Vai al contenuto

"Copiare" programmi da Mac a Mac?


magog

Messaggi raccomandati

Tempo fa ho avuto problemi con iMovie5 e la mia camcorder; problema risolto installando iMovie4 che mi è stato inviato via iChat da un buon samaritano che me ne ha fatto copia dalla sua installazione (sic).

Ora vorrei fare la stessa cosa per un amico che ha lo stesso problema

Come si fa a fare la copia?

Macsimo

(switcher convinto e ignorante)

"Il genio è questione di ispirazione per il 10% e di traspirazione per il 90% " (T.A. Edison)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi ricordo come è composto il programma, però può darsi che tutto sia (dentro) l'cona stessa che hai in cartella aaplicazioni e quindi potrebbe bastare copiare questa. Ti ripeto non ne sono sicuro ma puoi fare una prova .

Eventualmente non puoi copiargli il file così come ti è stato mandato?

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito è come dice carkinzo, ma per alcune applicazioni, come garageband, dovresti copiare anche le cartelle che contengono tutti i suoni.

l'unico dubbio che mi sorge è che non so se l'operazione sia legale.................... :roll: :roll:

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso non e' legale?

Non sara' legale se il programma e' sottoposto a un contratto di licenza, ma se e' freeware o shareware?

Cioe' tipo mi scarico un utility del cavolo freeware da version tracker, tiro giu' il dmg lo scompatto e mi copio la .app in applicazioni, poi non posso passare questa app a qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Murivan

In che senso non e' legale?

Non sara' legale se il programma e' sottoposto a un contratto di licenza, ma se e' freeware o shareware?

Cioe' tipo mi scarico un utility del cavolo freeware da version tracker, tiro giu' il dmg lo scompatto e mi copio la .app in applicazioni, poi non posso passare questa app a qualcun altro?

peccato che imovie non è free

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

se non e' specificato da qualche parte nella licenza il contrario, non penso.. anche se non ne capisco il senso, non gli potresti dire il link da cui scaricarlo?

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i tuoi programmi hanno la multilicenza va bene, se sono freeware va pure bene se sono shareware dovresti pagare una piccola royalty, se hanno la licenza singola non puoi copiarli in un'altro computer.

Ti suggerirei di leggere l'articolo di Luca Accomazzi pubblicato su un libretto in omaggio con MacWorld di Aprile 2005 si chiamava “Corso di Diritto in 9 lezioni, ci sono tutti i presupposti per far cambiare idea a chi vuole copiare o divulgare programmi e programmini, così tanto per parlare, anche se non è il tuo caso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

se non e' specificato da qualche parte nella licenza il contrario, non penso.. anche se non ne capisco il senso, non gli potresti dire il link da cui scaricarlo?

Si bella internet ma se devi farlo senza la possibilita' di connessione a internet? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...