/Oldschool Ipod Shuffle 512 mb

Macintosh Plus 1mb Lc 630 e Powerpc 6500/250 Mac SE/30

Imac G3 Strawberry 400 mhz

Imac Cduo 2,0 ghz

MBP 2,2ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

la sicilia è bella da vedere in vacanza, non per viverci, non ti dà molto se sei abituata ai ritmi americani o di una grossa città... io sono di lentini (SR) ma abito a roma da un annetto per lavoro... chiedi se hai bisogno...

- - - Keep on Rock'in - - -

la musica non si sceglie... è lei a scegliere te...

faccio il fonico... una filosofia di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di ragusa (80km da siracusa), mio padre c'ha lavorato una vita e s'è trovato sempre bene... questa parte della sicilia è come una piccola oasi... provare per credere :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, tutti! Vi ringrazio per avermi risposto.

Son' stata a Siracusa quest'estate e tutti avete ragione.....è bellissima come città! La gente.....oh come mi mancano tutti che ho conosciuto :). Penso di tornarci durante la mia pausa di primavera. Oh....la gente...così carina e gentile (e uomini bellissimi!!!!), la cucina buonaaaaaaaaaaaaaaaa, e il mare....sono troppo bianca per andare durante la giornata, mi ci son' stata una volta quando c'era la luna....che bellezza! Sono contenta di aver potuto andarci e sono sicura di tornarci presto. Posso immaginare una vita lì. Certo che tutto va piano piano a Siracusa, ma mi piace una vita così. Inoltre, è una città piccola che sembra un villaggio. Per me, va benissimo. Non lo so.....mi piacerebbe vivere in Italia. Se non in Sicilia, magari sulla penisola. Se l'italia mi prendesse, ci andrei senza dubbio.......

Oh.....son' andata in Sicilia per studiare la lingua italiana. Sono americana e studio anche linguistica e francese.

GRAZIE, DI NUOVO!!!

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che c'è tanta gente che vorrebbe far cambio con te (io per esempio) :) Conosco tantissimi ricercatori che qui in Italia fanno la fame e andrebbero di corsa negli USA. Io ho vissuto 4anni negli USA e per me è stata un'esperienza indimenticabile mi sono piaciuti tantissimo! Spero di tornarci un giorno!

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto Hazel di provare a vedere qui: http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/ basta chiedere..è la piu grande comunità di studenti di catania, siracusa, ragusa...

PS io farei tutto per trasferirmi a new york o nella bay area di S. Francisco...

http://www.unimagazine.it

La Grande Community universitaria

MBP/C2D/15,4/2,33...e andiamo avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unimagazine...purtroppo, non posso registrarmi.........quindi, non posso usare il sito!

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene gli Stati Uniti,ci sono stato solo una volta nell'area Nord orientale,ma mi piace da morire il Canada.Un paese veramente a misura d'uomo.Mi è piaciuto da morire e ci tornerei oggi stesso.

Ipod Mini4gb/Oldschool Ipod Shuffle 512 mb

Macintosh Plus 1mb Lc 630 e Powerpc 6500/250 Mac SE/30

Imac G3 Strawberry 400 mhz

Imac Cduo 2,0 ghz

MBP 2,2ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non c'è più problemi. grazie....prima, c'era un messaggio che diceva che non era possibile di fare la registrazione. Adesso mi sono inscritta......forse è stato uno glitch.

Edit: Pensi che sia posibile trovare un langauge partner per pratticare il mio italiano? Mi piacerebbe fare voice chat con qualcuno usando iChat (ho problemi con Skype ma iChat sempre va bene).

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

Hazel sono proprio contento che tu bbia deciso di venire in Italia...è un paese stupendo e non ti pentirai...:fiorellino:

la Sicilia è splendida...come lo è la gente...:(

se vuoi posti tranquilli comunque, evitando le grandi città...in Italia è PIENO di zone stupende dove potresti stare...la Toscana per esempio...dove tra l'altro ci sono un sacco di ragazzi americani...

vedi tu...cosa preferisci...certo che se dici così bene degli uomini italiani...dammi il tuo indirizzo, coì ti vengo a trovare...:D

facci sapere!!!!!!! :groupwave:

Link al commento
Condividi su altri siti

haha...sei carino!

Preferisco una città...che non sembra una città.....infatti, ho scritto qualcosa sul soggetto qua:

http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/7526-dove-italia-dovrei-vivere.html

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!!

Voi che volete parlare con me usando MSN oppure iChat, farmi sapere per messaggio privato.....a presto!

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hazel,non riesco a visualizzare la tua mail e non posso inviarti un msg privato.

Cmq il mio contatto MSN è folletto82@hotmail.com.

Ipod Mini4gb/Oldschool Ipod Shuffle 512 mb

Macintosh Plus 1mb Lc 630 e Powerpc 6500/250 Mac SE/30

Imac G3 Strawberry 400 mhz

Imac Cduo 2,0 ghz

MBP 2,2ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, tutti!!!!! Adesso mi potete mandare un messaggio privato!!!!

E sì, andreafini, non va bene mettere la tua info in un post pubblico........

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

Hazel, solo una domanda come fai ad avere il mbp c2d di già??? lo hai preso in america?

perchè? guarda che ne sono già arrivati...:ciao:

comunque Hazel ci tenevo a dirti una cosa...hai scritto su un post...dove parlavi di trovare un posto in Italia dove non ci fosse il problema del razzismo...ecco io ci tengo a dirti...che non so come sia negli USA a questo punto...:D...ma qui non devi certo fare una scelta di un posto in base alla possibilità di trovare atteggiamenti razzisti nella gente...no...non ti devi preoccupare...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mbp c2d.......mi fa tanto piacere di averlo già!!!! Sì che l'ho preso qui in America......infatti, la settimana scorsa, l'ho ordinato dall'Apple Store Online (lunedì) e è arrivato al mio appartamento venerdì! È una bella macchina.....è la Benz dei computer portatili. Molto costoso però....come una Benz! Non diventa troppo caldo e non fa rumore.....direi che è perfetto.....

---

Per quanto riguardo il razzismo...grazie per l'info...qui in America il razzismo esiste ma non è troppo.....ho chiesto questo nell'altro post perché lo so che l'Italia non è completamente abituato ad avere tutte queste persone diverse...quindi, non lo so com'è l'atteggiamento per quanto riguardo noi negri, per esempio. Solo che....voglio essere sicura.....

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...