Vai al contenuto

Effetto frantumazione vetro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho una clip e vorrei chiuderla non con una semplice dissolvenza a nero ma con una dissolvenza

che sia simile ad una frantumazione di un vetro. Per prova sto utilizzando il "dither dissolve" ma non è proprio ciò che m'immaginavo... sapete se esistono transizioni di qs tipo? Oppure posso costruirla in qualche modo?

A qs transizione volevo poi aggiungere l'audio...ma quello credo non sia un problema trovarlo....al massimo rompo il vetro del mio vicino di casa :ciao:

byeee

gianpy

Link al commento
Condividi su altri siti

Rompere un vetro vero la trovo la soluzione migliore.

Ho creato spesso effetti di fusione con vetri (nel mio caso umidi o appannati) e danno molta soddisfazione una volta fusi con immagini video in After Effect.

Io procederei cosi: illumina lo spazio dietro il vetro rotto con una luce che dia un profondità, non usare oggetti colorati o riconoscibili, anche se potresti desaturare poi in photoshop. Sul vetro unvece butta una leggera luce di taglio per evidenziare le crepe.

L'immagine che fotografi o riprendi, poi la "fondi" in after effect con le opzioni di fusione. Cerca quella migliore, generalmente per le mie cose funziona molto bene Hard light, Soft light o screen. Dipende dal tipo di immagini. L'importante è che dietro il vetro non ci siano oggetti ben definiti ma un gioco di sfumature grigie, comunque puoi fare delle prove e usare la soluzione illuminotecnica che preferisci.

questo per come la vedo io, usare degli effetti precostituiti di solito mi rattristano. Se te la giochi bene in ripresa vedrai che funziona.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...