Vai al contenuto

Come mettere in sync 2 Mac?


Messaggi raccomandati

Scusate, forse è una domanda banale ma al momento non mi viene nessuna soluzione, devo esibirmi dal vivo usando un iBook ed un PowerBook, ambedue equipaggiati con Live 5...ecco devo poter attivare le due postazioni in sincronismo in sostanza il clock deve essere preso da una delle due...come posso fare?

Non so se può essere utile ma ho pure una Mbox2 della Digidesign...

Ciao e Grazie a tutti

Macintosh Classic Colour + iBook G3 900 + PowerBook 15" 1.67

Korg Poly800/microKONTROL/Electribe ESX + Roland D10 + DSI Evolver + Vermona DRM1 + Akai MPC500 + Mattel Synsonic drum + CASIO VL-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau BOB, anzitutto ancora complimenti per l'atavar...

Allora per il sync basta collegare i due mac via MIDI, dunque hai bisogno di due interfacce midi, i SW verranno settati uno come master e uno come slave, in effetti uno lancia i segnali MTC (midi time code) e l'altro li legge e si sincronizza.

Ora non so se la MBox abbia una porta midi, ma se non ce l'ha, prendi qualcosa di economico USB basta che sia alimentato.

Fammi sapere :D

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lovekey

Ciau BOB, anzitutto ancora complimenti per l'atavar...

Allora per il sync basta collegare i due mac via MIDI, dunque hai bisogno di due interfacce midi, i SW verranno settati uno come master e uno come slave, in effetti uno lancia i segnali MTC (midi time code) e l'altro li legge e si sincronizza.

Ora non so se la MBox abbia una porta midi, ma se non ce l'ha, prendi qualcosa di economico USB basta che sia alimentato.

Fammi sapere :(

Grazie per l'avatar e per la risposta...temevo una cosa del genere,, speravo in un colelgamento USB<->USB senza passare per il midi...ho un interfaccia Roland e la Mbox2 anch'essa con MIDI IN-OUT vedrò d'invertarmi qualcosa con la cavetteria...

Grazie di nuovo :(

Macintosh Classic Colour + iBook G3 900 + PowerBook 15" 1.67

Korg Poly800/microKONTROL/Electribe ESX + Roland D10 + DSI Evolver + Vermona DRM1 + Akai MPC500 + Mattel Synsonic drum + CASIO VL-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...