Vai al contenuto

Consiglio per importare Video per iDVD


Ospite bebe5150

Messaggi raccomandati

Ospite bebe5150

Ciao a tutti ragazzi questo è il mio problema: dovrei importare circa 7 ore di filmato da VHS (videoregistratore) alla Videocamera e poi al Mac via Firewire.

Vorrei sapere:

Il formato di importazione su iMovie per fare stare tutto se possibile poi su un DVD da 4.7 Gb.

considerate che le videocassette non hanno una grande qualità......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se devi fare un DVD Video il tipo di compressione è fissa e al massimo in un DVD5 ci stanno 2 orette di filmato. Per l' acquisizione inoltre se acquisisci da Firewire con videocamera MiniDV lo fai con codec DV, che ti occupa circa 12GB l' ora. Credo che 7 ore siano difficile da gestire a meno che tu abbia moooolto spazio a disposizione. Mi sa che devi trovare una soluzione alternativa.

Magari dovresti anche spiegare meglio quello che vuoi fare, cioè se le 7 ore sono da montare per creare un filmato di dimensioni inferiori oppure vanno messe su DVD così come sono.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo proprio come tu possa inserire 7 ore in un DVD5, anche a qualità pessima considerando che già 2 ore non ci stanno a qualità altissima. Purtroppo dovrai usare più DVD.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...