Vai al contenuto

DivX o DVD?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se, secondo voi, è meglio convertire un DivX in DVD oppure lasciarlo in DivX.

In pratica, la qualità dopo la conversione ne risente?

Ultima cosa: qual'è il programma più consigliato per convertire un DivX in DVD?

Grazie!

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

per quel che ne so io non cambia un bel nulla.... difficile che in una conversione si acquisti qualità. ma in questo caso non dovresti perderne....

rimane il mistero dell'utilità di questa conversione :P

se mi spieghi qual è il tuo fine....

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kiefslowskyy

Ciao

per quel che ne so io non cambia un bel nulla.... difficile che in una conversione si acquisti qualità. ma in questo caso non dovresti perderne....

rimane il mistero dell'utilità di questa conversione  :ciao:

se mi spieghi qual è il tuo fine....

Ciao, in pratica ho dei film in DivX che tengono tipo 1.8 gb e quindi non inseribili in un CD.

Convertendoli in DVD potrei metterceli su DVD da 4.7 gb e guardarmeli sul lettore DVD stand-alone anzichè solo sul 14" dell'iBook.

Ora è più chiara l'utilità? :wink:

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che lettore dvd tu abbia, ma in molti lettori che leggono anche divx la soluzione è più semplice:

basta fare un dvd dati, lo puoi leggere anche con il lettore e risparmi supporti, uno ti sarebbe più che sufficiente.

In caso contrario effettivamente la tua soluzione è quella giusta :pope:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kiefslowskyy

Non so che lettore dvd tu abbia, ma in molti lettori che leggono anche divx la soluzione è più semplice:

basta fare un dvd dati, lo puoi leggere anche con il lettore e risparmi supporti, uno ti sarebbe più che sufficiente.

In caso contrario effettivamente la tua soluzione è quella giusta :pope:

Se il mio lettore DVD stand-alone avesse il supporto per DivX di certo non mi ponevo la domanda :mad:

Quale software mi consigliate per la conversione e masterizzazione di un DivX in DVD?

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi serve aiuto: per Winzozz esistono tonnellate di software per convertire DivX in DVD da guardare su lettori stand-alone. Cosa posso utilizzare invece per Mac? E soprattutto per ottenere DVD da 4.7 GB?

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

Qualsiasi conversione comporta perdita qualitativa.  

A me non piacciono i DVX e non posso aiutarti con i software, comunque al massimo potrai fare dvd da 4.3 giga...

Tanto dovrei utilizzare comunque un DVD perchè un DivX da 1.8 GB non posso metterlo su CD... a quel punto tanto vale trasformarlo in DVD e vedermelo sulla TV!

Però non so con quale software procedere... :D

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by costim

TOAST 7, fa tutto lui con semplicità estrema (e viene bene)

Il problema è che mi dice che il risultato sarebbe di 5 e passa GB quindi il DVD da 4.7 GB non gli basta!

Sai per quale motivo? Io ho sentito in giro ch fa così con i film che superano le 2 ore... :?

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare, comunque tu puoi decidere prima che tipo di supporto utilizzare (se da 4,7 oppure dual layer) e toast regola la compressione (eventuale) di conseguenza.

In basso a destra vicino al pulsante di registrazione c'è la possibilità di decidere il supporto.

Fammi sapere, perchè in questo momento sono su un pc in ufficio e non posso verificare, così vado a memoria!

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by costim

Non vorrei sbagliare, comunque tu puoi decidere prima che tipo di supporto utilizzare (se da 4,7 oppure dual layer) e toast regola la compressione (eventuale) di conseguenza.

In basso a destra vicino al pulsante di registrazione c'è la possibilità di decidere il supporto.

Fammi sapere, perchè in questo momento sono su un pc in ufficio e non posso verificare, così vado a memoria!

Si può solo scegliere fra CD e DVD... però io ho Toast 6, non so magari il 7 ha quella aggiunta...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by costim

Si, è esattamente così. Toast 7 ha questa possibilità. E ha anche diverse altre novità rispetto al 6, diciamo che è un bel po' avanti... Te lo consiglio vivamente!

Vedrò di procurarmelo... :ciao:

Anche se a dire il vero i DivX mi stanno stancando, meglio un bel DVD originale rippato e "fatto stare" in un DVD da 4.7 GB... no? :roll:

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la cosa interessa anche a me e quindi la domanda è questa : se io metto i dvx in un DVD e lo masterizzo come DATI comprando un lettore DVD che legge anche i DVX risolvo il problema però se un domani questo formato passa di moda e i lettori non sono più compatibili che cosa faccio?

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per simosx: non c'è dubbio che un dvd rippato sia meglio di qualsiasi divX, soprattutto se hai un buon televisore che accentua i pregi, ma anche i difetti.

Diciamo che una compressione del 40% è ancora accettabilissima su moltissimi televisori, considera che la maggior parte dei film "pesa" dai 3 ai 7 giga, compresi tutti i menu, sottotitoli, varie lingue audio. Se fai una copia eliminando i contenuti extra di solito ottieni una qualità indistinguibile dall'originale e spesso anche se ce li lasci!

Quindi: mac the ripper, toast 7 e vai!

Per carkinzo: li converti in dvd, se proprio ci tieni... se no fai come sopra!

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per simosx: non c'è dubbio che un dvd rippato sia meglio di qualsiasi divX, soprattutto se hai un buon televisore che accentua i pregi, ma anche i difetti.

Diciamo che una compressione del 40% è ancora accettabilissima su moltissimi televisori, considera che la maggior parte dei film "pesa" dai 3 ai 7 giga, compresi tutti i menu, sottotitoli, varie lingue audio. Se fai una copia eliminando i contenuti extra di solito ottieni una qualità indistinguibile dall'originale e spesso anche se ce li lasci!

Quindi: mac the ripper, toast 7 e vai!

Per carkinzo: li ri - converti in dvd, se proprio ci tieni... se no fai come sopra!

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by costim

Per simosx: non c'è dubbio che un dvd rippato sia meglio di qualsiasi divX, soprattutto se hai un buon televisore che accentua i pregi, ma anche i difetti.

Diciamo che una compressione del 40% è ancora accettabilissima su moltissimi televisori, considera che la maggior parte dei film \"pesa\" dai 3 ai 7 giga, compresi tutti i menu, sottotitoli, varie lingue audio. Se fai una copia eliminando i contenuti extra di solito ottieni una qualità indistinguibile dall'originale e spesso anche se ce li lasci!

Quindi: mac the ripper, toast 7 e vai!

Per carkinzo: li ri - converti in dvd, se proprio ci tieni... se no fai come sopra!

Guarda, ho buttato tutti i DivX... troppo inutili :P

Mac The Ripper, DVD2oneX e Toast 7!!! 8):D

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...