Vai al contenuto

Memoria hard disc

makaveli

Messaggi raccomandati

Inviato

è possibile che a volte le info della memoria dell'hd si sbaglino? perchè a me è capitato per esempio di cancellare un film (circa 700mb) e di controllare dopo le info, e la memoria era invariata, oppure d'un tratto mi scende la memoria senza che abbia installato nessuna cosa degna di nota.

è possibile, o devo fare meno feste etiliche?

grazie delle illuminazioni

iMak

iMac CD 20" | MacBook CD2

Inviato

domanda banale: hai svuotato il cestino?

pecrchè se per "cancellare" intendi spostare nel cestino allora lo spazio in memoria occupato è sempre quello finchè non svuoti...

per la memoria che scende senza motivo non saprei...meno heineken forse :D:D

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Inviato

cestino vuoto, lo spazio si rimpicciolisce, non è possibie che sia un virus vero?

la cosa è abbastanza inquietante...

Inviato

Che programmi hai installato ? mi avevano detto che problemi come il tuo potevano verificarsi con i bittorrent o con il p2p ma non ricordo, perchè non ho mai avuto scleri del genere. Comunque secondo me è un applicazione che si sta facendo i cacchi suoi in giro per l'HD prova a pensare cosa potrebbe essere.

ciao

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Inviato

forse aMule?

poi ho riavviato e la memoria è tornata normale, fa così già da un paio di volte!

Inviato

amule crea dei file temporanei di quello che scarichi in quel momento, cioè se scarichi un file da 1gb lui si prende 1gb di spazio temporaneo, se infatti cancelli il download lo spazio su hd risale :D

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Inviato

Succede anche a me e i p2p nn li uso da mesi, e tt le cartelle che contenevano file non ancora completo le ho spostate su un hdd esterno. Quindi credo sia colpa di qualcosa altro.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

Inviato

Magari hai poca ram e quindi la memoria virtuale aumenta sempre più. :wink:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Inviato

Io ho 768 mega, credo bastino per un iBookino 12" con 1GHz.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

Inviato
Originally posted by pepo154

Magari hai poca ram e quindi la memoria virtuale aumenta sempre più.  :wink:

quindi dici che quando esaurisce la ram, è possibile che succhi virtualmente anche quella dell'hd?

potrebbe essere! si spiegherebbe anche perchè quando lo riaccendo ritorna normale!

grazie per tutti i consigli

iMak :D

Inviato

c'e' anche lo swap da tenere in considerazione.. ed e' quello che sta succedendo nel tuo caso..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Inviato
Originally posted by tetano

c'e' anche lo swap da tenere in considerazione.. ed e' quello che sta succedendo nel tuo caso..

Panico...che è lo swap?? :D

Inviato
Originally posted by makaveli+--><div class='quotetop'>QUOTE(makaveli)</div>
<!--QuoteBegin-tetano

Panico...che è lo swap?? :D[/b]

Quando la Ram si rimepe, i dati che non ci stanno più vengono messi nell'HDD, quello è lo swap.

Inviato

mmm quindi la soluzione eh...ignorare tutto che tanto si risolve da solo?

iMak

Inviato
Originally posted by makaveli

iMak

Esatto, io mi fido quasi cecamente di OSX.

Inviato
Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
<!--QuoteBegin-makaveli

iMak

Esatto, io mi fido quasi cecamente di OSX.[/b]

già, che sant'uomo OSX!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...