Vai al contenuto

Renderizzare video


Messaggi raccomandati

Ciao scusate.

Ho una piccola cosa che volevo chiedervi.

Delle mie amiche che usano win hanno fatto dei lavori con premier pro, ma ora dovrebbero renderizzare i filmati e considerato che ho un bel mac mi hanno chiesto se potevo farlo io.

Ma c'è un modo per renderizzare questi filmati con il mac prendendo i files da premier?

Altra informazione.

Ho visto che all'uni hanno final cut...

Posso fare la renderizzaziuone con questo programma???

grazie delle risposte in anticipo.

P.S.

Spiegate bene perche io non ho neanche idea di cosa significa renderizzare un video...

Faccio architettura;)

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che non puoi usare i file di progetto di Premiere. Ma se chi ha usato Premiere l'ha fatto con criterio potresti importare l'edit list o bacht list e reimportare i file in un nuovo progetto in final cut. Inoltre i file sorgente di premiere dovresti poterli portare in final cut.

Per quanto riguarda la velocità di render è sicuramente legata alla quantià di Ram ed anche alla scheda video.

Ovvio che aumentare la Ram, aumenta anche la velocità di render.

Non capisco però bene il senso di portare questi progetti sul mac solo per il render....

se puoi spiegare meglio...

ciao :D

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra soluzione possibile è che le tue amiche portino i loro progetti su Adobe premiere 6.5 che se non erro gira ancora su Mac.. risalvano i progetti e tu monti sul Mac Premiere 6.5. A quel punto puoi fare tranquillamente il render tu.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie amiche hanno detto che per la renderizzazione ci si mette davvero tanto, considerache che non hanno macchine super potenti, ho pensato che con un G5 dual 2,3 con 3G di ram, potessero fare prima.

ecco perche devono solo renderizzare, ma purtroppo non usano mac, e quindi chiedevo se si poteva fare una cosa del genere.

Ma se la cosa non e facile e naturale, e meglio che se la facciano da sole...

Cmq tante grazie...

...

Se vi dovesse venire qualche idea cmq fatemela sapere... grazie davvero...

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pensiero idiota:

Ma se io faccio un progetto su FCP, importo clips, applico effetti e transizioni, decido tagli e dissolvenze e tutta quella bella roba là... mica vado poi da un'altro a renderizzare. E non dico neanche un utente di un'altra piattaforma!

Cacchio, basta premere un bottone virtuale, fatto 30 fai pure 31.

Certo che ce n'è di gente strana in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

Un pensiero idiota:

Ma se io faccio un progetto su FCP, importo clips, applico effetti e transizioni, decido tagli e dissolvenze e tutta quella bella roba là... mica vado poi da un'altro a renderizzare. E non dico neanche un utente di un'altra piattaforma!

Cacchio, basta premere un bottone virtuale, fatto 30 fai pure 31.

Certo che ce n'è di gente strana in giro!

NON HO PAROLE!!!

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

scasca...con tutto il rispetto, soprattutto per la categorie architette, che tanto ha tolto alla mia personale esistenza... :P

ma ti assicuro che michele ha pienamente ragione....qualsiasi soluzione proposta è parecchio "farraginosa"....di per sè è una cosa che "nun se fà"....e il fatto di lavorare su piattaforme diverse aggrava di molto la situazione...diciamo che è il classico errore da principianti da cui le tue amiche dovrebbero imparare per il futuro....inoltre non credo che il buon, ottimo ecc... michele volesse offendere nessuno....ha fatto solo una puntualizzazione più che giusta.

Per quanto il render possa essere lungo converrebbe alle tue amiche provare...anche per capire quanto reggano certi lavori le loro macchine...e in caso possono sempre adeguarsi per prossimi lavori potenziandoli o cambiando piattaforma... casini in cui sono passati tutti...o almeno, io ci sono passato....

La soluzione ottimale non è certo far renderizzare al tuo valoroso Mac ...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kiefslowskyy

la velocità di render è sicuramente legata alla quantià di Ram ed anche alla scheda video

Non mi risulta che sia legata alla scheda video, piuttosto a RAM e processore. A quanto ne so io, la scheda video diventa importante per la fluidità di progetti di compositing, e ovviamente per i videogiochi ciuccia-risorse, ma a FCP e simili non credo serva, anzi, puoi montare benissimo anche con 32 o 64, io l'ho fatto per anni senza problemi prima di averne a disposizione 256.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai idea di cosa significava renderizzare 10 anni fa con un G3?

Se hai passione e pazienza puoi fare tutto...

Oggi a sentire tanti (troppi) sembra che senza un G5 Quad non si combina niente. Balle.

Certo, magari devi impegnare il computer per un giorno, non ci giochi e non ci navighi... ma sai la soddisfazione!

Nanni Moretti ha esordito con un filmino in Super8 (Ecce Bombo), mica aveva alle spalle la Pixar.

Nulla di personale ma secondo me le tue amiche dovrebbero sperimentare un po' di gavetta anche per capire i limiti delle proprie macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...