Vai al contenuto

fcp real time?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono alle prime armi con fcp e con i mac in genere, lavoro con un quad con 2,5 gb di ram, è normale che quando utilizzo clip rallentate al 50% la macchina mi chiede di renderizzare? o meglio appare la striscetta verde e mi è parso di capire che comunque la clip si vede ma il movimento non è fluido.Grazie e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che significa per il processore "clip rallentate al 50%"? Un lavoro allucinante, fra i peggiori! Deve crearsi in memoria i frames mancanti e farteli vedere mentre tu scorri la timeline!

E' normale che vada "un po' a scatti" e ti avvisi con la striscia verde che dovrai renderizzare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, solo che da profano pensavo che con 4 processori potesse essere piu' performante, prima lavoravo con un pc con dv storm2, e non aveva questi problemi, forse dovro' prendere anche qui una scheda rt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, che ti devo dire... se monti 10 reportage al giorno o se lavori al prossimo "Star Wars" sì.

Altrimenti eviterei la corsa consumistica! Pensa che spesso ancora lavoro con FCP 5 su un vetusto iMac G4 700. E i miei lavori sono stati trasmessi da Discovery Channel. Non è questione di velocità... è questione di stile (come me la suono bene!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente per me è solo una questione di abitudine, ero abituato ad una visione un po' piu' rapida, ma non importa, in compenso adesso dispondo di uno strumento eccezionale come fc, e questo mi basta, sono ancora nella fase di apprendimento iniziale, quindi ho sempre paura che magari mi sia sfuggito qualche settaggio, ecco perchè mi sono posto il problema, grazie mille per la tua disponibilita'. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di aver settato correttamente le impostazioni di Real Time ? Seleziona "Dynamic RT" e prova a vedere come va. Il mio "misero" G5 Dual 1.8Ghz va in RT se rallento una clip al 50%. Inoltre...in che formato è il video ?

ciao :-)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renato, il settaggio del rt è su dinamic, ma l'immagine comunque viene vista, solo che appare con diversi scatti fastidiosi, il formato del video è pal 720x576, a me sembra strano che si verifichi ciò, cmq alla fine quando renderizzo non ho problemi, solo che ero abituato ad un'altro tipo di anteprima.

Ti volevo chiedere, quando tu esporti la clip totale per poi fare il dvd, quale formato usi? io ho provato il non compresso a 8 bit, è forse troppo pesante? tu quale consigli? Grazie mille :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MAXMAT

Ciao Renato, il settaggio del rt è su dinamic, ma l'immagine comunque viene vista, solo che appare con diversi scatti fastidiosi, il formato del video è pal 720x576, a me sembra strano che si verifichi ciò, cmq alla fine quando renderizzo non ho problemi, solo che ero abituato ad un'altro tipo di anteprima.

Ti volevo chiedere, quando tu esporti la clip totale per poi fare il dvd, quale formato usi? io ho provato il non compresso a 8 bit, è forse troppo pesante? tu quale consigli? Grazie mille  :gira:

Sinceramente mi sembra davvero strano che l' anteprima ti vada a scatti... :roll: :roll: Per formato del video intendevo principalmente il tipo di compressione, cioè DV o altro.

Per l' esportazione ti conviene usare "Export--> Quicktime Movie" in modo da esportare con gli stessi settaggi della sequenza (in DV se stai lavorando con questo formato) e spuntare il checkbox "Make movie self-contained". A questo punto dai il file risultante in pasto a Compressor e comprimo in mpeg2.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...