Vai al contenuto

problema web


Messaggi raccomandati

Scusate la mia ignoranza, ma ho comprato uno spazio web su un hosting americano e quando vado sul tutorial tutte le demo sono su sistema windows e non ci capisco niente!!

il mio problema è come poter raggiungere in mio server è usare frontpage già installato per poter creare il sito

con fecth 4,0.3 riesco ad accedere al server, ma posso solo caricare o scaricare files; o non è cosi??

Se c'è qualcuno che possa darmi un consiglio !!?

Grazie

Aldo :D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Fetch puo caricare, scaricare, modificare i permessi (Hosting linux). Non credo si possa fare altro.

Comunque è la prima volta che sento di un "Frontpage" installato e fruibile su un server remoto. Forse intendi il "wizard" che ti consente di creare le pagine partendo dai vari templates?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che in rapporto al prezzo, la quantità di servizi offerti è più che buona.

Per quanto riguarda FrontPage, il Server supporta le estensioni MS FrontPage 2002, il ché, non significa poter fruire di un'applicazione per la realizzazione del tuo sito web.

Il sito dovrai costruirtelo tu (magari con Dreamweaver, Golive, FrontPage, etc.) e poi caricarlo sul Server Ftp con Fetch.

Se hai bisogno d'altro, sono qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Corbin,

sei gentilissimo!

ho scoperto + cose con te in due domande , che con il support del sito in tre giorni.

Sai consigliarmi quale sofware è migliore o se è meglio rivolgermi a qualcuno che sappia costruire un sito, visto che ci devo mettere una banca di immagini e deve risultare oltre che bello anche veloce e funzionale.

il problema è che i fondi sono pochissimi.

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i fondi sono pochi, direi che è meglio costruirtelo da solo :wink:

Il costo di un sito realizzato da terzi, non sarebbe inferiore ai 750 € minimi. Se poi si tratta di una banca immagini, ipotizzo con database e motore di ricerca, nonché bello, lieviterebbero a dismisura. Se non hai particolari esigenze, almeno all'inizio, potresti realizzarlo e manutenerlo tu stesso. Poi, se la mole di traffico/richieste/esigenze/aspettative dovesse aumentare, affidarti successivamente al lavoro di web designers professionisti.

Io uso Adobe Golive e lo trovo di una semplicità disarmante. Ci sono anche Dreamweaver e FrontPage (solo per Win) altrettanto intuitivi, però non mi hanno mai convinto più di tanto. Alternativa, imparare il codice Html e magari CSS e realizzarlo "a mano" senza bisogno di softwares particolari, avvalendoti di un semplice editor di testi...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aldo truglio

.... visto che ci devo mettere una banca di immagini e deve risultare oltre che bello anche veloce e funzionale.

il problema è che i fondi sono pochissimi

mi pare il classico problema della botte piena e la moglie ubriaca.. :oops:

e' [quasi] impossibile farsi un sito da soli, per la prima volta, senza conoscere nulla, in tempi vagamente ragionevoli (....max 6[6!] mesi?) che sia anche:

bello , veloce e funzionale.

:lol:

consiglio serissimo: metti mano al budget e cerca (anche qui) un professionista...questo lavoro si fa anche a distanza

:P

TiBook G4@800Mhz - 512Ram - 40Gb Hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i tuoi consigli utili!

Autogestirlo. è quello che pensavo, ma il problema è che per quanto possa

essere bravo con photoshop, sono cpmpletamente a digiuno in questo campo.

pensavo di farmi costruire un sito iniziale molto semplice per poterlo poi gestirmelo da solo e poi col tempo, man mano che imparo come funziona

e come si costruisce una pagina iniziale etc. poterlo migliorare anche nel design.

credi sia possibile???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e' possibilissimo.

Conta che devi trovare un designer che deve crearti un sito semplice, e questo non lo paghi molto.

Ma se il sito devi potertelo gestire da solo la situazione puo' cambiare...perche' per quanto semplice, un conto e' una struttura chiusa e finita, un altro e' una struttura aggiornabile, per di piu' in modo facile, dal cliente.

Pero' questo e' un punto focale della committenza perche' se non puoi/impari ad aggiornartelo da solo allora diventi schiavo del designer....che cmq alla fine si rompe di lavorare agli aggiornamenti.

Quindi cerca qualcuno che ti faccia un progetto.

Tu specifica bene, molto bene A CHE COSA SERVIRA', QUANTO SPESSO ANDRA' AGGIORNATO e PER QUALE MOLE DI DATI, DI CHE TIPO (....ad esempio se sono immagini...quante? il lavoro di fotoritocco e' lungo e si paga, haime'...)

In piu' specifica che lo vuoi aggiornare da solo.

Pero' se impari un po' di come funzia il web , lavorando di ftp, una stupidaggine, se il progetto e' ben fatto, ti permetter' di agggiornare testi e foto con un semplice upload dei documenti in directory prefissate e con nomi prefissati.

Insomma: da solo secondo me non lo puoi fare ma puoi gestirtelo se trovi uno che ti fa un buon lavoro

Ciao

TiBook G4@800Mhz - 512Ram - 40Gb Hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...