Vai al contenuto

fcp real time?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono alle prime armi con fcp e con i mac in genere, lavoro con un quad con 2,5 gb di ram, è normale che quando utilizzo clip rallentate al 50% la macchina mi chiede di renderizzare? o meglio appare la striscetta verde e mi è parso di capire che comunque la clip si vede ma il movimento non è fluido.Grazie e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che significa per il processore "clip rallentate al 50%"? Un lavoro allucinante, fra i peggiori! Deve crearsi in memoria i frames mancanti e farteli vedere mentre tu scorri la timeline!

E' normale che vada "un po' a scatti" e ti avvisi con la striscia verde che dovrai renderizzare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, solo che da profano pensavo che con 4 processori potesse essere piu' performante, prima lavoravo con un pc con dv storm2, e non aveva questi problemi, forse dovro' prendere anche qui una scheda rt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, che ti devo dire... se monti 10 reportage al giorno o se lavori al prossimo "Star Wars" sì.

Altrimenti eviterei la corsa consumistica! Pensa che spesso ancora lavoro con FCP 5 su un vetusto iMac G4 700. E i miei lavori sono stati trasmessi da Discovery Channel. Non è questione di velocità... è questione di stile (come me la suono bene!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente per me è solo una questione di abitudine, ero abituato ad una visione un po' piu' rapida, ma non importa, in compenso adesso dispondo di uno strumento eccezionale come fc, e questo mi basta, sono ancora nella fase di apprendimento iniziale, quindi ho sempre paura che magari mi sia sfuggito qualche settaggio, ecco perchè mi sono posto il problema, grazie mille per la tua disponibilita'. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti