Vai al contenuto

restaurare vecchi nastri audio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, desidero riversare vecchi concerti che ho registrato svariati anni fa con un walkman, vorrei dei suggerimenti riguardo al trattamento, in termini di effetti, che devo applicare e loro sequenza di applicazione.

Ciao e Grazie

Macintosh Classic Colour + iBook G3 900 + PowerBook 15" 1.67

Korg Poly800/microKONTROL/Electribe ESX + Roland D10 + DSI Evolver + Vermona DRM1 + Akai MPC500 + Mattel Synsonic drum + CASIO VL-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito ho utilizzato questo sistema: dopo averli importati su Mac di solito uso la funzione NORMALIZE poi un qualcosa (plugin vari) che toglie il fruscio ma senza esagerare perché poi si perde la brillantezza del suono e infine sempre un plugin che tipo MAXIMIZER che ti migliora un po' il tutto.

Cosidera però che io l'ho fatto con nastri originali comprati, quindi per registrazioni live amatoriali non è detto che ti dia gli stessi risultati. Comunque io ti consiglio di fare delle prove con i vari effetti disponibili e sicuramente riesci a trovare il compromesso giusto.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by carkinzo

Io di solito ho utilizzato questo sistema: dopo averli importati su Mac di solito uso la funzione NORMALIZE poi un qualcosa (plugin vari) che toglie il fruscio ma senza esagerare perché poi si perde la brillantezza del suono e infine sempre un plugin che tipo MAXIMIZER che ti migliora un po' il tutto.

Cosidera però che io l'ho fatto con nastri originali comprati, quindi per registrazioni live amatoriali non è detto che ti dia gli stessi risultati. Comunque io ti consiglio di fare delle prove con i vari effetti disponibili e sicuramente riesci a trovare il compromesso giusto.

Grazie!!! :):mad::mad:

Macintosh Classic Colour + iBook G3 900 + PowerBook 15" 1.67

Korg Poly800/microKONTROL/Electribe ESX + Roland D10 + DSI Evolver + Vermona DRM1 + Akai MPC500 + Mattel Synsonic drum + CASIO VL-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, anche se poco ma l'ho usato anchio poi (forse per pigrizia) sono tornato a Peak perché ormai lo conosco meglio. Comunque secondo me a quel livello sono tutti validi.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by carkinzo

Si è vero, anche se poco ma l'ho usato anchio poi (forse per pigrizia) sono tornato a Peak perché ormai lo conosco meglio. Comunque secondo me a quel livello sono tutti validi.

hai ragione ,anche peak è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permettete una domanda da vero ignorante:

come importate da cassetta a mac??

e poi sapete se esiste qualocosa di freeware per fare quello che avete consigliato?

grazie mille!!

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta collegare le uscite del registratore di cassette all'ingresso della scheda audio oppure se non hai una scheda audio cpllegati all'ingresso audio del Mac.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by carkinzo

Basta collegare le uscite del registratore di cassette all'ingresso della scheda audio oppure se non hai una scheda audio cpllegati all'ingresso audio del Mac.

ma quindi ci vuole un cavo particolare..... ???

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zeroeleven+--><div class='quotetop'>QUOTE(zeroeleven)</div>
<!--QuoteBegin-carkinzo

Basta collegare le uscite del registratore di cassette all'ingresso della scheda audio oppure se non hai una scheda audio cpllegati all'ingresso audio del Mac.

ma quindi ci vuole un cavo particolare..... ???[/b]

sul tuo powerbook dovresti avere un ingresso audio minijack

ti serve un minijack---RCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
Originally posted by zeroeleven@

<!--QuoteBegin-carkinzo

Basta collegare le uscite del registratore di cassette all'ingresso della scheda audio oppure se non hai una scheda audio cpllegati all'ingresso audio del Mac.

ma quindi ci vuole un cavo particolare..... ???

sul tuo powerbook dovresti avere un ingresso audio minijack

ti serve un minijack---RCA[/b]

grazie mille a tutti...vedo se riesco a trovare il cavo (più che altro devo trovare il tempo per cercarlo) e poi faccio una prova.

:D:ciao:

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...