ottina Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 ciao! mi stavo "dilettando" nello studio delle potenzialità della batteria del mio nuovo (2 mesi) ibook g4, con coconutbattery, quando mi sn accorta che la batteria è al 90% delle sue possibilità .. guardate qui: è possibile che dopo 6 cariche, e già due calibrazioni (una al mese) ancora non abbia raggiunto il 100% delle sue possibilità ? non ricordo se all'acquisto era al 100% o meno di 90..oppure mi devo preoccupare? perchè noto che quando lo ricarico e poi lo uso con l'alimentatore, la batteria solo per qualche minuto rimane al 100%, poi si "fissa" sul 99% e dopo qualche giorno, scende al 98..ecc inoltre se non è sotto il 90% non si carica... secondo voi mi sto allarmando inutilmente? o magari dopo due mesi la batteria ancora non ha raggiunto il massimo delle prestazioni? :roll: Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)
MACanico Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 Originally posted by ottinaciao! mi stavo \"dilettando\" nello studio delle potenzialità della batteria del mio nuovo (2 mesi) ibook g4, con coconutbattery, quando mi sn accorta che la batteria è al 90% delle sue possibilità .. guardate qui: è possibile che dopo 6 cariche, e già due calibrazioni (una al mese) ancora non abbia raggiunto il 100% delle sue possibilità ? non ricordo se all'acquisto era al 100% o meno di 90..oppure mi devo preoccupare? perchè noto che quando lo ricarico e poi lo uso con l'alimentatore, la batteria solo per qualche minuto rimane al 100%, poi si \"fissa\" sul 99% e dopo qualche giorno, scende al 98..ecc inoltre se non è sotto il 90% non si carica... secondo voi mi sto allarmando inutilmente? o magari dopo due mesi la batteria ancora non ha raggiunto il massimo delle prestazioni? Anchio ho lo stesso problema, nonostante usi la batteria fino a prosciugarla e poi la lasci caricare fino al massimo ogni volta. Mi rimetto nelle mani del networck ID PSN: McSten82 Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!
querciamix Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 Saluti a tutti , ecco il mio profilo batteria con COCONUT. ...penso che per i cicli di carica fatti e per il tempo della batteria sia ancora oiin ottime condizioni...Matteo iMac G5 2 Ghz, MacBook Intel Core Duo 1,83 Ghz, iMac G3 500 Mhz Power Flower REALIZZAZIONE MANUALISTICA E DOCUMENTAZIONE TECNICA www.mqcreazioni.it
tetano Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 se posso, ho la stessa batteria da quasi quattro anni, questi sono i risultati che mi da il terminale: IOBatteryInfo" = ({"Capacity"=3659,"Amperage"=0,"Cycle Count"=77,"Current"=3564,"Voltage"=12402,"Flags"=838860805,"AbsoluteMaxCapacity"=4200}) l'ho sempre lasciata sul computer (mai staccata sotto alimentazione una volta caricata), ho limitato le volte in cui l'ho lasciata scaricare fino in fondo, a meno di necessita' del tipo che dovevo lavorare fino all'ultimo elettrone.. e non mi sono mai controllato nell'attaccarlo in qualsiasi momento alla corrente. il risultato lo vedete, la batteria e' in ottimo stato. non fatevi troppe paranoie, che non ce n'e' bisogno... There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire the first weapons of education and organisation. Bernadette Devlin McAliskey
ottina Inviato 26 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 ma non mi faccio problemi sull'uso della batteria, sto solo dicendo che è al 90 % delle sue capacità dopo due mesi, in cui l'ho quasi sempre tenuta all'alimentatore.. se non è normale chiamo l'assistenza..tutto qui, era per sapere se devo aspettare ancora un po'.. Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)
tetano Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 la garanzia e' di due anni, quindi puoi aspettare un po'... io non mi perderei in calibrazioni e altre robe, lavoraci normalmente e vedi cosa succede.. There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire the first weapons of education and organisation. Bernadette Devlin McAliskey
ottina Inviato 26 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 io ricordavo invece che sulla batteria è di sei mesi... però nn sono sicura.. :? Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)
tetano Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 oddio, puo' essere, non saprei dove andare a cercare.. le garanzie mi sono sempre una cosa un po' ostile.. anche in quel caso, ne hai comunque 4 per studiare la cosa con tranquillita'.. There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire the first weapons of education and organisation. Bernadette Devlin McAliskey
Andrea Beggi Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 Da quando l'ho acquistata l'avrò usata cinque o sei volte perchè ho sempre il Mac attaccato alla corrente.Lessi non ricordo dove che andrebbe ogni giorno staccata la spina per cinque minuti e lavorare con la sola batteria.Passati i cinque minuti riattaccare la spina. MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350 iPod Nano 8 Giga Photoshop CS3 Extended iWork08 Il mio Photoblog ViceAdmin CS_GRAPHICS
querciamix Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato 26 Gennaio 2006 saluti a tutti, io non ho mai fatto tarato la batteria...e non mi sono mai posto il problema di metterla in carica solo da scarica ....l'pho messa in carica, l'ho staccata, l'horiattaccata a metà ...nessun particolare riguardo. L'iunica cosa, mi capita spesso di arrtivare a zero, fino a farlo andare in stop. Matteo iMac G5 2 Ghz, MacBook Intel Core Duo 1,83 Ghz, iMac G3 500 Mhz Power Flower REALIZZAZIONE MANUALISTICA E DOCUMENTAZIONE TECNICA www.mqcreazioni.it
ottina Inviato 12 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2006 riprendo questo topic perche la batteria dell'ibook, dopo quasi 7 mesi non ha mai raggiunto i 100% e anzi è scesa all'89% il terminale mi riporta questo: IOBatteryInfo" = ({"Capacity"=3916,"Amperage"=18446744073709550464$     "IOBatteryInfo" = ({"Capacity"=3916,"Amperage"=184467440737$ e coconut questo: http://img226.imageshack.us/img226/9096/batt2iq.png (sorry ma non riesco a postare st'immagine in modo decente) ora non so che fare...l'assistenza via telefono dovrebbe essere scaduta, e ho paura di non essere presa sul serio, come se non fosse un problema cosi grave.. non so che fare.. consigli? Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.